Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Visualizza circolare
LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Settimana delle lingue - "Letteratura di viaggio e viaggio nella letteratura" - modifica ubicazione delle classi seconde e terze per la sola giornata di Lunedi 2 febbraio 2015
Settimana delle lingue - “Letteratura di viaggio e viaggio nella letteratura” - modifica ubicazione delle classi seconde e terze per la sola giornata di Lunedi 2 febbraio 2015

Protocollo/Numero: 183
Pubblicata il: 27/01/2015
Destinatari: Docenti, ATA, Studenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

Circolare n° 183

                                                                                                         Ai docenti

Alle classi 2^ e 3^

Alle classi 4A,4B,4E,4F,5A,5B,5E

                  Al personale ATA

 

OGGETTO: Settimana delle lingue - “Letteratura di viaggio e viaggio nella letteratura” - modifica ubicazione delle classi seconde e terze per la sola giornata di Lunedi 2 febbraio 2015

 

Nell’ambito della Settimana delle lingue,  presso l’Aula Magna del Liceo “Righi” di Cesena, si terrà l’incontro “Letteratura di viaggio e viaggio nella letteratura” tenuto dai professori Matteo Bandini e Meri Massi.

Modalità organizzative e di svolgimento

L’incontro, nella forma di lezione laboratorio, è rivolto alle classi seconde e terze. Per agevolare la partecipazione e le attività previste, tutte le classi coinvolte staranno in centrale per l’intera mattinata, che sarà così organizzata:

1° turno ore 8.15-10.00: CLASSI SECONDE (2A 2B 2D 2E 2F 2G 2H 2I) tot. 172   

2° turno ore 10.15-12.05: CLASSI TERZE      (3A 3B 3C 3D 3E 3F 3G)     tot. 157

Ogni turno prevede una prima parte in Aula Magna di circa 45 minuti, in cui i proff. Bandini e Massi presentano testi e autori della letteratura di viaggio italiana ed europea, e una seconda parte (laboratorio) in cui i ragazzi ritornano nelle rispettive classi per elaborare, a gruppi, testi incentrati sul tema del viaggio, secondo le tipologie testuali degli autori proposti nella prima parte e secondo le indicazioni che saranno fornite. In seguito gli elaborati saranno esaminati e selezionati per documentare l’esperienza sul sito del Liceo.

Le classi sottoelencate, che il lunedì sono in succursale, andranno direttamente nella sede centrale e vi resteranno tutta la mattina. I docenti indicati fra parentesi sono quelli in orario la prima ora, che inizieranno quindi in centrale per poi comportarsi secondo l’orario normale.

2D (FRANCESCHETTI)             2G ( FIORANI)             2H (VERZHAK)            2I (LOMBARDINI)

3C (ROSSI Vera)                     3D (BENZI)                  3G (BERSANI)

Di conseguenza le seguenti 7 classi, che normalmente il lunedì sono in centrale, andranno in succursale:

4F   Angeli (palestra1° e 2°ora poi nella classe 2H)                         4A   Battelli

5E   Bocci (nella classe 2G)                                                              5B   Buscherini (nella classe 3D)

4B  Mondardini                                                                                 4E  Tanzen (nella classe 3G)

5A  Vitali

Le classi 1E 1A 1B 1F non sono coinvolte nel cambiamento.

Il personale ATA assicurerà che i registri di classe siano presenti nelle aule secondo lo schema della presente circolare.

Cesena, 27 gennaio 2015

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Simonetta Bini

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2014/2015
Responsabile e titolare del procedimento: Mantuano Barbara
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara

 Visualizzazioni: 1139Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 2478
N. visitatori: 9756490