SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306
CIRCOLARE n° 149
A tutti i docenti interessati
Al DSGA
All’A.T. Imperiale Anna
Al personale ATA
Oggetto: Incontri di formazione sull’utilizzo del registro elettronico e della piattaforma e-learning di istituto
Con la presente si comunica il calendario degli incontri rivolti a tutti i docenti che desiderino ricevere chiarimenti e assistenza in merito alle funzioni del registro elettronico e alla gestione di classi virtuali sulla piattaforma e-learning.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede centrale, nel Laboratorio di informatica del Liceo Righi ubicato al primo piano, secondo il seguente calendario:
- Martedì 21/11/2017, ore 14.00-16.00: I turno sul registro elettronico (esemplificazione + laboratorio assistito).
- Venerdì 24/11/2017, ore 14.00-16.00: II turno sul registro elettronico (esemplificazione + laboratorio assistito).
- Martedì 12/12/2017, ore 14.00-16.00: Incontro di avvio alla piattaforma Moodle per la gestione di corsi o di ripasso (esemplificazione + laboratorio assistito). Gli insegnanti che intendono partecipare sono invitati a salvare nella propria penna usb o nel proprio google drive il materiale su cui desiderano lavorare durante il laboratorio.
Nei due turni dedicati al registro elettronico si affronteranno gli stessi argomenti: si offre ai docenti la possibilità di scegliere la data che preferiscono e di dividersi in due gruppi (max n. 30 docenti per turno, tenendo conto del numero di postazioni nel laboratorio informatico). Per questi due incontri si richiede di comunicare preventivamente la partecipazione nella data prescelta tramite un comunicato del registro (Didattica – gestione comunicati) o una mail all’indirizzo paola.battelli@liceoalpi.istruzioneer.it, in modo da avere la certezza di non superare il numero massimo di 30 partecipanti per turno.
Per ogni incontro si rilascerà un attestato valevole per la formazione.
Cesena, 13 novembre 2017
f.to Docente incaricato
prof.ssa Paola Battelli
f.to Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Simonetta Bini
Anno scolastico: 2017/2018 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |
Visualizzazioni: 1472 | Stampa la circolare |