Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Visualizza circolare
LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Servizio Nazionale di Valutazione (Prove INVALSI) a.s. 2016-17
Servizio Nazionale di Valutazione (Prove INVALSI) a.s. 2016-17

Protocollo/Numero: 400
Pubblicata il: 02/05/2017
Data ultima modifica: 05/05/2017 08:31:22
Destinatari: Docenti, ATA, Studenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

Circolare n° 400

Ai Docenti delle classi seconde

A tutti i Docenti

Agli alunni e alle famiglie degli studenti di classe seconda

Alle A.A. Mantuano e Casacci

e p.c. Al personale ATA

al DSGA

 

Oggetto: Servizio Nazionale di Valutazione (Prove INVALSI) a.s. 2016-17

Sulla base della direttiva triennale del MIUR n.11 del 18/09/2014, anche nel corrente anno scolastico si svolgerà la prova nazionale - INVALSI per le seconde classi della scuola secondaria di secondo grado, riguardante le discipline di Italiano e Matematica.

Le prove standardizzate, predisposte dall’INVALSI, saranno somministrate Martedì 9 maggio p.v.; le classi coinvolte svolgeranno la prova nelle rispettive sedi (2^A, B, D nella succursale ‘Serra’; 2^ C, F, G, H nella succursale ‘Plauto’; 2^ E, I in centrale), con i docenti indicati nello schema allegato, redatto secondo i criteri previsti dall’INVALSI.

Nella mattinata stessa, i docenti in servizio nelle classi Seconde, come da prospetto allegato (Allegato 2), ritireranno presso l’ufficio alunni della sede centrale (2^E - I), al piano terreno della succursale “Serra” (2^A-B-D) e nell’aula docenti della succursale “Pascal” (2^C-F-G-H) i fascicoli delle prove (ITALIANO e MATEMATICA), per seguire poi, scrupolosamente, i tempi e gli adempimenti di seguito indicati. La prima ora si svolge regolarmente fino alle ore 8,15 e al termine dello svolgimento delle prove si effettuerà regolarmente l’ultima ora di lezione:

 

PROVA

ORA

DURATA PROVA

ADEMPIMENTI

1^ Prova: MATEMATICA

dalle ore 8.15 alle ore 9.50

90’

8.20 - 9.50

  1. compilare “elenco alunni” per verificare le presenze nella 1^ prova;
  2. distribuire i fascicoli della prova di MATEMATICA e calcolarne la durata temporale;
  3. ritirare la prova

INTERVALLO
dalle 9.50 alle ore 10.05

 

15’

Sorveglianza docente in orario

2^ Prova: ITALIANO

dalle ore 10.15 alle ore 11.45

90’

 

10.20 -11.45

  1. compilare “elenco alunni” per verificare le presenze nella 2^ prova;
  2. distribuire i fascicoli della prova di ITALIANO e calcolarne la durata temporale;
  3. ritirare la prova

 

 

  • Per quanto concerne la correzione delle prove, i docenti della disciplina (Italiano e Matematica) provvedono a correggere autonomamente le risposte date dagli alunni alle domande chiuse delle prove e a correggere e codificare le risposte fornite dagli alunni alle domande aperte, secondo le istruzioni fornite a questo proposito dall’INVALSI nella griglia di correzione, entro il 13 Maggio in modo che i colleghi possano riversare i dati sulle maschere elettroniche, caricate sui pc dell’aula docenti della sede centrale, dal 15 al 19 maggio 2017.
  • I docenti al termine delle prove provvederanno a lasciare i fascicoli in vicepresidenza nella sede centrale o ai collaboratori scolastici delle sedi Serra e Plauto.

Provvederanno a riversare i dati sulle mascherine caricate nei pc dell’aula insegnanti della sede centrale i docenti dell’organico potenziato come da Allegato 3.

Si allegano alla presente circolare:

1) una sintesi del Manuale del somministatore, a cura dell’INVALSI, la cui lettura è raccomandata ai docenti impegnati nelle prove;

2) schema dei docenti coinvolti nelle prove;

3) schema dei docenti addetti al riversamento dati.

 

 

Cesena, 2 maggio 2017

 

 

La docente referente

f.to Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Welia Buscherini

Prof.ssa Simonetta Bini

 

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)

 


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2016/2017
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara

 Visualizzazioni: 1027Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 2347
N. visitatori: 9756359