Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Visualizza circolare
LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Scrutini finali A.S. 2015/16 - disposizioni - Aggiornamento al 24/05/16
Protocollo/Numero: 383
Pubblicata il: 21/05/2016
Data ultima modifica: 24/05/2016 13:23:09
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE n383

A tutti i docenti

                                                                                                    e p.c. al personale ATA

 

OGGETTO: Scrutini finali A.S. 2015/16 – disposizioni (modificata al 24/05/16)

       Lo scrutinio è un adempimento giuridico-amministrativo che ha valenza educativa: sancisce collegialmente, attraverso i  voti, non solo il complesso delle conoscenze e competenze acquisite, ma anche il percorso personale compiuto e il contesto in cui si è realizzato. 

Per consentire ai Consigli di classe una valutazione il più ponderata possibile e, in particolare per il triennio, l’assegnazione anche della fascia più alta del credito scolastico, nel rispetto dei criteri esplicitati nel P.T.O.F., le proposte di voto finale devono tener conto di tutta la “scala” prevista dalle norme vigenti (fino al 10). I coordinatori di classe, dopo aver consultato in maniera informale i colleghi del Consiglio, arriveranno al Consiglio dello scrutinio con una proposta di voto di comportamento.

Gli scrutini finali si svolgeranno secondo le seguenti fasi di lavoro:

a.        PER TUTTE LE CLASSI: inserimento dei voti da parte di ciascun docente a partire da venerdì 03 giugno, in ogni caso entro due giorni prima dello svolgimento degli scrutini; a scuola sono disponibili le postazioni nell’aula docenti con orario 8-14.

N.B.: vanno computate ed inserite unicamente le assenze del 2^q. per come risultano dal registro personale. A tale proposito, si raccomanda ai coordinatori di verificare i casi di superamento del tetto delle assenze e, ove non già provveduto, a far inviare comunicazione informativa scritta alle famiglie.

b.        Svolgimento secondo l’0dg e calendario di seguito indicati:

O.D.G.:

  1. approvazione verbale della seduta precedente;
  2. andamento didattico disciplinare della classe: valutazione finale degli esiti in relazione agli obiettivi trasversali prefissati, alla frequenza e al comportamento;
  3. operazioni di scrutinio; indicazioni studenti  per il recupero;
  4. compilazione modulistica e documentazione; controllo finale tabelloni.

 

I Docenti impegnati negli scrutini dal secondo turno in poi, si devono presentare  almeno 10 minuti prima dell’orario stabilito.

Raccomandando la puntualità e la precisione nell’eseguire le operazioni; ricordo che ciascun docente formula una proposta e possono essere inserite anche valutazioni con mezzo voto (solo ½ voto).

 

 

 

 

TABELLA CREDITI classi  III,  IV e V

Si riporta la tabella per l’attribuzione del credito agli alunni della III e IV classe e V:

Candidati interni

(D.M. 16 dicembre 2009, n. 99)

Media dei voti (M)

Punti credito scolastico

 

Classi III

Classi IV

Classi V

M = 6

3-4

3-4

4-5

6 < M £ 7

4-5

4-5

5-6

7 < M £ 8

5-6

5-6

6-7

8 < M £ 9

6-7

6-7

7-8

9 < M £ 10

7-8

7-8

8-9

 

I modelli dei verbali per gli scrutini del biennio e del triennio, in formato WORD, saranno inviati con comunicazione riservata ai coordinatori di classe e ai segretari e adattabili alla situazione di ogni classe, togliendo le parti che non interessano. Saranno inviate anche le lettere informative alle famiglie.

 

Cesena, 21 maggio 2016

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Simonetta Bini

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CALENDARIO SCRUTINI FINALI

a.s. 2015/16

Martedì 07 giugno 2016

    08:00 - 08:50

5 F

   08:50 - 09:40

5 E

09:40 - 10:30

5 D

10:30 - 11.20

5 C

11.20 - 12.10

5 B

12:10 - 13.00

5 A

 

14:30 - 15.20  

     4 G (16)

  15:20 - 16:10 

    4 F (22)

16:10 - 17:00  

     3 F (28) 

17:00 - 17:50  

     2 F (19) 

17:50 - 18:40 

    1 F (25) 

 

Mercoledì 08 giugno 2016

   08:30 - 09:20

3 I (23)

   09:20 - 10:10

2 I (27)

10:10 - 11:00

1 I (22)

11:00 - 11.50

3 H (25)

11.50 - 12.40

2 H (26)

 

  14:30 - 15.20  

1 H (26)

     15:20 - 16:10 

1 E (29 )

  16:10 - 17:00  

2 E (21)

  17:00 - 17:50  

3 E (29)

  17:50 - 18:40 

4 E (18) 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 10 giugno 2016

08:30 - 09:20

3 A (26)

09:20 - 10:10

 2 A  (26)

10:10 - 11:00

1 A (28)

11:00 - 11.50

3 B  (21)

11.50 - 12.40

4 B (27)

 

14:30 - 15.20

1 B (25)

15:20 - 16:10

 2 B (22)

 

 

 

Giovedì 09 giugno 2016

  08:30 - 09:20

2 G (20)

   09:20 - 10:10

1 G (27)

10:10 - 11:00

4 D (21)

11:00 - 11.50

3 D (28)

11.50 - 12.40

2 D (27)

 

14:30 - 15.20  

1 D (29)

     15:20 - 16:10 

4 C (20)

16:10 - 17:00  

2 C (26) 

17:00 - 17:50  

1 C (29)

17:50 – 18:40 

4 A (18)


 

 


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2015/2016
Responsabile e titolare del procedimento: Fabbri Sabrina
Incaricato/a del procedimento: Fabbri Sabrina

 Visualizzazioni: 1417Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 2528
N. visitatori: 9756540