Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Visualizza circolare
LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: SCRUTINI I QUADRIMESTRE: CALENDARIO E OPERAZIONI
SCRUTINI I QUADRIMESTRE: CALENDARIO E OPERAZIONI

Protocollo/Numero: 176
Pubblicata il: 30/12/2015
Data ultima modifica: 08/01/2016 11:33:49
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE  n°176          

                                                                                                                                                   Ai docenti

Alle famiglie

Al personale ATA

Oggetto: Scrutini I quadrimestre: calendario e operazioni

       Il termine del I quadrimestre è fissato a sabato 23 gennaio 2016.

Gli scrutini si svolgeranno nei giorni fissati ad inizio anno, secondo il calendario allegato alla presente, e con la seguente modalità: il Dirigente scolastico presiederà gli scrutini delle classi PRIME, TERZE e QUINTE, il Coordinatore quelli delle classi SECONDE e QUARTE.

Mentre si raccomanda la puntualità e la precisione nell’eseguire le operazioni, si ricorda che vanno inserite valutazioni con solo voti interi; il ricorso al mezzo voto (5½, 6½, 7½) deve avere in questa fase valutativa carattere di eccezionalità. Ciascun docente formula una proposta di valutazione, che sarà ratificata dal Consiglio di classe nel suo complesso. Le prove di verifica, come precisato nel Piano dell’Offerta Formativa, devono essere di un congruo numero (almeno due); il voto deve essere comunque “sintesi valutativa e pertanto deve fondarsi su una pluralità di prove di verifica riconducibili a diverse tipologie.” (OM 89). Per il voto di comportamento, il coordinatore presenterà una proposta concordata informalmente con i colleghi.

Le valutazioni delle verifiche eventualmente effettuate nel periodo 25 gennaio - 29 gennaio appartengono al II quadrimestre.

Svolgimento delle operazioni di scrutinio del I° quadrimestre:

·         compilazione del verbale, utilizzando l’apposita modulistica;

·         breve analisi della situazione della classe;

·         approvazione dei risultati di ogni alunno nelle varie discipline e assegnazione del voto di comportamento;

·         individuazione degli alunni che necessitano di iniziative di recupero, di studio individuale o di rimotivazione allo studio;

·         controllo del corretto inserimento dei voti nel tabellone finale.

Per le classi quinte si annoterà anche la scelta della tipologia della terza prova; inoltre si procederà all’attribuzione del credito scolastico agli studenti che hanno trascorso il quarto anno all’estero.

Note operative:

1) le assenze vanno registrate fino al giorno 23 gennaio compreso; chi effettua il caricamento dei voti prima di tale data, dovrà apportare eventuali variazioni;

2) l’inserimento delle PROPOSTE di VOTO da parte di ciascun docente può avvenire sia a casa sia a scuola, a partire da giovedì 21 gennaio e in ogni caso entro due giorni prima dello svolgimento degli scrutini; a scuola sono disponibili le postazioni nell’aula docenti con orario 8-14.

E’ prevista l’assistenza del personale tecnico-amministrativo.

3) si fa presente che a partire dal giorno 23 gennaio sarà disponibile sul desktop dei pc in sala docenti, una cartella denominata “Materiale scrutini I° quadrimestre” dove poter reperire tutto il materiale e le istruzioni per svolgere al meglio gli adempimenti (i modelli vanno adattati a seconda delle esigenze togliendo voci e spazi bianchi inutilizzati);

4) il coordinatore della classe provvede alla consegna della pagella e al ritiro della stessa firmata entro mercoledì 10/02/2016.

      I colloqui settimanali dei docenti con i genitori, sospesi sabato 19 dicembre 2015, riprenderanno lunedì 15 febbraio 2016.

I genitori potranno anche visionare i voti on-line, con la password in loro possesso, a partire dal 3 febbraio p.v.

CALENDARIO SCRUTINI I QUADRIMESTRE A.S. 2015 - 2016

I docenti impegnati negli scrutini dal secondo turno in poi, devono a presentarsi 10 minuti prima dell’orario stabilito.

               

LUNEDI' 25 GENNAIO 2016

   

MARTEDI' 26 GENNAIO 2016

presiede il Dirigente

   

presiede il Coordinatore

14.30 - 15.15

1A

 

   

14.30 - 15.15

4B

 

15.15 - 16.00

3A

 

   

15.15 - 16.00

2B

 

16.00 - 16.45

5A

 

   

16.00 - 16.45

2C

 

16.45 - 17.30

3H

 

   

16.45 - 17.30

2D

2H

17.30 - 18.15

1D

 

   

17.30 - 18.15

2E

2I

18.15 - 19.00

3D

 

   

18.15 - 18.45

2F

30'

19.00 - 19.30

5D

30'

   

18.45 - 19.15

2G

30'

19.30 - 20.00

5E

30'

         
               

MERCOLEDI' 27 GENNAIO 2016

   

GIOVEDI' 28 GENNAIO 2016

presiede il Dirigente

   

presiede il Coordinatore

14.30 - 15.15

1B

 

   

14.30 - 15.15

4G

 

15.15 - 16.00

3B

 

   

15.15 - 16.00

4C

4E

16.00 - 16.45

5B

 

   

16.00 - 16.45

4D

 

16.45 - 17.30

3I

 

   

16.45 - 17.30

4F

 

17.30 - 18.15

1C

 

   

17.30 - 18.15

2A

 

18.15 - 19.00

5F

 

   

18.15 - 18.45

4A

30'

19.00 - 19.30

5C

30'

         
               

VENERDI' 29 GENNAIO 2016

         

presiede il Dirigente

         

14.30 - 15.15

1G

         

15.15 - 16.00

3E

         

16.00 - 16.45

1E

         

16.45 - 17.30

1H

         

17.30 - 18.15

1I

         

18.15 - 19.00

1F

         

19.00 - 19.45

3F

         

 

Cesena, 30 dicembre 2015

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Simonetta Bini

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)

 


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2015/2016
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara

 Visualizzazioni: 2599Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1386
N. visitatori: 9755438