LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
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Oggetto: Riunione dei Dipartimenti disciplinari per la scelta dei libri di testo 2013/14
Protocollo/Numero: 130
Pubblicata il: 20/04/2013
Destinatari: Docenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

Circolare n. 130

 

Cesena, 20/04/2013

               Ai docenti

 

OGGETTO: Riunione dei Dipartimenti disciplinari per la scelta dei libri di

                                   testo a.s. 2013-2014

                 

                 In conformità alla circolare n.107 del 13/03/2013 vengono convocati i Dipartimenti disciplinari

Martedì 23 aprile 2013 alle ore 15.00

 con il seguente punto all’o.d.g.:

 

1. Verifica dei programmi riformati.

2. Monitoraggio programmazioni disciplinari.

3. Adozione dei libri di testo sulla base della Circolare Ministeriale del 25 gennaio 2013, con

particolare attenzione alla precisazione: “A tale specifico riguardo, è da ritenere che il legislatore

abbia inteso mantenere invariata per l’anno scolastico 2013-2014 la dotazione libraria già in uso, in

coerenza con la normativa vigente (articolo 5 della legge n. 169/2008), dal momento che l’adozione

dei libri di testo, nelle loro nuove tipologie, trova applicazione a decorrere dalla scelta per l’anno

scolastico 2014-2015”. Pertanto ai fini delle adozioni per l’a.s. 2013-2014 è necessario compilare le

schede per le sole classi I e IV.

Per quanto riguarda l’adozione dei libri di testo per l’Insegnamento della Religione cattolica (IRC),

occorre attenersi al DPR 20 agosto 2012: esso indica che per le classi I del prossimo a.s. i libri di

testo devono essere provvisti del nulla osta della CEI.

4. Indicazione dei programmi disciplinari per i corsi di recupero estivi da fornire al docente titolare

del corso.

I coordinatori dei Dipartimenti sono convocati in Ufficio Alunni martedì 23 aprile alle ore

10 per la consegna del materiale necessario per i lavori pomeridiani.

Allego l’elenco dei Coordinatori dei Dipartimenti:

Casadei Brunetta                     (Storia dell’ Arte)

Angeli Fulvia                            (Educazione fisica)

Petrini Carla                             (Scienze, Chimica, Biologia)

Bandini Valeria                         (Filosofia, Storia)

Bazzocchi M. Cristina              (Lettere, Storia, Geografia)

Berti Bruna                             (Lingue Straniere)

Mambelli Valentina                   (Matematica, Fisica)

Cantarelli Giuseppe                  (Religione)

Per facilitare e semplificare al massimo le operazioni connesse a questa delicata fase dei lavori

finalizzati all’anno prossimo, è necessario che tutti i docenti controllino se i libri di testo in uso

nelle classi I, II, III e IV e indicati negli elenchi consegnati corrispondono. Eventuali

discordanze devono essere segnalate al coordinatore nella seduta di Dipartimento e precisate

nell’apposito modulo fornito insieme agli elenchi nella cartellina.

Il coordinatore provvederà ad aggiungere le adozioni per le nuove classi Prime e Quarte

con l’indicazione delle discordanze entro giovedì 2 maggio all’Ufficio alunni.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa  DEA CAMPANA

 


Documenti allegati:
Documento allegato ...circolaren.130a.s.2012_13_riunionede.pdf

Anno scolastico: 2012/2013
Responsabile e titolare del procedimento: Fabbri Sabrina
Incaricato/a del procedimento: Fabbri Sabrina