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Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
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Oggetto: Consigli di Classe e Udienze 1^ quadrimestre
Protocollo/Numero: 87
Pubblicata il: 24/10/2015
Data ultima modifica: 04/11/2015 12:50:51
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE n. 87                                                                                                  Ai Docenti

Alle famiglie

Al DSGA

          Al Personale ATA

 

Oggetto: Consigli di Classe e Udienze 1^ quadrimestre.

Nelle giornate e con l’orario dei turni riportato nel calendario in allegato, si riuniranno i consigli di classe per le valutazioni infraquadrimestrali; seguiranno l’incontro con le famiglie, per il resoconto assembleare dei temi trattati e i colloqui individuali.

Per le valutazioni infraquadrimestrali si utilizzerà il pagellino elaborato in base al caricamento dei voti dei docenti, da consegnare agli allievi che presentano insufficienze: le valutazioni sintetizzano i risultati del processo di apprendimento, in questa prima fase dell’anno scolastico. Non si tratta di scrutini e non è mai un giudizio sulla persona, ma sulla preparazione. Il coordinatore consegnerà il pagellino “elettronico” alle famiglie presenti ai colloqui; in alternativa, verrà consegnato allo studente in classe da portare alla famiglia, che sarà informata della consegna dal coordinatore tramite email.

Nella mattinata dello svolgimento dei consigli, l’Ufficio Alunni consegnerà ai coordinatori un prospetto generale della classe, i pagellini “elettronici” degli alunni con insufficienze e il quadro delle assenze.

Modalità di svolgimento:

a)      Consiglio di classe SOLO DOCENTI (35’) con il seguente o.d.g.:

1.       sintesi sull’andamento della classe, indicazione di eventuali criticità (come emerge dal “pagellino” elettronico) con particolare attenzione al comportamento degli studenti;

2.       verifica intermedia della programmazione e dell’apprendimento;

3.       individuazione di strategie atte a permettere agli alunni in difficoltà di colmare le lacune o di acquisire adeguate competenze;

4.       approvazione di ulteriori progetti o attività per la classe.

 

b)      INGRESSO GENITORI (15’)

Breve informazioni di carattere generale e modalità di svolgimento dei colloqui.

 

c)       COLLOQUI INDIVIDUALI (90’)

In allegato calendario e orari.

 

Si prega di essere assolutamente tempestivi nell’inserimento dei voti a sistema, che dovrà comunque essere completato almeno 2 giorni prima della data dei consigli, per permettere la completezza del quadro e consentire le regolari operazioni di stampa dell’Ufficio Alunni.

 

Cesena, 24 ottobre 2015

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Simonetta Bini

                                                                                                                         (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                                          ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)

 

 

 

 

 

Classe

Consiglio di classe docenti (35’)

Ingresso

Genitori (15’)

Colloqui individuali (1h 30’)

LUNEDI 16 NOVEMBRE

1C  3A  3I

14.00-14.35

14.35-14.50

14.50-16.20

1A 3H  

15.50-16.25

16.25-16.40

16.40-18.10

1I  3D  5A 

17.40-18.15

18.15-18.30

18.30-20.00

MERCOLEDI’ 18 NOVEMBRE

4A  4D  4F

14.00-14.35

14.35-14.50

14.50-16.20

1D  1H

15.50-16.25

16.25-16.40

16.40-18.10

2C  2F  2I

17.40-18.15

18.15-18.30

18.30-20.00

VENERDI’ 20 NOVEMBRE

1E 2A 2B

14.00-14.35

14.35-14.50

14.50-16.20

1B  2G  

15.50-16.25

16.25-16.40

16.40-18.10

4C  4E

17.40-18.15

18.15-18.30

18.30-20.00

MARTEDI 24 NOVEMBRE

 2H  3B  3E

14.00-14.35

14.35-14.50

14.50-16.20

5B  5C

15.50-16.25

16.25-16.40

16.40-18.10

1F 4B  4G   

17.40-18.15

18.15-18.30

18.30-20.00

GIOVEDI 26 NOVEMBRE

1G  2E  3F

14.00-14.35

14.35-14.50

14.50-16.20

5D  5F

15.50-16.25

16.25-16.40

16.40-18.10

2D  5E

17.40-18.15

18.15-18.30

18.30-20.00

 


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2015/2016
Responsabile e titolare del procedimento: Fabbri Sabrina
Incaricato/a del procedimento: Fabbri Sabrina

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