SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306
CIRCOLARE n° 127
Ai docenti
Agli alunni delle classi quarte
4A,B,C,D,E,G,H,I
p.c. al DSGA
Oggetto: CONCORSO INTERNO DI SCRITTURA CREATIVA IN LINGUA STRANIERA
Nel mese di dicembre si terrà il concorso interno di scrittura creativa in lingua straniera rivolto agli studenti delle classi quarte. Il concorso avrà luogo presso i locali della sede “Cubo” il giorno giovedì 07 dicembre 2017 nelle prime due ore di lezione.
A partire da lunedì 13 novembre nella sala insegnanti della sede centrale (per le classi: 4B, 4E, 4G, 4I) e nella sala insegnanti della sede staccata “Cubo” (per le classi: 4A, 4C, 4D, ,4H) verranno predisposti fogli per l'iscrizione nelle diverse lingue straniere. Gli studenti che intendono partecipare dovranno indicare il loro nome nel foglio della lingua prescelta.
L’iscrizione è aperta da lunedì 13 novembre a sabato 25 novembre.
All’atto dell’iscrizione, gli studenti, oltre a specificare in quale lingua intendono svolgere il proprio elaborato (inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco), indicheranno anche la classe di appartenenza, la data e l'ora dell'iscrizione.
Per motivi logistici potranno partecipare al concorso solo i primi quindici studenti che si iscriveranno per ciascuna lingua: tuttavia, se non si dovesse arrivare all’iscrizione di 15 alunni per ciascuna lingua, saranno inclusi anche coloro che risultano iscritti nella lista come sedicesimi, diciassettesimi ecc.
Quest'anno, il concorso prevede la stesura di un testo in prosa (articolo di giornale o racconto), a scelta dello studente e a partire da una traccia fornita.
Qualche giorno prima del concorso seguirà un’altra circolare per fornire i dettagli relativi allo svolgimento della prova: orario e spazi in cui si svolgerà il concorso.
Si allega qui di seguito il regolamento della prova che gli studenti troveranno, comunque, anche tra il materiale che sarà loro fornito il giorno stesso della prova.
REGOLAMENTO
- La durata prevista per lo svolgimento dell’elaborato è di due ore.
- Lo svolgimento dell'articolo o del racconto deve avere una lunghezza massima di 200- 250 parole.
- Gli alunni devono attenersi rigorosamente al numero delle parole richieste, numero che va indicato alla fine dello svolgimento stesso. Pena l'esclusione dal concorso.
- Gli elaborati saranno consegnati in forma anonima grazie alla consegna di un codice che ciascuno studente dovrà conservare e consegnare in caso di vittoria, pena l’esclusione dal concorso.
- Gli alunni madrelingua in una lingua straniera non possono iscriversi al concorso per la relativa lingua straniera, ma possono farlo in un'altra lingua straniera.
- E' consentito l’uso del dizionario monolingue e/o bilingue.
Gli insegnanti di lingua coinvolti nell’organizzazione del concorso e nella correzione degli elaborati sono: Bruna Berti e Angela Severi (per inglese), Bocci Veronica e Novelli Cristina (per spagnolo), Golfarelli Luca e Montalti Alessandra (per francese), Valeria Radici e Sabrina Pasqui (per tedesco) Verzhak Olha e Elena e Gauk (per russo).
Cesena, 06 novembre 2017
f.to La docente referente Prof.ssa Alessandra Montalti
|
f.to Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Simonetta Bini |
||
|
|
|
Anno scolastico: 2017/2018 |
Responsabile e titolare del procedimento: Fabbri Sabrina |
Incaricato/a del procedimento: Fabbri Sabrina |
Visualizzazioni: 1143 | Stampa la circolare |