Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Visualizza circolare
LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Circolare n. 188 Attivazione dello sportello didattico di RUSSO A.S. 2017-18
Protocollo/Numero: 188
Pubblicata il: 04/12/2017
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

Circolare n. 188

Ai Docenti

Agli Alunni delle classi PRIME con RUSSO

(una copia per classe)

Alle Famiglie

Al Personale ATA

Alla A.A. Katiuscia Borghetti

Al DSGA

Oggetto: Attivazione dello sportello didattico di RUSSO A.S. 2017-18.

Il liceo attiva quest’anno dal primo quadrimestre, come modalità di sostegno allo studio degli alunni delle classi prime, lo sportello didattico di RUSSO finalizzato al superamento di difficoltà circostanziate nell’ambito della calligrafia, fonetica e grammatica ai fini della produzione di un breve discorso. L’attività non può e non deve sostituire il quotidiano impegno di studio, ma consente di riprendere argomenti da chiarire o di colmare qualche lacuna.

Lo sportello didattico di RUSSO si svolgerà presso la sede centrale al termine della mattinata di lezioni, a partire dalla sesta ora, secondo il seguente calendario, comprendente 6 incontri di 1 ora e 30’ ciascuno e un incontro di 1 ora dedicati al ripasso degli argomenti studiati in classe ed esercitazione.

 

Si consiglia una frequenza regolare delle lezioni-esercitazioni.

DATA

ORARIO

DOCENTI

Martedì

12/12/17

13.15-14.45

Gauk

 

Mercoledì

13/12/17

12.15-13.45

Verzhak

Martedì

19/12/17

13.15-14.45

Gauk

 

Mercoledì

20/12/17

12.15-13.45

Verzhak

 

Martedì

09/01/18

13.15-14.45

Gauk

Mercoledì

10/01/18

12.15-13.45

Verzhak

Mercoledì

17/01/18

12.15-13.45

Verzhak

Modalità di accesso e regolamento

  • Gli ALUNNI accederanno a tale servizio volontariamente o dietro sollecitazione dei propri docenti, previa prenotazione tramite la piattaforma e-learning (tramite il forum collegato alla data dello sportello prescelta). Lo sportello di Russo è nell’Area linguistica.

ISTRUZIONI

  1. Per iscriversi la prima volta alla piattaforma:
  1. cliccare su Piattaforma e-learning in alto nel sito web della scuola;
  2. sotto l’area di login scegliere “Crea account”;
  3. creare l’account compilando il modulo con tutti i dati richiesti (prendere nota del nome utente e della password impostati, che serviranno per ogni accesso);
  4. dopo qualche ora convalidare l’iscrizione cliccando sul link di attivazione ricevuto tramite mail all’indirizzo di posta elettronica fornito per la registrazione.
  1. Per iscriversi allo sportello:
  1. seguire il percorso Area linguistica - sportello di Russo – corso “Sportello di Russo 1° quadrimestre 2017-18”;
  2. cliccare su quest’ultimo: si aprirà una finestra per l’iscrizione spontanea come studente.
  • Per prenotarsi scrivere, almeno due giorni prima della data dell’incontro, al forum della data prescelta, indicando nome, cognome, classe di appartenenza.
  • Per ogni data è previsto un numero massimo di iscrizioni di 20 studenti. Dovranno considerarsi accettati i primi venti studenti prenotatisi (verificare nel forum il numero di prenotazioni già pervenute).
  • Gli studenti nel giorno dello sportello dovranno consegnare al docente della lezione l’AUTORIZZAZIONE firmata da un genitore/tutore (vedi tagliando sottostante).
  • Sia il docente che l’alunno dovranno assolutamente comunicare l’eventuale assenza entro e non oltre le ore 9.00 del giorno in cui lo sportello dovrebbe essere effettuato, onde evitare disagi reciproci.
  • In caso di assenza senza preavviso di un alunno che ha prenotato regolarmente la lezione, il docente è tenuto ad informare i genitori (anche tramite la Segreteria).
  • L’alunno che non darà tempestiva comunicazione dell’assenza non potrà più fruire del servizio.
  • Gli alunni dovranno essere precisi e puntuali nell’adempimento dei loro obblighi, in caso contrario il loro atteggiamento influirà sul voto in comportamento.
  • In caso di assenza del docente verrà data tempestiva comunicazione agli studenti, che potranno prenotarsi in un’altra data.
  • Il giorno prima dello sportello il docente che ha dato la disponibilità dovrà verificare tramite il forum le prenotazioni effettuate dagli studenti.
  • I docenti avranno cura di annotare le assenze e le presenze (con firma degli alunni) sul registro predisposto per la gestione dello Sportello, disponibile in segreteria Docenti.
  • Al termine del proprio intervento, il docente compilerà e firmerà il registro predisposto per la gestione dello Sportello, riconsegnandolo in segreteria docenti (Sig.ra Alessandra Api).
  • A conclusione del ciclo di lezioni, il docente dell’ultimo incontro consegnerà il registro con la dichiarazione delle ore effettuate alla Sig.ra Katiuscia Borghetti (segreteria alunni).

Cesena, 04/12/2017

 

f.to la referente f.to Il Dirigente Scolastico

La Prof.ssa Verzhak Prof.ssa Simonetta Bini

 

 

 

 

ANNO SCOLASTICO 2017-18 MODULO DI AUTORIZZAZIONE PER LO SPORTELLO DIDATTICO

 

Il/La sottoscritto/a studente/ssa ______________________________________della classe __________ CHIEDE la consulenza didattica nella seguente disciplina: RUSSO con la prof.ssa ___________________________________ nel seguente giorno: ____/____/20___ ora: _____:_____

__________________________________________________________________________________________

 

Cesena, ____/____/20___

 


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2017/2018
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Borghetti Katiuscia

 Visualizzazioni: 1292Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1148
N. visitatori: 9755212