SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306
CIRCOLARE N. 372
AI DOCENTI
AGLI ALUNNI
Alle A.A. Casacci e Mantuano
ALL’ALBO DELL’ ISTITUTO - AL SITO
OGGETTO: Calendario prove per il giudizio sospeso – Calendario scrutini - Adempimenti operativi per le verifiche e gli scrutini degli alunni con sospensione del giudizio (calendario aggiornato il 10/07/2015)
Si provvede a diffondere il calendario definitivo delle prove e degli scrutini per gli alunni con giudizio sospeso.
Per lo svolgimento delle verifiche e degli scrutini in oggetto, in adempimento a quanto richiesto dall’O.M. 92/2007, il Consiglio di classe, laddove si renderà possibile, dovrà ritrovarsi nella stessa composizione di quello dello scrutinio di giugno, e dovrà essere redatto l’apposito verbale delle operazioni d’esame e di scrutinio, da ritirarsi presso la Segreteria Alunni. All’atto dello scrutinio, per gli studenti con sospensione deve essere completata, con il voto definitivo, la compilazione del registro personale (a.s. 2014/2015), che va ritirato presso l’Ufficio Personale.
Nel giorno stabilito per gli esami, secondo il calendario con la indicazione degli orari (seguirà indicazione delle aule), esposto all’albo della scuola e presente sul sito dell’Istituto, i docenti si recheranno con gli studenti nelle aule assegnate e procederanno all’appello; in caso di assenze, occorre immediatamente segnalare i nominativi alla Segreteria Alunni, per gli adempimenti del caso. I docenti si possono ritrovare prima dello svolgimento della prova, se precedentemente concordato, per la definizione di un testo comune da assegnare agli studenti.
Nel comunicare il calendario degli esami per gli alunni con sospensione di giudizio, si rende noto che nel Collegio Docenti del 12/06/2015 è stata deliberata la seguente modalità di svolgimento delle prove:
Prova scritta per: MATEMATICA, SCIENZE, ITALIANO (Biennio), LATINO e LINGUE.
Gli studenti sono successivamente convocati in alternativa per:
a. la prova orale, nell'eventualità che la prova scritta sia insufficiente;
b. la presa visione del compito e del risultato, qualora la prova scritta sia sufficiente.
Prova Orale per tutte le altre discipline (STORIA E GEOGRAFIA, FISICA).
Va compilato il verbale dello svolgimento delle prove (ogni docente deve ritirare il modello prestampato presso la Segreteria Alunni); i docenti presenti nella stessa aula firmano l’assistenza e gli alunni firmano la presenza.
L’inserimento dei voti avverrà durante lo scrutinio. Per gli alunni che hanno completato l’obbligo scolastico, va compilata anche la Certificazione delle competenze.
I DOCENTI SONO TENUTI A PRESENTARSI A SCUOLA 10 MIN PRIMA DELL’ORARIO STABILITO PER GLI SCRUTINI.
Dopo lo scrutinio, le famiglie degli alunni non promossi saranno avvisate, prima della pubblicazione dei risultati sabato 5 settembre alle ore 10:00, tramite fonogramma da parte del coordinatore.
Cesena, 15 luglio 2015 IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Simonetta Bini
CALENDARIO SCRUTINI |
||||
GIORNO |
ORARIO |
CLASSI |
n° alunni |
|
Martedi 1 Settembre |
15.30 – 15.45 |
3D |
3 |
|
Venerdi 4 Settembre |
8.00 – 8.10 |
1A |
3 |
|
8.10 – 8.30 |
2A |
5 |
||
8.30 – 8.40 |
3A |
3 |
||
8.40 – 8.50 |
4A |
2 |
||
8.50 – 9.00 |
1B |
3 |
||
9.00 – 9.10 |
2B |
3 |
||
9.10 – 9.20 |
1C |
2 |
||
9.20 – 9.35 |
1D |
4 |
||
9.35 – 9.45 |
2D |
2 |
||
9.45 – 9.50 |
4F |
1 |
||
9.50 – 10.00 |
1F |
2 |
||
10.00 – 10.15 |
2F |
4 |
||
10.15 – 10.30 |
1G |
4 |
||
10.30 – 10.50 |
2G |
5 |
||
10.50 – 11.00 |
3G |
3 |
||
11.00 – 11.15 |
3C |
4 |
||
11.15 – 11.30 |
2E |
4 |
||
11.30 - 12.00 |
1E |
8 |
||
12.00 - 12.10 |
4C |
2 |
||
12.10 - 12.15 |
4E |
1 |
||
12.15 - 12.45 |
1H |
8 |
||
pausa |
||||
14.00 - 14.20 |
2H |
5 |
||
14.20 - 14.40 |
1I |
5 |
||
14.40 - 15.00 |
2I |
6 |
||
15.00- 15.20 |
4B |
6 |
||
15.20 - 15.50 |
3B |
9 |
Anno scolastico: 2014/2015 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 1238 | Stampa la circolare |