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Circolare n. 130
Cesena, 20/04/2013 |
Ai docenti |
OGGETTO: Riunione dei Dipartimenti disciplinari per la scelta dei libri di
testo a.s. 2013-2014
In conformità alla circolare n.107 del 13/03/2013 vengono convocati i Dipartimenti disciplinari
Martedì 23 aprile 2013 alle ore 15.00
con il seguente punto all’o.d.g.:
1. Verifica dei programmi riformati.
2. Monitoraggio programmazioni disciplinari.
3. Adozione dei libri di testo sulla base della Circolare Ministeriale del 25 gennaio 2013, con
particolare attenzione alla precisazione: “A tale specifico riguardo, è da ritenere che il legislatore
abbia inteso mantenere invariata per l’anno scolastico 2013-2014 la dotazione libraria già in uso, in
coerenza con la normativa vigente (articolo 5 della legge n. 169/2008), dal momento che l’adozione
dei libri di testo, nelle loro nuove tipologie, trova applicazione a decorrere dalla scelta per l’anno
scolastico 2014-2015”. Pertanto ai fini delle adozioni per l’a.s. 2013-2014 è necessario compilare le
schede per le sole classi I e IV.
Per quanto riguarda l’adozione dei libri di testo per l’Insegnamento della Religione cattolica (IRC),
occorre attenersi al DPR 20 agosto 2012: esso indica che per le classi I del prossimo a.s. i libri di
testo devono essere provvisti del nulla osta della CEI.
4. Indicazione dei programmi disciplinari per i corsi di recupero estivi da fornire al docente titolare
del corso.
I coordinatori dei Dipartimenti sono convocati in Ufficio Alunni martedì 23 aprile alle ore
10 per la consegna del materiale necessario per i lavori pomeridiani.
Allego l’elenco dei Coordinatori dei Dipartimenti:
Casadei Brunetta (Storia dell’ Arte)
Angeli Fulvia (Educazione fisica)
Petrini Carla (Scienze, Chimica, Biologia)
Bandini Valeria (Filosofia, Storia)
Bazzocchi M. Cristina (Lettere, Storia, Geografia)
Berti Bruna (Lingue Straniere)
Mambelli Valentina (Matematica, Fisica)
Cantarelli Giuseppe (Religione)
Per facilitare e semplificare al massimo le operazioni connesse a questa delicata fase dei lavori
finalizzati all’anno prossimo, è necessario che tutti i docenti controllino se i libri di testo in uso
nelle classi I, II, III e IV e indicati negli elenchi consegnati corrispondono. Eventuali
discordanze devono essere segnalate al coordinatore nella seduta di Dipartimento e precisate
nell’apposito modulo fornito insieme agli elenchi nella cartellina.
Il coordinatore provvederà ad aggiungere le adozioni per le nuove classi Prime e Quarte
con l’indicazione delle discordanze entro giovedì 2 maggio all’Ufficio alunni.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
Prof.ssa DEA CAMPANA |
Anno scolastico: 2012/2013 |
Responsabile e titolare del procedimento: Fabbri Sabrina |
Incaricato/a del procedimento: Fabbri Sabrina |
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