CIRCOLARE n. 99 Ai Docenti
Alle famiglie
Al DSGA
Al Personale ATA
Oggetto: Consigli di Classe e Udienze 1^ quadrimestre.
Nelle giornate e con l’orario dei turni riportato nel calendario in allegato, si riuniranno i consigli di classe per le valutazioni infraquadrimestrali; seguiranno l’incontro con le famiglie, per il resoconto assembleare dei temi trattati e i colloqui individuali.
Per le valutazioni infraquadrimestrali si utilizzerà il pagellino elaborato in base al caricamento dei voti dei docenti, da consegnare agli allievi che presentano insufficienze: le valutazioni sintetizzano i risultati del processo di apprendimento, in questa prima fase dell’anno scolastico. Non si tratta di scrutini e non è mai un giudizio sulla persona, ma sulla preparazione. Il coordinatore consegnerà il pagellino “elettronico” alle famiglie presenti ai colloqui; in alternativa, verrà consegnato allo studente in classe da portare alla famiglia, che sarà informata della consegna dal coordinatore tramite email.
Nella mattinata dello svolgimento dei consigli, l’Ufficio Alunni consegnerà ai coordinatori un prospetto generale della classe, i pagellini “elettronici” degli alunni con insufficienze e il quadro delle assenze.
Modalità di svolgimento:
a) Consiglio di classe SOLO DOCENTI (20’) con il seguente o.d.g.:
1. sintesi sull’andamento della classe, indicazione di eventuali criticità (come emerge dal “pagellino” elettronico) con particolare attenzione al comportamento degli studenti;
2. verifica intermedia della programmazione e dell’apprendimento;
3. individuazione di strategie atte a permettere agli alunni in difficoltà di colmare le lacune o di acquisire adeguate competenze;
4. approvazione di ulteriori progetti o attività per la classe.
b) INGRESSO GENITORI (10’)
Breve informazioni di carattere generale e modalità di svolgimento dei colloqui.
c) COLLOQUI INDIVIDUALI (90’)
In allegato calendario e orari.
Si prega di essere assolutamente tempestivi nell’inserimento dei voti a sistema, che dovrà comunque essere concluso almeno 2 giorni prima della data dei consigli, per permettere la completezza del quadro e consentire le regolari operazioni di stampa dell’Ufficio Alunni.
Cesena, 3 novembre 2016
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)
Classe |
Consiglio di classe docenti (20’) |
Ingresso Genitori (10’) |
Colloqui individuali (1h 30’) |
LUNEDI 14 NOVEMBRE |
|||
1A-5G |
14.00-14.20 |
14.20-14.30 |
14.30-16.00 |
4A-2G |
16.00-16.20 |
16.20-16.30 |
16.30-18.00 |
2B-4D |
18.00-18.20 |
18.20-18.30 |
18.30-20.00 |
MARTEDI’ 15 NOVEMBRE |
|||
1I-5E-5C |
14.00-14.20 |
14.20-14.30 |
14.30-16.00 |
1G-4E |
16.00-16.20 |
16.20-16.30 |
16.30-18.00 |
1F-3D |
18.00-18.20 |
18.20-18.30 |
18.30-20.00 |
MERCOLEDI’ 16 NOVEMBRE |
|||
5F-2D |
14.00-14.20 |
14.20-14.30 |
14.30-16.00 |
1H-3E-1D |
16.00-16.20 |
16.20-16.30 |
16.30-18.00 |
1E-3H |
18.00-18.20 |
18.20-18.30 |
18.30-20.00 |
GIOVEDI’ 17 NOVEMBRE |
|||
3C-2F |
14.00-14.20 |
14.20-14.30 |
14.30-16.00 |
5B-1C |
16.00-16.20 |
16.20-16.30 |
16.30-18.00 |
1B-5D-4H |
18.00-18.20 |
18.20-18.30 |
18.30-20.00 |
VENERDI’ 18 NOVEMBRE |
|||
3A-3I-4F |
14.00-14.20 |
14.20-14.30 |
14.30-16.00 |
2E-2H |
16.00-16.20 |
16.20-16.30 |
16.30-18.00 |
3G-2I |
18.00-18.20 |
18.20-18.30 |
18.30-20.00 |
LUNEDI’ 21 NOVEMBRE |
|||
5A-1L |
14.00-14.20 |
14.20-14.30 |
14.30-16.00 |
2A-4I-3B |
16.00-16.20 |
16.20-16.30 |
16.30-18.00 |
4B-2C |
18.00-18.20 |
18.20-18.30 |
18.30-20.00 |
Anno scolastico: 2016/2017 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |