CIRCOLARE n° 320
Alle famiglie
Oggetto: Consigli di Classe e Udienze 2^ quadrimestre – GENITORI (agg.ta al 15/03/2017).
Nelle giornate e con l’orario dei turni riportato nel calendario in allegato, si riuniranno i consigli di classe per le valutazioni infraquadrimestrali; seguiranno l’incontro con le famiglie, per il resoconto assembleare dei temi trattati, e i colloqui individuali.
Per le valutazioni infraquadrimestrali si utilizzerà il pagellino elaborato in base al caricamento dei voti dei docenti, da consegnare agli allievi che presentano insufficienze: le valutazioni sintetizzano i risultati del processo di apprendimento, in vista della fase finale dell’anno scolastico. Non si tratta di scrutini e non è mai un giudizio sulla persona, ma sulla preparazione.
Modalità di svolgimento:
Resoconto assembleare dei temi trattati.
Alle famiglie degli alunni con profitto insufficiente il Coordinatore consegnerà il “pagellino”, con un’eventuale nota in merito al comportamento.
Nel caso di genitori che non si presenteranno in questa circostanza, il coordinatore consegnerà “il pagellino” all’alunno e invierà alla famiglia, mediante e-mail, comunicazione della consegna.
Nei casi particolarmente critici, si inviteranno i genitori a partecipare a un colloquio con il Coordinatore di classe per discutere di profitto o comportamento e/o orientamento.
Il Coordinatore di classe inoltre consegnerà ai genitori che si presenteranno ai colloqui individuali o, in alternativa il giorno dopo agli studenti, eventualmente anche la NOTA INFORMATIVA relativa agli esiti delle verifiche effettuate al termine dei corsi di recupero e la situazione relativa al numero delle assenze.
Ai genitori degli alunni in condizioni particolarmente critiche, che non si presenteranno in questa circostanza, verrà inviata dal Coordinatore comunicazione mediante e-mail, con l’invito a un colloquio.
Cesena, 08 marzo 2017
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)
Classe |
Consiglio di classe docenti (20’) |
Ingresso Genitori (10’) |
Colloqui individuali |
MARTEDI 28 MARZO |
|||
2B-4D |
14.00-14.20 |
14.20-14.30 |
14.30-16.00 |
1B-5D |
15.30-15.50 |
15.50-16.00 |
16.00-17.30 |
2I-3G-1D |
17.00-17.20 |
17.20-17.30 |
17.30-19.00 |
MERCOLEDI 29 MARZO |
|||
4A-2G-4H |
14.00-14.20 |
14.20-14.30 |
14.30-16.00 |
3A-3I |
15.30-15.50 |
15.50-16.00 |
16.00-17.30 |
1A-5G |
17.00-17.20 |
17.20-17.30 |
17.30-19.00 |
GIOVEDI 30 MARZO |
|||
1E-3H |
14.00-14.20 |
14.20-14.30 |
14.30-16.00 |
2A-3B-4I |
15.30-15.50 |
15.50-16.00 |
16.00-17.30 |
5A-1F |
17.00-17.20 |
17.20-17.30 |
17.30-19.00 |
VENERDI 31 MARZO |
|||
1G-4E-3D |
14.00-14.20 |
14.20-14.30 |
14.30-16.00 |
2D-5F |
15.30-15.50 |
15.50-16.00 |
16.00-17.30 |
2C-4F |
17.00-17.20 |
17.20-17.30 |
17.30-19.00 |
LUNEDI 3 APRILE |
|||
1C-5B |
14.00-14.20 |
14.20-14.30 |
14.30-16.00 |
4B-1L |
15.30-15.50 |
15.50-16.00 |
16.00-17.30 |
1H-3E |
17.00-17.20 |
17.20-17.30 |
17.30-19.00 |
MARTEDI 4 APRILE |
|||
1I-5C-5E |
14.00-14.20 |
14.20-14.30 |
14.30-16.00 |
2F-3C |
15.30-15.50 |
15.50-16.00 |
16.00-17.30 |
2E-2H |
17.00-17.20 |
17.20-17.30 |
17.30-19.00 |
Anno scolastico: 2016/2017 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |