CIRCOLARE N. 247
AI DOCENTI
AGLI ALUNNI
Alle A.A. Casacci e Mantuano
ALL’ALBO DELL’ ISTITUTO - AL SITO
OGGETTO: Calendario prove per il giudizio sospeso – Calendario scrutini - Adempimenti operativi per le verifiche e gli scrutini degli alunni con sospensione del giudizio (aggiornato al 31/07/2014)
Si provvede a diffondere il calendario definitivo delle prove e degli scrutini per gli alunni con giudizio sospeso.
Per lo svolgimento delle verifiche e degli scrutini in oggetto, in adempimento a quanto richiesto dall’O.M. 92/2007, il Consiglio di classe, laddove si renderà possibile, dovrà ritrovarsi nella stessa composizione di quello dello scrutinio di giugno, e dovrà essere redatto l’apposito verbale delle operazioni d’esame e di scrutinio, da ritirarsi presso la Segreteria Alunni. All’atto dello scrutinio, per gli studenti con sospensione deve essere completata, con il voto definitivo, la compilazione del registro personale (a.s. 2013/2014), che va ritirato presso l’Ufficio Personale.
Nel giorno stabilito per gli esami, secondo il calendario con la indicazione degli orari e delle aule, esposto all’albo della scuola e presente sul sito dell’Istituto, i docenti si recheranno con gli studenti nelle aule assegnate e procederanno all’appello; in caso di assenze, occorre immediatamente segnalare i nominativi alla Segreteria Alunni, per gli adempimenti del caso. I docenti si possono ritrovare, se precedentemente concordato, prima dello svolgimento della prova per la definizione di un testo comune da assegnare agli studenti.
Per Italiano e le Lingue Straniere sono previsti scritto e orale; per Matematica la prova orale sarà sostenuta solo da coloro che hanno riportato una valutazione negativa nello scritto; coloro che hanno riportato invece una valutazione positiva allo scritto sono convocati solo per presa visione dell’elaborato. Per le restanti discipline (Latino, Scienze, Storia e Geografia, Filosofia, Storia, Fisica) è prevista la prova orale.
Va compilato il verbale dello svolgimento delle prove (ogni docente deve ritirare il modello prestampato presso la Segreteria Alunni); i docenti presenti nella stessa aula firmano l’assistenza e gli alunni firmano la presenza.
L’inserimento dei voti avverrà durante lo scrutinio. Per gli alunni che hanno completato l’obbligo scolastico, va compilata anche la Certificazione delle competenze.
I DOCENTI SONO TENUTI A PRESENTARSI A SCUOLA 10 MIN PRIMA DELL’ORARIO STABILITO PER GLI SCRUTINI.
Dopo lo scrutinio, le famiglie degli alunni non promossi saranno avvisate, prima della pubblicazione dei risultati, tramite fonogramma da parte del coordinatore.
Cesena, 21 luglio 2014 IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
Anno scolastico: 2013/2014 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Bini Simonetta |