Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Visualizza circolare
LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Piano annuale degli impegni 2016-17
Piano annuale degli impegni 2016-17

Protocollo/Numero: 4
Pubblicata il: 05/09/2016
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE n° 4

                                                                                              A tutti i Docenti

                                                                                              Al DSGA Dottor Riccardi

                                                                                              Al Personale ATA

 

 

OGGETTO: Piano annuale degli impegni 2016-17

 

Viene reso noto il calendario annuale delle riunioni, delle attività collegiali, degli scrutini e dei colloqui con le famiglie fino al termine dell’anno scolastico, approvato nella seduta del collegio del 1 settembre 2016, dopo aver recepito le indicazioni del Collegio.

Il calendario dei Consigli di classe di settembre (programmazione), ottobre (incontro con i genitori), novembre (valutazione interquadrimestrale e udienze generali), aprile (valutazione interquadrimestrale e udienze generali) verrà stilato successivamente.

Prima di ogni impegno programmato, sarà diffusa la circolare con l’ordine del giorno e la sede della riunione.

I Docenti eviteranno di programmare impegni scolastici (viaggi, visite guidate ecc.) e personali ( prenotazione visite mediche…) in coincidenza con le riunioni collegiali.

 

I docenti sono tenuti a leggere ed eventualmente firmare le circolari relative ai singoli impegni e alle attività, sul sito della scuola, inserendo username e password; l’avviso della pubblicazione di una nuova circolare avviene tramite notifica via email. Le medesime credenziali servono per l’inserimento dei voti online, con la data di effettuazione della prova.

 

I nuovi insegnanti sono tenuti a lasciare un indirizzo di posta elettronica di uso frequente presso l’ufficio docenti e riceveranno, tramite mail, username e password per accedere al sito della scuola dall’A.A. Barbara Mantuano.

 

Si ringrazia per la collaborazione.

 

 

Cesena, 05 settembre 2016

 

 

 

                                                                                              IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                  Prof.ssa Simonetta Bini

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)

 

 

 

 

 

PIANO ANNUALE DEGLI IMPEGNI A.S. 2016-2017

 

Settembre 2016

Data

 

Ora

Giov.01/09/16

COLLEGIO DOCENTI: apertura a.s., proposta calendario degli impegni, deroghe alle assenze per validità a.s. (avvio procedure per determinazione FF.SS.)-Comunicazione spazi a.s. 2016-2017- Progetto Consules, progetto Doppio Diploma

8:30-10:00

Giov.01/09/16

Prove per alunni con giudizio sospeso

Dalle ore 10:30. Vedi calendario

Ven.02/09/16

Sab.03/09/16

Lun.05/09/16

Mart.06/09/16

Proseguimento Prove per alunni con giudizio sospeso

 

Vedi calendario

Mart.06/09/16

Operazioni di scrutinio per alunni con giudizio sospeso

9:00-18:05

Vedi calendario

Merc.07/09/16

Pubblicazione esiti

Esami integrativi e operazioni di scrutinio

Commissione Valutazione domanda Equipollenza titolo di studio

10:00

8:15-13:30

14:30

Giov.08/09/16

Riunioni Dipartimenti disciplinari: nomina Coordinatore, accoglienza nuovi docenti, programmi e accordi sui percorsi didattici considerando l’eventuale collaborazione con i docenti di potenziamento per progetti interdisciplinari

11:30-13:00

Mer.14/09/16

Consigli di Classe con studenti BES

CdC tutte le  classi prime (solo docenti): programmazione e analisi della classe - 45 min per classe

 

8.30-12.30

Giov.15/09/16

INIZIO DELLE LEZIONI

 

Lun.26/09/16

 CdC tutte classi quinte (solo docenti): proposte programmazione interdisciplinare - 45 min per classe

14:30- 15:15

 

Ottobre 2016

Data

 

Ora

Mart.04/10/16

Riunione DIPARTIMENTI DISCIPLINARI: programmazione didattica, progetti del dipartimento, forme di recupero (sportello didattico, corsi di recupero, recupero in itinere, periodo di sospensione didattica)

14:30-16:00

Giov.06/10/16

COLLEGIO DOCENTI: organigramma,  attribuzione incarichi, FF.SS.,  tutor neoimmessi, progetti

15:00-17:00

Lun.17/10/16

Inizio colloqui individuali

 

Lun.17/10/16

Mar.18/10/16 

Merc.19/10/16

Giov.20/10/16

Ven.21/10/16

Consigli di classe: assemblee genitori e presentazione della programmazione di classe (compreso eventuale viaggio di istruzione) (40 min solo docenti e 20 min assemblea con genitori). Elezione dei rappresentanti di classe dei genitori. (60 min)

14:30-19:30

Mar.25/10/16

Riunioni con Collaboratori e FFSS in preparazione al Collegio

14:30-15:30

Mer.26/10/16

COLLEGIO DOCENTI: approvazione progetti 2016-17, aggiornamento PTOF

14:30-17:30

Sab.29/10/16

Mattino: Elezione rappresentanti degli studenti

 

Lun.31/10/16

SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA

 

 

Novembre 2016

Data

 

Ora

Mart.1/11/16

Merc.02/11/16

FESTIVITÀ

Sospensione attività didattica come da calendario USR-ER

 

Mart.08/11/16

Riunione DIPARTIMENTI DISCIPLINARI: attività da svolgersi negli Open day e nella “Settimana delle lingue”; riflessione sugli esiti delle prove dell’Esame di Stato; verifica dell’efficacia e della validità delle griglie in uso nel triennio ed eventuali proposte; accordi sulla tipologia della terza prova e sulle simulazioni delle prove d’esame

 

Sab.12/11/16

TERMINE di consegna presentazione Piani di lavoro

 

Lun.14/11/16

Mart.15/11/16

Mer.16/11/16

Gio.17/11/16

Ven.18/11/16

Lun..21/11/16

 

Consigli di Classe (solo docenti): valutazione intermedia della programmazione e valutazione infraquadrimestrale degli apprendimenti; programmazione della prova per i ragazzi che rientrano dall’anno all’estero, entro il primo quadrimestre (con tutto il Consiglio di Classe).

35 min

Dalle 14.30

fino alle 19.45

Consigli aperti

15 min

UDIENZE GENERALI BIENNIO E TRIENNIO

90 min

Merc.30/11/16

Data ultima presentazione progetti viaggi di Istruzione

 

         

 

Dicembre 2016

Data

 

Ora

Gio.15/12/16

1^ Open Night per orientamento alunni scuola secondaria  I grado

18:00-19:30

19:30-21:00

21:00-22:30

Sab.17/12/16

Sospensione colloqui individuali

 

Sab.24/12/16

Inizio vacanze natalizie

 

                                                                  

Gennaio 2017

Data

 

Ora

Sab.07/01/17

RIENTRO a scuola al termine delle vacanze natalizie

 

Sab.21/01/17

2^ Open day per orientamento alunni scuola secondaria I grado

15:00-16:30

16:30-18:00

18:00- 19.30

Sab.21/01/17

Termine primo Quadrimestre

 

Da Lun.23/01/17

al

Sab.28/01/17

 

Pausa didattica con proposta di RECUPERO IN ITINERE secondo modalità indicate dai dipartimenti disciplinari

 

 

 

Da Lun.23/01/17

al

Ven.27/01/17

 

SCRUTINI 1° QUADRIMESTRE

CLASSI: PRIME, TERZE, QUINTE: presiede il D.S.

CLASSI: SECONDE, QUARTE: presiede il Coordinatore di Classe

 

14:30-20:00

                                 

           

Gennaio- Febbraio 2017

Data

 

Ora

Da Lun.30/01/17

a

Sab.04/02/17

SETTIMANA DELLE LINGUE

 

Pausa didattica con proposta di RECUPERO IN ITINERE secondo modalità indicate dai dipartimenti disciplinari

 

 

 

 

 

Febbraio 2017

Lun.13/02/17

Ripresa colloqui individuali

 

In un pomeriggio da Merc.15/02/17 a

Ven. 17/02/17

 

Convocazione Consigli Classi Quinte per designazione Commissari interni (dopo emanazione circolare ministeriale)

 

Gio.23/02/17

Riunioni con Collaboratori e FFSS per verifica PTOF in preparazione al Collegio

14:30-15:30

 

Marzo 2017

Data

 

Ora

Ven.03/03/17

COLLEGIO DOCENTI: andamento iscrizioni e andamento interventi di recupero

14:30-16:30

Riunioni Dipartimenti disciplinari: verifica intermedia della programmazione

16:30-17:30

Mart.28/03/17

Mer.29/03/17

Giov.30/03/17

Ven.31/03/17

 

Consigli di classe (solo docenti): valutazione intermedia della programmazione e valutazione infraquadrimestrale degli apprendimenti

35 min

Dalle 14.30

fino alle 19.45

Consigli aperti

15 min

UDIENZE GENERALI BIENNIO E TRIENNIO

90 min

         

 

Aprile 2017

Data

 

Ora

Lun.03/04/17

Mart.04/04/17

 

Consigli di classe (solo docenti): valutazione intermedia della programmazione e valutazione infraquadrimestrale degli apprendimenti;

35 min

Dalle 14.30

fino alle 19.45

Consigli aperti

15 min

UDIENZE GENERALI BIENNIO E TRIENNIO

90 min

Giov.13/04/17

 

Inizio VACANZE PASQUALI (dal 13/04 al 18/04)

 

 

Merc.19/04/17

RIENTRO a scuola

 

 

Ven.21/04/17

Riunioni Dipartimenti disciplinari: adozione libri di testo

 

 

Maggio 2017

Data

 

Ora

Mart.02/05/17

Riunione collegiale classi quinte

15:00-16:00

Consigli delle Classi Quinte (Elaborazione Documento 15 maggio)

16:00-18:00

Gio.11/05/17

COLLEGIO DOCENTI: adozioni libri di testo, criteri svolgimento scrutini finali, adempimenti conclusivi a.s.

14:30-17:30

Lun.15/05/17

Consegna Documento 15 maggio

 

Sab.20/05/17

Termine colloqui individuali

 

 

Giugno 2017

Data

 

Ora

Lun.05/06/17

Riunioni Dipartimenti disciplinari: resoconto delle attività e progettazione per il prossimo anno- verifica modalità di recupero

14:30-16:00

Merc.07/06/17

(7)

Termine delle lezioni

 

POMERIGGIO:  SCRUTINI  CLASSI QUINTE (50 min)

Ore 14:00 - 14:50

5 F

Ore 14:50 - 15:40

5 C

Ore 15:40  - 16:30

5 D

Ore 16:30 - 17:20

5 E

Ore 17:20 - 18:10

5 B

Ore 18:10 - 19:00

5 A

        Ore 19:00 - 19:50

5 G

 

 

Giov.08/06/17

(5)

SCRUTINI mattina – (50 min)

Ore 08:30 – 09:20

1L

Ore 09:20 - 10:10

1I

Ore 10:10 - 11:00

2I

Ore 11:00 - 11:50

3I

Ore 11:50 - 12:40

4I

 

08:30-13:00

Giov.08/06/17

(5)

SCRUTINI pomeriggio (50 min)

Ore 14:30 – 15:20

4F

Ore 15:20 – 16:10

4H

Ore 16:10 – 17:00

3H

Ore 17:00 – 17:50

2H

Ore 17:50 – 18:40

1H

 

14:30-19:00

Ven.09/06/16

(5)

SCRUTINI mattina (50 min )

Ore 08:30 - 09:20

3G

Ore 09:20 - 10:10

2G

Ore 10:10 - 11:00

1G

Ore 11:00 - 11:50

1F

Ore 11:50 - 12:40

2F

 

08:30-13:00

Ven.09/06/17

(5)

SCRUTINI pomeriggio (50 min)

Ore 14:30 – 15:20

3E

Ore 15:20 – 16:10

4E

Ore 16:10 – 17:00

2E

Ore 17:00 – 17:50

1E

Ore 17:50 – 18:40

3C

 

14:30-19:00

Sab.10/06/17

(4)

SCRUTINI mattina (50 min)

Ore 08:30 - 09:20

2C

Ore 09:20 - 10:10

1C

Ore 10:10 - 11:00

4B

Ore 11:00 - 11:50

3B

 

SCRUTINI mattina (50 min)

Ore 08:30 - 09:20

2B

Ore 09:20 - 10:10

1B

Ore 10:10 - 11:00

1A

Ore 11:00 - 11:50

2A

Ore 11:50 - 12:40

3A

 

08:30-13:00

 

 

 

 

 

Lun. 12/06/17

(5)

08:30 – 13:00

Lun.12/06/17

(5)

 

SCRUTINI pomeriggio (50 min)

Ore 14:30 – 15:20

4A

Ore 15:20 – 16:10

1D

Ore 16:10 – 17:00

2D

Ore 17:00 – 17:50

3D

Ore 17:50 – 18:40

4D

 

14:30-19:00

Mart.13/06/17

Pubblicazione esiti scrutini

 13:00

Mart.13/06/17

Incontro collaboratori e FS in preparazione al Collegio

Comitato di valutazione docenti nuova nomina

09:00 -11:00

      11:00-12:00

Merc.14/06/17

COLLEGIO DOCENTI

 

CONSEGNA alle famiglie degli alunni con giudizio sospeso delle INDICAZIONI di lavoro

 

09:00-12:00

 

12:00-13:30

 

Lun.19/06/17

Riunione plenaria Esame di Stato

 

Mer.21/06/17

PRIMA PROVA ESAME DI STATO dalle ore 8,30

 (Tutti i docenti a disposizione per la sorveglianza)

 

 

Ø  Il calendario dettagliato dei Consigli di Classe e degli scrutini sarà fornito tramite apposita circolare.

 

Ø  Il presente calendario potrà subire delle variazioni per necessità sopravvenienti, variazioni che saranno comunicate tempestivamente a tutti gli interessati.

 

Ø  Viaggi di Istruzione e impegni personali non vanno programmati nei giorni definiti per gli impegni annuali.

 

 

 


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2016/2017
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara

 Visualizzazioni: 2265Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 3654
N. visitatori: 9757637