Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Visualizza circolare
LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Elezioni dei rappresentanti degli studenti (di classe, di Istituto e Consulta Provinciale) e convocazione Consigli di Classe (seguiti da elezione dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe).
Elezioni dei rappresentanti degli studenti (di classe, di Istituto e Consulta Provinciale) e convocazione Consigli di Classe (seguiti da elezione dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe).

Protocollo/Numero: 55
Pubblicata il: 03/10/2015
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

Circolare n. 55                                                                     

                                                                                                          Agli alunni

                                                                                                          Ai docenti

                                                                                                          Ai genitori

                                                                                                          Al personale ATA

 

OGGETTO: Elezioni dei rappresentanti degli studenti (di classe, di Istituto e Consulta  Provinciale) e convocazione Consigli di Classe (seguiti da elezione dei rappresentanti dei Genitori nei   Consigli di Classe).

 

 

Vista la normativa vigente e conformemente al precedente decreto di indizione  (Prot. N 3172/C16 del 17.09.2015), si impartiscono le disposizioni in merito alle elezioni di cui all’oggetto, da svolgersi, per la componente ALUNNI in data venerdì 30 ottobre 2015.

 

  1. Elezioni  Consigli di Classe, Consiglio d’Istituto, Consulta Provinciale Studenti.

 

Ø  Le liste dei candidati per le elezioni della componente studenti nel Consiglio di Istituto e della Consulta Provinciale dovranno essere presentate personalmente da uno dei firmatari di ciascuna lista  alla Segreteria Alunni (A.A. Barbara) dalle ore 9.00 del  8 ottobre alle ore 12.00 del 13 ottobre 2015.

Ø  Le riunioni o assemblee per la presentazione dei candidati e dei programmi saranno concordate con il Dirigente dai rappresentanti di lista entro 21 ottobre 2015 (decimo giorno antecedente a quello fissato per le elezioni).

 

Per tutti gli studenti, alla quarta ora inizieranno le ASSEMBLEE DI CLASSE, che saranno presiedute dai docenti in orario. Esse avranno per tema “le problematiche e i modi della partecipazione democratica alla gestione della scuola”, oltre ad eventuali altri argomenti inerenti il funzionamento della classe; si concluderanno con la costituzione del SEGGIO ELETTORALE (composto da 3 alunni, uno dei quali assumerà la funzione di presidente del seggio, un altro quella del segretario).

Le classi con la quinta ora di lezione continueranno regolarmente le lezioni al termine dell’assemblea.

 

Per tali elezioni tutti gli studenti sono elettori ed eleggibili e al termine delle operazioni di voto gli scrutatori conteggeranno i voti, compileranno i verbali e proclameranno gli eletti. I documenti saranno consegnati immediatamente dal Presidente di seggio alla segreteria alunni.

 

I risultati delle elezioni dei rappresentanti saranno comunicati mediante affissione all’Albo appena si saranno concluse tutte le operazioni di scrutinio, a cura della Commissione Elettorale.

 

 

 

 

  1. Convocazione Consigli di Classe ed elezione dei genitori.

 

Le votazioni per il rinnovo delle componenti dei GENITORI in seno ai Consigli di Classe si svolgeranno durante i Consigli medesimi nei giorni 19, 20, 22, 23 ottobre 2015, con le modalità e negli orari previsti dal calendario allegato:

 

a)      preliminare, riservata ai soli Docenti, con il seguente O.d.g. (indicativamente 40'):

 

§  indicazioni programmatiche, finalità e obiettivi del Consiglio di Classe;

§  presentazione dei progetti didattici e delle uscite tematiche comprese entro le dodici ore;

§  DELIBERA del viaggio d'istruzione;

 

b)      ingresso dei Genitori e resoconto assembleare dei punti trattati;

 

c)      interventi individuali dei Genitori e dei Docenti (b+c, indicativamente 20');

 

d)      costituzione e insediamento del seggio, formato da due genitori (un presidente e uno scrutatore): il coordinatore di classe consegna al presidente la busta con il materiale relativo alla classe di riferimento;

 

e)      chiusura dei seggi e consegna dei risultati (depositare le buste al centralino) (d+e, indicativamente 60').

 

 

Scrivere la comunicazione sul diario “visitare sul sito il calendario complessivo ”.

 

 

Cesena, 03 ottobre 2015

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Simonetta Bini

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai  sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)

                           

 


Classi

Consiglio preliminare dei soli Docenti

Ingresso Genitori e Consiglio assembleare

Insediamento seggi e apertura operazioni di voto

Chiusura indicativa dei seggi

Lunedì 19 ottobre 2015

1A-3H

14:30 - 15:10

15:10 – 15:30

15:30

16:30

1C-3A-3I

15:30 – 16:10

16:10 – 16:30

16:30

17:30

1I-5A

16:30 – 17:10

17:10 – 17:30

17:30

18:30

1B-5E

17:30 – 18:10

18:10 – 18:30

18:30

19:30

Martedì 20 ottobre 2015

1E-2A-2B

14:30 - 15:10

15:10 – 15:30

15:30

16:30

 2D-2G

15:30 – 16:10

16:10 – 16:30

16:30

17:30

4A-4D-4F

16:30 – 17:10

17:10 – 17:30

17:30

18:30

1D-1H

17:30 – 18:10

18:10 – 18:30

18:30

19:30

Giovedì 22 ottobre 2015

1G-2E-3D

14:30 - 15:10

15:10 – 15:30

15:30

16:30

4C-4E

15:30 – 16:10

16:10 – 16:30

16:30

17:30

1F-3F

16:30 – 17:10

17:10 – 17:30

17:30

18:30

2H-3B-3E

17:30 – 18:10

18:10 – 18:30

18:30

19:30

Venerdì 23 ottobre 2015

4B-4G

14:30 - 15:10

15:10 – 15:30

15:30

16:30

5C-5B

15:30 – 16:10

16:10 – 16:30

16:30

17:30

5D-5F

16:30 – 17:10

17:10 – 17:30

17:30

18:30

2C-2F-2I

17:30 – 18:10

18:10 – 18:30

18:30

19:30

 


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2015/2016
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara

 Visualizzazioni: 2479Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 2144
N. visitatori: 9763563