Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Visualizza circolare
LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Consigli di Classe e Udienze 2^ quadrimestre - GENITORI (agg.ta al 15/03/2017)
Consigli di Classe e Udienze 2^ quadrimestre – GENITORI (agg.ta al 15/03/2017)

Protocollo/Numero: 320
Pubblicata il: 08/03/2017
Data ultima modifica: 15/03/2017 08:23:06
Destinatari: Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE n° 320

                                                                                                                                                      Alle famiglie

Oggetto: Consigli di Classe e Udienze 2^ quadrimestre – GENITORI (agg.ta al 15/03/2017).

Nelle giornate e con l’orario dei turni riportato nel calendario in allegato, si riuniranno i consigli di classe per le valutazioni infraquadrimestrali; seguiranno l’incontro con le famiglie, per il resoconto assembleare dei temi trattati, e i colloqui individuali.

Per le valutazioni infraquadrimestrali si utilizzerà il pagellino elaborato in base al caricamento dei voti dei docenti, da consegnare agli allievi che presentano insufficienze: le valutazioni sintetizzano i risultati del processo di apprendimento, in vista della fase finale dell’anno scolastico. Non si tratta di scrutini e non è mai un giudizio sulla persona, ma sulla preparazione.

Modalità di svolgimento:

  1. Consiglio di classe SOLO DOCENTI (20’) con il seguente o.d.g.:
  1. sintesi sull’andamento della classe, indicazione di eventuali criticità con particolare attenzione al comportamento degli studenti;
  2. assenze e ritardi degli alunni e analisi dei singoli casi;
  3. verifica intermedia della programmazione e dell’apprendimento; resoconto dei corsi di recupero;
  4. adozione libri di testo: informativa.
  1. INGRESSO GENITORI (10’)

Resoconto assembleare dei temi trattati.

  1. COLLOQUI INDIVIDUALI (90’)

Alle famiglie degli alunni con profitto insufficiente il Coordinatore consegnerà il “pagellino”, con un’eventuale nota in merito al comportamento.

Nel caso di genitori che non si presenteranno in questa circostanza, il coordinatore consegnerà “il pagellino” all’alunno e invierà alla famiglia, mediante e-mail, comunicazione della consegna.

Nei casi particolarmente critici, si inviteranno i genitori a partecipare a un colloquio con il Coordinatore di classe per discutere di profitto o comportamento e/o orientamento.

Il Coordinatore di classe inoltre consegnerà ai genitori che si presenteranno ai colloqui individuali o, in alternativa il giorno dopo agli studenti, eventualmente anche la NOTA INFORMATIVA relativa agli esiti delle verifiche effettuate al termine dei corsi di recupero e la situazione relativa al numero delle assenze.

Ai genitori degli alunni in condizioni particolarmente critiche, che non si presenteranno in questa circostanza, verrà inviata dal Coordinatore comunicazione mediante e-mail, con l’invito a un colloquio.

 

Cesena, 08 marzo 2017

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Simonetta Bini

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)

 

Classe

Consiglio di classe docenti (20’)

Ingresso Genitori (10’)

Colloqui individuali
(1h 30’)

MARTEDI 28 MARZO

2B-4D

14.00-14.20

14.20-14.30

14.30-16.00

1B-5D

15.30-15.50

15.50-16.00

16.00-17.30

2I-3G-1D

17.00-17.20

17.20-17.30

17.30-19.00

MERCOLEDI 29 MARZO

4A-2G-4H

14.00-14.20

14.20-14.30

14.30-16.00

3A-3I

15.30-15.50

15.50-16.00

16.00-17.30

1A-5G

17.00-17.20

17.20-17.30

17.30-19.00

GIOVEDI 30 MARZO

1E-3H

14.00-14.20

14.20-14.30

14.30-16.00

2A-3B-4I

15.30-15.50

15.50-16.00

16.00-17.30

5A-1F

17.00-17.20

17.20-17.30

17.30-19.00

VENERDI 31 MARZO

1G-4E-3D

14.00-14.20

14.20-14.30

14.30-16.00

2D-5F

15.30-15.50

15.50-16.00

16.00-17.30

2C-4F

17.00-17.20

17.20-17.30

17.30-19.00

LUNEDI 3 APRILE

1C-5B

14.00-14.20

14.20-14.30

14.30-16.00

4B-1L

15.30-15.50

15.50-16.00

16.00-17.30

1H-3E

17.00-17.20

17.20-17.30

17.30-19.00

MARTEDI 4 APRILE

1I-5C-5E

14.00-14.20

14.20-14.30

14.30-16.00

2F-3C

15.30-15.50

15.50-16.00

16.00-17.30

2E-2H

17.00-17.20

17.20-17.30

17.30-19.00

 


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2016/2017
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara

 Visualizzazioni: 3145Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 341
N. visitatori: 9765593