SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306
CIRCOLARE n. 82
Cesena, 16 ottobre 2017 Ai docenti
Alle famiglie
Al personale ATA
OGGETTO: Elezioni triennali del Consiglio di Istituto.
Dovendo procedere al rinnovo del Consiglio di Istituto, vista la nota dell’USR del 19529 del 9 ottobre 2017, sono indette le elezioni per il rinnovo triennale di tutte le componenti del Consiglio di Istituto: studenti, genitori, personale ATA, docenti.
Pertanto, le SS.LL. sono invitate a partecipare alle elezioni dei rappresentanti del Consiglio di Istituto che si svolgeranno presso la sede di Via Aldo Moro, 76:
DOMENICA 26/11/2017 (dalle ore 8,00 alle ore 12,00)
LUNEDI’ 27/11/2017 (dalle ore 8,00 alle ore 13,30)
Si fa presente che devono essere eletti:
n. 8 docenti
n. 4 genitori
n. 4 alunni
n. 2 personale ATA
MODALITA’ DI ELEZIONE
GENITORI
I rappresentanti dei genitori sono eletti da tutti i genitori degli alunni della scuola, sulla base delle liste presentate. Ogni lista potrà comprendere un numero di candidati sino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere. Ogni lista sarà presentata da 20 elettori. Ogni elettore può essere presentatore di una sola lista ed ogni candidato non potrà far parte di altre liste concorrenti. Ogni genitore voterà la lista scelta e potrà dare non più di due preferenze. I genitori che hanno più figli che frequentano questo Liceo votano una sola volta.
PERSONALE ATA
I rappresentanti del personale ATA sono eletti da tutto il personale non docente in servizio nella scuola. Ogni lista potrà comprendere non più di 4 candidati, il doppio del numero dei rappresentanti da eleggere. Ogni lista sarà presentata da almeno 3 elettori. Ogni elettore può essere presentatore di una sola lista ed ogni candidato non può far parte di altre liste concorrenti. Ogni elettore voterà la lista scelta e potrà dare non più di una preferenza.
DOCENTI
I rappresentanti dei docenti sono eletti da tutti i docenti a T.I. e a T.D. con contratto fino al termine dell’anno scolastico o delle attività didattiche, appartenenti al Collegio dei docenti, sulla base di liste concorrenti. Ogni lista potrà comprendere un numero di candidati sino al doppio del numero di rappresentanti da eleggere. La lista sarà presentata da 20 elettori. Ogni elettore può essere presentatore di una sola lista ed ogni candidato non può far parte di altre liste concorrenti. Ogni docente voterà la lista scelta e potrà esprimere non più di due preferenze.
Nelle schede elettorali, sotto al Motto che contraddistingue ciascuna lista, saranno prestampati i nominativi dei candidati.
L’elettore potrà esprimere le proprie preferenze, nel numero massimo previsto, con un segno di matita accanto al candidato e/o ai candidati prescelti.
· La commissione elettorale è cosi costituita: Presidente Prof.ssa Mondardini Serena, componenti prof.ssa Maisto Diana, Carmela Salatti (membro ATA) Urbini Matilde (studente), Zampiga Monica (genitore)
SCADENZE ELETTORALI (in base ai sensi di OM 215/91)
· 21 OTTOBRE 2017 – Scadenze Affissioni Elenchi Elettorali all’albo dell’Istituto
· DAL 6 NOVEMBRE AL 11 NOVEMBRE – Presentazione in segreteria didattica delle liste per il rinnovo del Consiglio di Istituto dei docenti, ATA e genitori alla commissione Elettorale per verifica e affissione all’Albo dell’istituto
· 11 NOVEMBRE: Affissione liste candidati
· ENTRO IL 16 NOVEMBRE: Richieste di riunioni al Dirigente per presentazioni candidati del Consiglio di Istituto
· DAL 11 AL 25 NOVEMBRE: Riunioni presentazioni candidati e propaganda elettorale
|
|
IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
Prof.ssa Simonetta Bini
|
Anno scolastico: 2017/2018 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Bazzocchi Monica |
Visualizzazioni: 1937 | Stampa la circolare |