Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Visualizza circolare
LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Consigli di Classe e Udienze 1^ quadrimestre
Consigli di Classe e Udienze 1^ quadrimestre

Protocollo/Numero: 109
Pubblicata il: 25/10/2017
Data ultima modifica: 25/10/2017 12:17:06
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE n° 109

 

Ai Docenti

Alle famiglie

Al Personale ATA

Al DSGA

 

Oggetto: Consigli di Classe e Udienze 1^ quadrimestre.

 

Nelle giornate e con l’orario dei turni riportato nel calendario in allegato, si riuniranno i Consigli di Classe per le valutazioni infraquadrimestrali; seguiranno l’incontro con le famiglie, per il resoconto assembleare dei temi trattati, e i colloqui individuali.

Per le valutazioni infraquadrimestrali si utilizzerà il “pagellino elettronico” elaborato in base al caricamento dei voti dei docenti: le valutazioni sintetizzano i risultati del processo di apprendimento, in questa prima fase dell’anno scolastico. Non si tratta di scrutini e non è mai un giudizio sulla persona, ma sulla preparazione. Il Coordinatore consegnerà il “pagellino elettronico” alle famiglie presenti ai colloqui; in alternativa, verrà consegnato allo studente in classe da portare alla famiglia, che sarà informata della consegna dal Coordinatore tramite e-mail.

Nella mattinata dello svolgimento dei Consigli, l’Ufficio Alunni consegnerà ai coordinatori un prospetto generale della classe, i “pagellini elettronici” degli alunni con insufficienze e il quadro delle assenze.

Si coglie l’occasione per ricordare che il registro elettronico costituisce il documento ufficiale in cui sono riportate valutazioni e assenze tramite il quale la scuola tiene costantemente informate le famiglie, che sono quindi tenute a prenderne visione.

Modalità di svolgimento:

a) Consiglio di classe SOLO DOCENTI (35’) con il seguente o.d.g.:

1. sintesi sull’andamento della classe, indicazione di eventuali criticità (come emerge dal “pagellino” elettronico) con particolare attenzione al comportamento degli studenti;

2. verifica intermedia della programmazione e dell’apprendimento;

3. individuazione di strategie atte a permettere agli alunni in difficoltà di colmare le lacune o acquisire adeguate competenze; elaborazione del piani personalizzati per alunni BES;

4. approvazione di ulteriori progetti o attività per la classe.

b) INGRESSO GENITORI (15’)

Breve informazioni di carattere generale e modalità di svolgimento dei colloqui.

c) COLLOQUI INDIVIDUALI (90’)

In allegato calendario e orari.

Si pregano i docenti di essere assolutamente tempestivi nell’inserimento dei voti a sistema, che dovrà comunque essere completato almeno 2 giorni prima della data dei consigli, per permettere la completezza del quadro e consentire le regolari operazioni di stampa dell’Ufficio Alunni.

 

Cesena, 25 ottobre 2017

 

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                  Prof.ssa Simonetta Bini


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2017/2018
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara

 Visualizzazioni: 2578Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 417
N. visitatori: 9764171