SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306
Circolare n. 225
Ai DocentiAll’A.T. Anna Imperiale Alla collaboratrice scolastica Vera Ristuccia |
|
|
|
OGGETTO: Copertura wifi dell’aula docenti della sede succursale
Per rendere più funzionali gli ambienti di lavoro e per procedere gradualmente con le innovazioni, si comunica che l’aula docenti della sede succursale, come già è stato fatto nella centrale, da lunedì 23 febbraio sarà coperta da rete wifi dalle ore 7,50 alle 10,10 attraverso il router Hamlet.
Negli orari successivi, per esigenze didattiche nelle classi o nella auletta multimediale, il dispositivo può essere prenotato secondo le disposizioni della circolare n. 177 e ritirato presso la collaboratrice scolastica Ristuccia.
Chi volesse dunque consultare il sito, vedere le prenotazioni dei dispositivi mobili (penultima voce della sezione “Attività e servizi”, a sinistra nella homepage) o prenotarli, leggere le circolari, caricare le valutazioni, compiere ricerche in rete in aula docenti della sede succursale può farlo, utilizzando la medesima password usata per la centrale; chi ne fosse sprovvisto può ritirarla presso il tecnico di laboratorio Anna Imperiale. La navigazione è riservata infatti ai docenti muniti di password personale. Si chiede di non scaricare elementi troppo pesanti e di disattivare la connessione wifi dell’Ipad personale dopo l’uso.
Anche i PC dell’aula docenti sono configurati per connettersi al wifi, quando il router è acceso.
Con la presente anticipo le date degli incontri con l’esperto dell’Apple sull’uso dell’Ipad nella didattica: giovedì 9 aprile e giovedì 23 aprile, dalle 15,00 alle 18,00 nella sede del Liceo.
Ricordo infine alcuni comportamenti per un corretto uso e mantenimento delle attrezzature: in particolare
1. Non staccare mai la spina della corrente per disattivare i dispositivi;
2. Spegnere i videoproiettori in modo corretto, secondo le indicazioni scritte sul carrello; in caso contrario all’uso successivo i videoproiettori non si accendono e nel breve termine la lampada è inutilizzabile;
3. Ripristinare il cablaggio dei carrelli così come sono stati consegnati e spegnere il computer secondo le procedure standard.
Nella sede centrale, occorre chiedere ai collaboratori scolastici carrelli e dispositivi, evitando di mandare gli studenti.
Cesena, 20 febbraio 2014
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
Prof.ssa Simonetta Bini |
firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. L.vo 39/93
Anno scolastico: 2014/2015 |
Responsabile e titolare del procedimento: Mantuano Barbara |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |
Visualizzazioni: 956 | Stampa la circolare |