Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Visualizza circolare
LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: OGGETTO: Calendario prove per il giudizio sospeso - Calendario scrutini (aggionato al 31/07/2014)
Adempimenti operativi per le verifiche e gli scrutini degli alunni con sospensione del giudizio (aggiornato al 31/07/2014)

Protocollo/Numero: 247
Pubblicata il: 21/07/2014
Data ultima modifica: 31/07/2014 11:26:47
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE N. 247                                                       

                                                                              AI DOCENTI

                                                                              AGLI ALUNNI                                            

                                                                              Alle A.A. Casacci e Mantuano

                                                                              ALL’ALBO DELL’ ISTITUTO - AL SITO

 

OGGETTO: Calendario prove per il giudizio sospeso – Calendario scrutini -  Adempimenti operativi per le verifiche e gli scrutini degli alunni con sospensione del giudizio (aggiornato al 31/07/2014)

             Si provvede a diffondere il calendario definitivo delle prove e degli scrutini per gli alunni con giudizio sospeso.

       Per lo svolgimento delle verifiche e degli scrutini in oggetto, in adempimento a quanto richiesto dall’O.M. 92/2007, il Consiglio di classe, laddove si renderà possibile, dovrà ritrovarsi nella stessa composizione di quello dello scrutinio di giugno, e dovrà essere redatto l’apposito verbale delle operazioni d’esame e di scrutinio, da ritirarsi presso la Segreteria Alunni. All’atto dello scrutinio, per gli studenti con sospensione deve essere completata, con il voto definitivo, la compilazione del registro personale (a.s. 2013/2014), che va ritirato presso l’Ufficio Personale.

           Nel giorno stabilito per gli esami, secondo il calendario con la indicazione degli orari e delle aule, esposto all’albo della scuola e presente sul sito dell’Istituto, i docenti si recheranno con gli studenti nelle aule assegnate e procederanno all’appello; in caso di assenze, occorre immediatamente segnalare i nominativi alla Segreteria Alunni, per gli adempimenti del caso. I docenti si possono ritrovare, se precedentemente concordato, prima dello svolgimento della prova per la definizione di un testo comune da assegnare agli studenti.

           Per Italiano e le Lingue Straniere sono previsti scritto e orale; per Matematica la prova orale sarà sostenuta solo da coloro che hanno riportato una valutazione negativa nello scritto; coloro che hanno riportato invece una valutazione positiva allo scritto sono convocati solo per presa visione dell’elaborato. Per le restanti discipline (Latino, Scienze, Storia e Geografia, Filosofia, Storia, Fisica) è prevista la prova orale.

Va compilato il verbale dello svolgimento delle prove (ogni docente deve ritirare il modello prestampato presso la Segreteria Alunni);  i docenti presenti nella stessa aula firmano l’assistenza e gli alunni firmano la presenza.

       L’inserimento dei voti avverrà durante lo scrutinio. Per gli alunni che hanno completato l’obbligo scolastico, va compilata anche la Certificazione delle competenze.

I DOCENTI SONO TENUTI A PRESENTARSI A SCUOLA 10 MIN PRIMA DELL’ORARIO STABILITO PER GLI SCRUTINI.

        Dopo lo scrutinio, le famiglie degli alunni non promossi saranno avvisate, prima della pubblicazione dei risultati, tramite fonogramma da parte del coordinatore.

       

Cesena, 21 luglio 2014                                    IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                                                                   

                                                                                Prof.ssa Simonetta Bini


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2013/2014
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta
Incaricato/a del procedimento: Bini Simonetta

 Visualizzazioni: 2615Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 429
N. visitatori: 9764182