Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Visualizza circolare
LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Scrutini finali A.S.2018-2019 - disposizioni
Protocollo/Numero: 479
Pubblicata il: 23/05/2019
Data ultima modifica: 25/05/2019 12:16:26
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE n° 479

 

 

            A tutti i docenti

            Al DSGA

                                                                                             e p.c. Al personale ATA

 

OGGETTO: Scrutini finali A.S. 2018/19 – disposizioni

Lo scrutinio è un adempimento giuridico-amministrativo che ha valenza educativa: sancisce collegialmente, attraverso i voti, non solo il complesso delle conoscenze e competenze acquisite, ma anche il percorso personale compiuto da ogni studente e il contesto in cui si è realizzato.

Per consentire ai Consigli di classe una valutazione il più ponderata possibile e, in particolare per il triennio, l’assegnazione anche della fascia più alta del credito scolastico, nel rispetto dei criteri esplicitati nel P.T.O.F., le proposte di voto finale devono tener conto di tutta la “scala” prevista dalle norme vigenti (fino al 10). I coordinatori di classe, dopo aver consultato in maniera informale i colleghi del Consiglio, arriveranno al Consiglio dello scrutinio con una proposta di voto di comportamento.

Gli scrutini finali si svolgeranno secondo le seguenti fasi di lavoro:

a. PER TUTTE LE CLASSI: inserimento dei voti da parte di ciascun docente (SOLO voti interi) a partire da lunedì 4 giugno, in ogni caso entro due giorni prima dello svolgimento degli scrutini.

N.B.: prima di caricare i voti, è necessario effettuare l’allineamento delle assenze nel registro docente a quelle del registro di classe.

A tale proposito, si raccomanda ai coordinatori di verificare i casi di superamento del tetto delle assenze e, ove non già provveduto, a far inviare comunicazione informativa scritta alle famiglie.

 

b. Svolgimento secondo l’odg e calendario di seguito indicati:

O.D.G.:

  1. andamento didattico disciplinare della classe: valutazione finale degli esiti in relazione agli obiettivi trasversali prefissati, alla frequenza, al comportamento;
  2. operazioni di scrutinio; indicazioni agli studenti per il recupero;
  3. compilazione modulistica e documentazione; controllo finale tabelloni.

 

I Docenti impegnati negli scrutini dal secondo turno in poi, si devono presentare almeno 10 minuti prima dell’orario stabilito.

Raccomandando la puntualità e la precisione nell’eseguire le operazioni, ricordo che ciascun docente formula una proposta di voto da ratificare in sede di scrutinio.

 

 

 

TABELLA CREDITI classi III, IV e V

Si riporta la nuova tabella per l’attribuzione del credito agli alunni del TRIENNIO, già resa nota nella circolare n.438

Media dei voti

Fasce di credito

III anno

Fasce di credito

IV anno

Fasce di credito

V anno

M < 6

-

-

7-8

M= 6

7-8

8-9

9-10

6 ˂M ≤7

8-9

9-10

10-11

7˂M ≤8

9-10

10-11

11-12

8˂M ≤9

10-11

11-12

13-14

9˂M ≤10

11-12

12-13

14-15

 

I modelli dei verbali per gli scrutini del biennio e del triennio, in formato WORD, saranno caricati come di consueto nel registro elettronico e adattabili alla situazione di ogni classe, togliendo le parti che non interessano e compattando il testo.

Saranno inviate anche le comunicazioni alle famiglie secondo la circolare n. 474 (riservata)

Cesena, 23 maggio 2019

                                                                                                                                                                                         IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                                                         Prof. ssa Valentina Biguzzi

                                                                                                                                                                                                                                                                                                          [Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        ai sensi dellart. 3 comma 2 del D.l.vo n. 39/1993]

 

CALENDARIO SCRUTINI FINALI - a.s. 2018/19

Venerdì 7 GIUGNO

Ore 14:00 - 14:45

5A

Ore 14:45 - 15:30

5 B

Ore 15:30 - 16:15

5 C

Ore 16:15 - 17:00

5 D

Ore 17:00 - 17:45

5 E

Ore 17:45 - 18:30

5 G

Ore 18:30 - 19:15

5H

Ore 19:15 – 20:00

5I

 

Sabato 8 GIUGNO

Ore 08:30 – 09:20

3L

Ore 09:20 - 10:10

3I

Ore 10:10 - 11:00

4I

Ore 11:00 - 11:50

4H

Ore 11:50 - 12:40

3H

 

Lunedì 10 GIUGNO

Ore 08:30 - 09:20

2H

Ore 09:20 - 10:10

1H

Ore 10:10 - 11:00

1G

Ore 11:00 - 11:50

2G

Ore 11:50 - 12:40

3G

 

 

pausa

Ore 14:30 – 15:20

4G

Ore 15:20 – 16:10

4F

Ore 16:10 – 17:00

3F

Ore 17:00 – 17:50

2F

Ore 17:50 – 18:40

1F

 

 

 

 

 

 

 

 

Martedì 11 GIUGNO

Ore 08:30 - 09:20

1E

Ore 09:20 - 10:10

2E

Ore 10:10 - 11:00

3E

Ore 11:00 - 11:50

4E

Ore 11:50 - 12:40

1D

pausa

Ore 14:30 – 15:20

2D

Ore 15:20 – 16:10

3D

Ore 16:10 – 17:00

4D

Ore 17:00 – 17:50

4C

Ore 17:50 – 18:40

3C

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mercoledì 12 GIUGNO

Ore 08:30 - 09:20

2C

Ore 09:20 - 10:10

1C

Ore 10:10 - 11:00

1B

Ore 11:00 - 11:50

2B

Ore 11:50 - 12:40

3B

pausa

Ore 14:30 – 15:20

4B

Ore 15:20 – 16:10

1A

Ore 16:10 – 17:00

2A

Ore 17:00 – 17:50

3A

Ore 17:50 – 18:40

4A

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Valentina Biguzzi

[Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa

ai sensi dell’ art. 3 comma 2 del D.l.vo n. 39/1993]

 

 

 

                                                                                                                                

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Nembrini Nicoletta

 Visualizzazioni: 1857Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 119
N. visitatori: 9784923