Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Visualizza circolare
LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Consigli di Classe e Udienze 1^ quadrimestre
Consigli di Classe e Udienze 1^ quadrimestre

Protocollo/Numero: 99
Pubblicata il: 03/11/2016
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE n. 99                                                                                                                    Ai Docenti

Alle famiglie

Al DSGA

              Al Personale ATA

 

Oggetto: Consigli di Classe e Udienze 1^ quadrimestre.

Nelle giornate e con l’orario dei turni riportato nel calendario in allegato, si riuniranno i consigli di classe per le valutazioni infraquadrimestrali; seguiranno l’incontro con le famiglie, per il resoconto assembleare dei temi trattati e i colloqui individuali.

Per le valutazioni infraquadrimestrali si utilizzerà il pagellino elaborato in base al caricamento dei voti dei docenti, da consegnare agli allievi che presentano insufficienze: le valutazioni sintetizzano i risultati del processo di apprendimento, in questa prima fase dell’anno scolastico. Non si tratta di scrutini e non è mai un giudizio sulla persona, ma sulla preparazione. Il coordinatore consegnerà il pagellino “elettronico” alle famiglie presenti ai colloqui; in alternativa, verrà consegnato allo studente in classe da portare alla famiglia, che sarà informata della consegna dal coordinatore tramite email.

Nella mattinata dello svolgimento dei consigli, l’Ufficio Alunni consegnerà ai coordinatori un prospetto generale della classe, i pagellini “elettronici” degli alunni con insufficienze e il quadro delle assenze.

Modalità di svolgimento:

a)      Consiglio di classe SOLO DOCENTI (20’) con il seguente o.d.g.:

1.       sintesi sull’andamento della classe, indicazione di eventuali criticità (come emerge dal “pagellino” elettronico) con particolare attenzione al comportamento degli studenti;

2.       verifica intermedia della programmazione e dell’apprendimento;

3.       individuazione di strategie atte a permettere agli alunni in difficoltà di colmare le lacune o di acquisire adeguate competenze;

4.       approvazione di ulteriori progetti o attività per la classe.

 

b)      INGRESSO GENITORI (10’)

Breve informazioni di carattere generale e modalità di svolgimento dei colloqui.

 

c)       COLLOQUI INDIVIDUALI (90’)

In allegato calendario e orari.

 

Si prega di essere assolutamente tempestivi nell’inserimento dei voti a sistema, che dovrà comunque essere concluso almeno 2 giorni prima della data dei consigli, per permettere la completezza del quadro e consentire le regolari operazioni di stampa dell’Ufficio Alunni.

 

Cesena, 3 novembre 2016

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Simonetta Bini

                                                                                                                         (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)

 

                 Classe

Consiglio di classe docenti (20’)

Ingresso  Genitori (10’)

Colloqui individuali (1h 30’)

LUNEDI 14 NOVEMBRE

1A-5G

14.00-14.20

14.20-14.30

14.30-16.00

4A-2G

16.00-16.20

16.20-16.30

16.30-18.00

2B-4D

18.00-18.20

18.20-18.30

18.30-20.00

MARTEDI’ 15 NOVEMBRE

1I-5E-5C

14.00-14.20

14.20-14.30

14.30-16.00

1G-4E

16.00-16.20

16.20-16.30

16.30-18.00

1F-3D

18.00-18.20

18.20-18.30

18.30-20.00

MERCOLEDI’ 16 NOVEMBRE

5F-2D                       

14.00-14.20

14.20-14.30

14.30-16.00

       1H-3E-1D         

16.00-16.20

16.20-16.30

16.30-18.00

          1E-3H 

18.00-18.20

18.20-18.30

18.30-20.00

GIOVEDI’ 17 NOVEMBRE

3C-2F 

14.00-14.20

14.20-14.30

14.30-16.00

5B-1C 

16.00-16.20

16.20-16.30

16.30-18.00

1B-5D-4H

18.00-18.20

18.20-18.30

18.30-20.00

                                                       VENERDI’ 18 NOVEMBRE

3A-3I-4F

14.00-14.20

14.20-14.30

14.30-16.00

2E-2H

16.00-16.20

16.20-16.30

16.30-18.00

3G-2I

18.00-18.20

18.20-18.30

18.30-20.00

LUNEDI’ 21 NOVEMBRE

5A-1L

14.00-14.20

14.20-14.30

14.30-16.00

2A-4I-3B

16.00-16.20

16.20-16.30

16.30-18.00

4B-2C

18.00-18.20

18.20-18.30

18.30-20.00

 


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2016/2017
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara

 Visualizzazioni: 2698Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 5085
N. visitatori: 9759060