Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Visualizza circolare
LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Utilizzo carta del docente
Utilizzo carta del docente

Protocollo/Numero: 142
Pubblicata il: 19/11/2016
Data ultima modifica: 19/11/2016 10:48:35
Destinatari: Docenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE  n° 142         



Ai docenti

 

 

 Oggetto: Utilizzo carta del docente

             Si comunica  che, a partire da quest’anno scolastico, è cambiata la modalità per l’utilizzo dei 500 euro destinati dal MIUR per la formazione e l'aggiornamento. I docenti che vorranno usufruirne dovranno seguire la procedura necessaria per iscriversi nella piattaforma online del Ministero, dove sarà possibile attivare la carta docente e utilizzare il bonus erogato attraverso una sorta di “borsellino elettronico”.

            Tramite l’applicazione web “Carta del Docente” sarà  possibile effettuare acquisti presso gli esercenti ed enti accreditati a vendere i beni e i servizi che rientrano nelle categorie previste dalla norma.

            Per l’utilizzo della “Carta del Docente” sarà necessario ottenere l’identità digitale SPID presso uno dei gestori accreditati dal Ministero (http://www.spid.gov.it/richiedi-spid)

 

Per attivare la carta è necessario effettuare due registrazioni:

1- registrazione per ottenere le credenziali necessarie per il codice SPID  (Identità Digitale)

2- registrazione nella piattaforma online per attivare la carta tramite l’applicazione web “Carta del Docente”

 

 

E’ possibile effettuare la prima registrazione subito, e l’acquisizione del codice SPID è indispensabile per la successiva registrazione online nella piattaforma del MIUR. 

 

 

La seconda registrazione potrà essere effettuata dopo l’attivazione della piattaforma ministeriale online, dove si potrà accedere all’applicazione web “Carta del Docente” che, in base alle indicazioni del MIUR, sarà attivata e quindi disponibile al seguente indirizzo www.cartadeldocente.istruzione.it a partire dal 30 novembre2016.

           

Cesena, 19 novembre 2016

 

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Simonetta Bini

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)

 


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2016/2017
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara

 Visualizzazioni: 1204Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 154
N. visitatori: 9761588