
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306
CIRCOLARE n° 318 A tutte le classi Ai coordinatori di classe Ai docenti di lettere OGGETTO: Concorso - Un libro PREMIA per sempre. Il Bancarella nelle scuole- a.s. 2017/2018 Si comunica agli studenti e ai docenti che è stato indetto anche per il corrente a.s. il concorso Un libro PREMIA per sempre- Il Bancarella nelle scuole, che quest’anno festeggia la sua ventesima edizione, organizzato dal Sindacato librai aderenti a Confesercenti e F. A. Eventi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e rivolto agli studenti delle scuole superiori di Cesena. L’iniziativa è la stessa degli anni passati: prevede la possibilità, per gli studenti che aderiscono, di ricevere gratuitamente uno dei sei volumi finalisti del Premio Bancarella (la sestina selezionata dai librai sarà resa pubblica presumibilmente attorno al 10 marzo p.v) su cui costruire una riflessione personale nelle modalità proprie della recensione letteraria. Al termine di questo impegno, una competente Giuria premierà le migliori recensioni critiche (sia per ognuno dei 6 titoli , sia per ogni istituto che parteciperà) elaborate dagli studenti nel corso di un incontro che si svolgerà in una sala pubblica il 18 o il 25 maggio 2018 (data da confermare), alla presenza delle autorità e di uno degli scrittori finalisti del Premio Bancarella.
Gli alunni che vogliono partecipare al concorso a titolo individuale o i docenti che intendono far partecipare un gruppo-classe possono iscriversi entro sabato 11 marzo comunicandolo alla prof.ssa M. Cristina Muccioli all’indirizzo: mariacristina68@alice.it. Le date degli incontri e le modalità di distribuzione verranno confermate e meglio specificate n una comunicazione indirizzata agli alunni iscritti e ai docenti interessati, così come le informazioni complete sul regolamento del concorso.
E’ superfluo sottolineare come, al momento dell’iscrizione al progetto, ciascuno si impegna a portarlo a compimento, mettendo a frutto tutto il talento della scrittura e lo spirito critico; perciò gli studenti sono invitati a ponderare le loro possibilità e i loro impegni, prima di dare la propria adesione. Si ricorda infine che la partecipazione al concorso di scrittura concorre all’attribuzione del credito scolastico. Cesena, 20 febbraio 2018 La Referente del progetto Il Dirigente scolastico Prof.ssa M. Cristina Muccioli Prof.ssa Simonetta Bini |
Anno scolastico: 2017/2018 |
Responsabile e titolare del procedimento: Fabbri Sabrina |
Incaricato/a del procedimento: Fabbri Sabrina |
Visualizzazioni: 1153 | Stampa la circolare |