Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Visualizza circolare
LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Indicazioni per la somministrazione delle PROVE INVALSI computer based (CBT) - (GRADO 10)
Protocollo/Numero: 420
Pubblicata il: 09/04/2019
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE N. 420

                                                                Ai docenti e alle docenti

                                                                Agli alunni e alle alunne delle CLASSI SECONDE

                                                     Agli Assistenti Tecnici: Imperiale e Ianni

Al referente del Laboratorio multimediale: Prof.ssa V. Mambelli

All'AA M. Bazzocchi

Al DSGA

                                                     e p.c. Al personale ATA

 

 

Oggetto: Indicazioni per la somministrazione delle PROVE INVALSI computer based (CBT) - (GRADO 10)

 

Come per lo scorso anno scolastico, le prove INVALSI (GRADO 10) di Italiano e di Matematica si svolgeranno al computer e, pertanto, le domande di background (Questionario Studente) sono suddivise tra le due prove e presentate in coda alle stesse.

Ogni studente affronterà le due prove nelle giornate individuate all’interno della finestra di somministrazione della scuola (dal 9 al 18 maggio 2019), presso il Laboratorio Multimediale della sede del Cubo, dove si recheranno autonomamente le classi.

Per prima verrà somministrata la prova di Italiano e poi la prova di Matematica, secondo la scansione oraria indicata nella tabella n. 1 .

Le prove si svolgeranno alla presenza di un docente somministratore coadiuvato da un collaboratore tecnico; l’appello alla prima ora verrà effettuato dal docente somministratore, i docenti in orario resteranno a disposizione per eventuali sostituzioni; nella tabella 2 sono indicati i nomi dei docenti somministratori e nella tabella 3 le indicazioni per le operazioni preliminari.

Ulteriori informazioni saranno comunicate ai docenti somministratori in seguito.

Per lo svolgimento delle prove, è consentito l’utilizzo dei seguenti strumenti: penna/matita, righello, squadra, compasso, goniometro, calcolatrice e fogli forniti dalla scuola (da riconsegnare alla fine delle prove).

Infine, tutti gli ALUNNI ASSENTI recupereranno le prove il giorno 18 maggio con la medesima scansione oraria.

 

Cesena, 9 aprile 2019

LA FUNZIONE STRUMENTALE AREA 2                                                                 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Welia Buscherini                                                                                           Prof.ssa Valentina Biguzzi

                                                                   [Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa

                                                                                                              ai sensi dell’ art. 3 comma 2 del D.l.vo n. 39/1993]

 

 

 

Tabella n. 1- Scansione oraria

 

ORARIO

OPERAZIONI DA EFFETTUARE

8.05-8.10

APPELLO

8.10-8.30

Indicazioni operative (consegna dell’username e della password personale per effettuare il login)

8.30-10.00

PROVA D’ITALIANO

10.00-10.15

INTERVALLO

10.15-10.30

Indicazioni operative (consegna dell’username e della password personale per effettuare il login)

10.30-12.00

PROVA DI MATEMATICA

12.00-12.05

Gli alunni e le alunne attendono la fine della quarta ora; qualora debbano effettuare anche la quinta ora di lezione, saranno riaccompagnati nelle rispettive classi dal docente somministratore.

 

Tabella n. 2- Docenti somministratori

ORA

Giovedì 9/5

Venerdì 10/5

Sabato 11/5

Lunedì 13/5

Martedì 14/5

Mercoledì 15/5

 

II C

II F

II G

II H

II A

II E

I

Macori

Macori

Biserni

Severini

Biserni

Severini

II

Macori

Macori

Biserni

Severini

Biserni

Severini

III

Macori

Macori

Biserni

Severini

Biserni

Severini

IV

Macori

Macori

Biserni

Severini

Biserni

Severini

 

ORA

Giovedì 16/5

Venerdì 17/5

Sabato 18/5

 

II B

II D

Alunni assenti nelle giornate precedenti

I

Macori

Macori

Biserni

II

Macori

Macori

Biserni

III

Macori

Macori

Biserni

IV

Macori

Macori

Biserni

 

Tabella n. 3- Operazioni tecniche in tutte le giornate di somministrazione

ORARIO E LUOGO

PERSONALE INTERESSATO

ATTIVITÀ

7.30-8.15 in Ufficio Vice-presidenza Cubo

DS o suo incaricato

Somministratori previsti nelle diverse mattinate;

Ass. Amm.vo M. Bazzocchi

Consegna documenti ai somministratori

7.30-8.00 nel Laboratorio Multimediale Cubo

Ass. Tecnico

 

Accensione pc e impostazione pagina web dalla quale accedere alla prova

8.00-12.05

Laboratorio Multimediale Cubo

Ass. Tecnico

 

Supporto tecnico, chiusura dei pc alla fine delle prove

 


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Nembrini Nicoletta

 Visualizzazioni: 1089Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 764
N. visitatori: 9785565