Visualizza circolare
LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306
Oggetto: Consigli di Classe e Udienze 1^ quadrimetre
Protocollo/Numero: 90
Pubblicata il: 07/11/2014
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena
CIRCOLARE n. 90
Ai Docenti
Alle famiglie
e p.c. Al Personale ATA
Oggetto: Consigli di Classe e Udienze 1^ quadrimestre.
Da quest’anno sperimentiamo una nuova modalità di incontro con le famiglie. Nelle giornate e con l’orario dei turni riportato nel calendario in allegato, si riuniranno i consigli di classe per le valutazioni infraquadrimestrali; seguiranno un brevissimo incontro con i genitori, per illustrare la modalità delle udienze e dare eventuali comunicazioni, e i colloqui con le famiglie.
Per le valutazioni infraquadrimestrali si utilizzerà il pagellino elaborato in base al caricamento dei voti dei docenti, da consegnare agli allievi che presentano insufficienze: a questo proposito chiarisco che le valutazioni “fotografano” questa prima fase del processo di apprendimento, che ha durata annuale, e costituiscono una base conoscitiva della preparazione degli studenti, in fase di sviluppo e senz’altro passibile di miglioramento. Non si tratta di scrutini e non è mai un giudizio sulla persona, ma sulla preparazione. Il coordinatore consegnerà il pagellino “elettronico” alle famiglie presenti ai colloqui; in alternativa, verrà inviato via mail.
Nella mattinata dello svolgimento dei consigli, l’ufficio alunni consegnerà ai coordinatori un prospetto generale della classe e i pagellini “elettronici” degli alunni con insufficienze.
Modalità di svolgimento:
a) Consiglio di classe SOLO DOCENTI (40’) con il seguente o.d.g.:
1. Verifica intermedia della programmazione e dell’apprendimento;
2. Analisi delle situazioni critiche (come emerge dal “pagellino” elettronico);
3. Individuazione di strategie atte a permettere agli alunni in difficoltà di colmare le lacune o di acquisire adeguate competenze;
- Eventuale programmazione delle attività e approvazione di ulteriori progetti per la classe.
b) INGRESSO GENITORI (5’)
Brevi informazioni sulle modalità di svolgimento dei colloqui e eventuali comunicazioni.
c) COLLOQUI INDIVIDUALI (105’)
In allegato calendario e orari.
Si prega di essere assolutamente tempestivi nell’inserimento dei voti a sistema, che dovrà comunque essere completato entro e non oltre il giorno precedente la data dei consigli, per permettere la completezza del quadro e consentire le regolari operazioni di stampa dell’Ufficio Alunni.
Cesena, 7 novembre 2014
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
Classe
|
Consiglio di classe docenti
|
Ingresso
genitori
|
Colloqui individuali
|
LUNEDI 24 NOVEMBRE
|
|||
1A 1D 2G
|
14.30-15.10
|
15.10-15.15
|
15.15-17.00
|
1B 1G
|
15.00-15.40
|
15.40-15.45
|
15.45-17.30
|
3A 3D 3F
|
17.00-17.40
|
17.40-17.45
|
17.45-19.30
|
MERCOLEDI 26 NOVEMBRE
|
|||
1H 5A 5E
|
14.30-15.10
|
15.10-15.15
|
15.15-17.00
|
1I 3C 3E
|
15.00-15.40
|
15.40-15.45
|
15.45-17.30
|
1C 2H 4F
|
17.00-17.40
|
17.40-17.45
|
17.45-19.30
|
VENERDI 28 NOVEMBRe
|
|||
1E 2D 5B
|
14.30-15.10
|
15.10-15.15
|
15.15-17.00
|
4B 4C 2I
|
15.00-15.40
|
15.40-15.45
|
15.45-17.30
|
4A 5C 2F
|
17.00-17.40
|
17.40-17.45
|
17.45-19.30
|
MARTEDI 2 DICEMBRE
|
|||
2A 1F 4D
|
14.30-15.10
|
15.10-15.15
|
15.15-17.00
|
2B 2E 5D
|
15.00-15.40
|
15.40-15.45
|
15.45-17.30
|
3B 3G 4E
|
17.00-17.40
|
17.40-17.45
|
17.45-19.30
|
Documenti allegati:
Anno scolastico: 2014/2015 |
Responsabile e titolare del procedimento: Fabbri Sabrina |
Incaricato/a del procedimento: Fabbri Sabrina |
Visualizzazioni: 3224 | Stampa la circolare |