Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Visualizza circolare
LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Collaborazioni e Funzioni strumentali Anno scolastico 2015/2016
Protocollo/Numero: 14
Pubblicata il: 05/09/2015
Destinatari: Docenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE  14                                                            Cesena, 4 settembre 2015

Ai docenti

                                                                                                                       Al DSGA Dottor Riccardi

OGGETTO: Collaborazioni e Funzioni strumentali Anno scolastico 2015/2016

 

Facendo seguito a quanto proposto nel collegio del 1 settembre 2015, si comunicano le aree per le funzioni strumentali inerenti la realizzazione del POF, in attesa di nuove indicazioni del MIUR circa l’organico funzionale, e le collaborazioni.               

                I docenti interessati sono tenuti a compilare il modulo di richiesta allegato alla presente circolare e consegnarlo presso l’ufficio protocollo entro il 18 settembre 2015, per permettere la designazione nel collegio del 5 ottobre. Seguirà lettera di incarico e un compenso gravante su specifico capitolo del FIS.

 

A.   Funzione strumentale per la gestione del POF della scuola e l’elaborazione del RAV: collaborazione con il Dirigente, con lo staff, con i colleghi e le componenti della scuola, coordinamento e monitoraggio della programmazione didattica e dei progetti interni (in particolare Settimana delle Lingue); coordinamento delle proposte di potenziamento del Liceo; presentazione della scuola agli Open day; valutazione degli apprendimenti/Invalsi; coordinamento del gruppo di lavoro del RAV (due docenti).

B.   Funzione strumentale per la consulenza alle attività degli studenti: ricognizione dei bisogni degli studenti, rispetto dello Statuto degli studenti e delle studentesse, gestione delle assemblee d’Istituto e delle iniziative studentesche. Alternanza scuola – lavoro, raccordo con gli enti e il territorio per l’inserimento degli studenti, cura della documentazione; tutoraggio (due docenti).

C.   Funzione strumentale per l’innovazione tecnologica dell’Istituto: elaborazione dei progetti relativi a finanziamenti per l’implementazione della tecnologia della scuola; gestione ed aggiornamento del sito web della scuola con la collaborazione dell’AA Mantuano; sostegno ai docenti e alla formazione in ambito informatico (due docenti).

D.   Funzione strumentale per l’orientamento in entrata-riorientamento-in uscita: organizzazione degli Open day, in accordo con i dipartimenti disciplinari; rapporti con le scuole secondarie di primo grado, coordinamento delle iniziative di orientamento in raccordo con il territorio. Orientamento in uscita, rapporti con le l’Università e i relativi formatori e attività di informazione presso gli studenti dell’ultimo biennio (due docenti).

Per le Funzioni strumentali è ricompresa, all’interno della propria funzione, la partecipazione alle riunioni della commissione autonomia e l’aggiornamento costante, nel sito dell’istituto, circa le iniziative inerenti la propria area.  

Riguardo ai criteri di assegnazione, al fine di non precludere ad alcuno la presentazione della domanda, vengono proposti i seguenti requisiti posti in ordine di priorità:

A.   Titoli inerenti la formazione e l’aggiornamento in merito all’area di interesse

B.   Conoscenza dell’Istituto e delle sue peculiarità

C.   Esperienza maturata in attività e Organi della Scuola

 

E’ necessario inoltre designare

1.       un coordinatore delle 21 classi della sede del “Serra”, in supporto alla prof.ssa Mambelli;

2.       un componente del gruppo di lavoro del RAV, al posto del Professor Bandini Matteo;

3.       un coordinatore attività Intercultura, al posto del professor Bandini Matteo.

 

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Simonetta Bini

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)

            

Al Dirigente

del Liceo Linguistico Statale di Cesena

Prof.ssa Simonetta BINI

 

 

 

 

Il/la sottoscritto/a ____________________________________________,  nato/a a __________________________________, il ____/____/_________ residente a ___________________________in Via ____________________________________, docente di ruolo di _____________________________________________ presso questo Istituto, si dichiara disponibile a  ricoprire l’incarico di 

  • Funzione Strumentale _______________________________________ per l’anno scolastico 2015-2016

o   Coordinatore della sede del “Serra”

o   un componente del gruppo di lavoro del RAV

o   un coordinatore attività Intercultura

 

Cesena, ___________________

 

 

 

 

 

                                                                                               In fede

                                                                                                                                                                                                               Prof./ssa ____________________________

 


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2015/2016
Responsabile e titolare del procedimento: Fabbri Sabrina
Incaricato/a del procedimento: Fabbri Sabrina

 Visualizzazioni: 1301Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1161
N. visitatori: 9762588