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Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
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Oggetto: Assemblee d'Istituto
Protocollo/Numero: 26
Pubblicata il: 17/10/2012
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

Circolare n. 26

 

Cesena, 17/10/2012

Agli alunni

 

Ai docenti

 

Ai genitori

                                                                        p.c.

Al personale ATA

OGGETTO: Assemblee d’Istituto

 

            Vista la richiesta dei rappresentanti degli alunni, sono autorizzate assemblee per la presentazione delle liste degli studenti da eleggere nel Consiglio d’Istituto e nella Consulta: tali assemblee si svolgeranno martedì 23 ottobre 2012, presso la Palestra n.1 del Liceo Scientifico “A. Righi”, secondo il seguente orario:

 

I turno

· ore 08.05 – 09.05     classi   1^A –  1^C – 1^D – 1^E – 1^F – 1^G        

II turno *

· ore 09.05 – 10.05     classi   2^A – 2^B – 2^C – 2^D – 2^E – 2^F – 2^G          

            * Per le classi del secondo turno è fissata la ricreazione dalle ore 10,05 alle ore 10,15.         

III turno

· ore 10.05 – 11.05     classi   3^A – 3^B – 3^C – 3^D – 3^E  - 1^B

 

            Al termine delle assemble d’Istituto le lezioni riprenderanno regolarmente.                      

            Gli orari dei tre turni di assemblea si intendono effettivi: pertanto le classi implicate devono uscire dalle rispettive aule con un anticipo sufficiente a permettere l’inizio dei lavori per l’ora stabilita. A fine assemblea, le classi rientreranno per svolgere normalmente le lezioni, come da orario.

            Il presidente, eletto dall’assemblea, garantirà l’esercizio democratico dei diritti dei partecipanti. Tutti i candidati di lista saranno presenti nei tre turni d’assemblea. Non è invece prevista, perché non richiesta e non autorizzata dal Consiglio d’Istituto, la presenza di estranei; nella eventualità, il presidente dell’assemblea provvederà al loro allontanamento, con l’ausilio di un servizio d’ordine studentesco del quale sarà consegnato elenco nominativo al vicepreside entro sabato 20 ottobre p.v.

            Gli insegnanti devono garantire la vigilanza ai lavori assembleari, nell’ambito del proprio orario di servizio.

            Gli alunni sono tenuti a parteciparvi in forma pienamente responsabile a livello tanto di pulizia quanto di sicurezza; l’assemblea è un diritto da esercitare in modo attivo e consapevole. Gli alunni sono altresì tenuti ad informare i genitori, facendo leggere loro questa circolare.

 

Si ricorda inotre che mercoledì 31 ottobre 2012 si svolgeranno le seguenti votazioni:

 

Alla 4^ora si svolgeranno, per tutti e nelle rispettive classi, le elezioni degli alunni rappresentanti di classe.

Il docente della 4^ ora di lezione deve ritirare in ufficio alunni la busta con il materiale della propria classe.

Gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica sono tenuti a rimanere in classe fino al termine della 4°ora, per poter esercitare pienamente il loro diritto di voto. Non sono pertanto consentite le uscite anticipate.

 

A partire dalle ore 8,20 gli studenti nominati nei seggi elettorali passeranno nelle classi per far votare gli alunni per eleggere i rappresentanti della Consulta e termineranno entro le ore 11,30.

 

DIRIGENTE SCOLASTICO REGG.

Prof.ssa  DEA CAMPANA

Documenti allegati:

Anno scolastico: 2012/2013
Responsabile e titolare del procedimento: Fabbri Sabrina
Incaricato/a del procedimento: Fabbri Sabrina

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