CIRCOLARE n° 142
Ai docenti
Oggetto: Utilizzo carta del docente
Si comunica che, a partire da quest’anno scolastico, è cambiata la modalità per l’utilizzo dei 500 euro destinati dal MIUR per la formazione e l'aggiornamento. I docenti che vorranno usufruirne dovranno seguire la procedura necessaria per iscriversi nella piattaforma online del Ministero, dove sarà possibile attivare la carta docente e utilizzare il bonus erogato attraverso una sorta di “borsellino elettronico”.
Tramite l’applicazione web “Carta del Docente” sarà possibile effettuare acquisti presso gli esercenti ed enti accreditati a vendere i beni e i servizi che rientrano nelle categorie previste dalla norma.
Per l’utilizzo della “Carta del Docente” sarà necessario ottenere l’identità digitale SPID presso uno dei gestori accreditati dal Ministero (http://www.spid.gov.it/richiedi-spid)
Per attivare la carta è necessario effettuare due registrazioni:
1- registrazione per ottenere le credenziali necessarie per il codice SPID (Identità Digitale)
2- registrazione nella piattaforma online per attivare la carta tramite l’applicazione web “Carta del Docente”
E’ possibile effettuare la prima registrazione subito, e l’acquisizione del codice SPID è indispensabile per la successiva registrazione online nella piattaforma del MIUR.
La seconda registrazione potrà essere effettuata dopo l’attivazione della piattaforma ministeriale online, dove si potrà accedere all’applicazione web “Carta del Docente” che, in base alle indicazioni del MIUR, sarà attivata e quindi disponibile al seguente indirizzo www.cartadeldocente.istruzione.it a partire dal 30 novembre2016.
Cesena, 19 novembre 2016
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)
Anno scolastico: 2016/2017 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |