SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306
CIRCOLARE n° 376
Alle famiglie e agli allievi delle classi 3e e 4e
OGGETTO: Bando per studenti_ASL BRUXELLES
COMUNICATO: Avviso di selezione degli allievi partecipanti al progetto PON/FSE “Azione 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi – Azione 10.2.5
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA l’avviso prot.3781 del 05/04/2017 “Fondi Strutturali Europei – Programma operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Avviso Prot. AOODGEFID/3781 DEL 05/04/2017 “Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola lavoro” Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).
VISTI i Regolamenti UE e tutta la normativa di riferimento per la realizzazione del suddetto progetto;
VISTE le indicazioni del MIUR per la realizzazione degli interventi
COMUNICA
Che è indetta procedura selettiva, volta ad individuare gli allievi di classi 3^ e 4^ partecipanti ai moduli in cui si articola il progetto secondo il programma allegato al presente avviso.
I destinatari della proposta progettuale allegata al presente bando sono 15 allievi delle classi terze e quarte dell'Istituto così suddivisi: 5 delle classi terze e 10 delle classi quarte.
modalità di accesso:
Possono partecipare alla selezione tutti gli studenti delle classi terze e quarte. E’ richiesto compilare il modulo di domanda allegato accompagnato da una lettera motivazionale.
Criteri di valutazione:
- MERITO SCOLASTICO
A parità di merito scolastico, sarà data priorità:
- agli allievi che studiano la lingua francese;
- agli allievi che dimostrano tramite modello ISEE di avere un reddito basso;
- agli allievi che vivono situazioni di disagio e che non abbiano altra opportunità di beneficiare dei contenuti previsti dagli interventi;
- agli allievi meritevoli per comportamento (voto di comportamento);
- sorteggio.
Per l’individuazione degli allievi meritevoli si adotterà la seguente griglia:
Anno scolastico 2018/19 - Media dei voti del primo quadrimestre:
tra sette e otto: punti 2;
tra otto e nove: punti 3;
tra nove e dieci punti 5.
Anno scolastico 2017/18- Media dei voti:
tra sette e otto: punti 3;
tra otto e nove: punti 4;
tra nove e dieci: punti 6;
Certificazioni linguistiche conseguite o da conseguire entro Maggio 2019
(solo per le classi quarte):
Una certificazione : punti 3;
Due certificazioni: punti 4;
Più di 2 certificazioni: punti 6.
Le domande (in allegato) dovranno essere compilate/ presentate entro e non oltre le ore 11.00 del 9 aprile 2019.
Apposita commissione valuterà le domande pervenute tramite i sopracitati criteri.
Cesena, 15 marzo 2019
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.s Prof.ssa Valentina Biguzzi
[Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi dell’ art. 3 comma 2 del D.l.vo n. 39/19]
AL DIRIGENTE SCOLASTICO
LICEO LINGUISTICO ILARIA ALPI di CESENA
Oggetto: domanda di partecipazione Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014/2020. Avviso Prot. AOODGEFID/3781 del 05/04/2017 “Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro”Asse 1 – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi – Azione 10.2.5
Il/La sottoscritto/a __________________________________________
Genitore dell’alunno ______________________ __________________
Frequentante la classe ______: lingue studiate ______ _______________________________________
Media dei voti as 2018/19 (1° primo quadrimestre) ___________
Media dei voti as 2017/18 ___________
Certificazioni linguistiche conseguite o da conseguire entro Maggio 2019 __________________________________________________________________________________
CHIEDO
Che mio/a figlio/a sia ammesso/a alla selezione per partecipare al progetto in oggetto.
A tal fine si allegano lettera motivazionale dello studente ed eventuali certificazioni linguistiche conseguite.
Luogo e data, ______________, ____/____/2019
Firma alunno |
Firma genitore |
__________________________ |
__________________________ |
Anno scolastico: 2018/2019 |
Responsabile e titolare del procedimento: BIGUZZI VALENTINA |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |
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