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Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
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"ILARIA ALPI" di CESENA
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Oggetto: OGGETTO: Convocazione Consigli di classe.
OGGETTO: Convocazione Consigli di classe.

Protocollo/Numero: 12
Pubblicata il: 20/09/2013
Data ultima modifica: 20/09/2013 11:43:03
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

Circolare n. 12

 

 

 

Ai docenti

                                                                      p.c.

Al personale A.T.A.

 

OGGETTO: Convocazione Consigli di classe.

                   

Sono convocati nei giorni mercoledì 25, giovedì 26 e venerdì 27 settembre, come da programmazione, i Consigli di tutte le classi  riservati ai soli docenti, col seguente ordine del giorno:

a)    osservazione della classe, segnalazione delle problematiche individuali, verbalizzazione delle iniziative individualizzate (es.: inserimento da idoneità; trasferimento da altra scuola; passaggio da altro indirizzo; integrazione disciplinare; esperienza Intercultura; programmazione individualizzata DSA; programmazione personalizzata per alunni stranieri,  altro);

b)    presentazione dei progetti e compilazione della scheda di progetto (allegata alla presente circolare, redatta da parte del referente), anche alla luce di quanto emerso nei Dipartimenti.

Rispettando la libertà di progettazione dei Consigli, si rammenta la programmazione di Istituto della Settimana delle lingue e l’esiguità delle risorse, al momento non quantificabili;

c)    individuazione del viaggio di istruzione, indicazione dei docenti accompagnatori e del membro supplente (si rammenta che per l’approvazione istituzionale è indispensabile la conoscenza di tutti gli elementi inerenti il viaggio proposto);

 

secondo il calendario e l’orario di seguito riportato:

 

Mercoledì 25 settembre

Ore 15.00-16.00           2A      2C              

Ore 16.00-17.00           2E      2D     

Ore 17.00-18.00           2F     

Ore 18.00-19-00          2B      2G              

 

Giovedì 25 settembre

Ore 15.00-16.00           3C      3A              

Ore 16.00-17.00           3D      4A (invece di venerdì, per motivi organizzativi)            

Ore 17.00-18.00           3E      3B              

Ore 18.00-19-00          3F     

 

Venerdì 27 settembre            

Ore 15.00-16.00           4C                        

Ore 16.00-17.00           4B              

Ore 17.00-18.00           4D

Ore 18.00-19-00           4E     

 

Sono delegati a presiedere la riunione i docenti coordinatori; per la classe 3^D è delegata la prof.ssa Moretti.

    

     I docenti per i quali si verifichino sovrapposizioni, cercheranno di assicurare una presenza equilibrata nei consigli delle varie classi.

 

Cesena, 18/09/2013

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa  Simonetta Bini

 

Liceo Linguistico Statale Cesena

 

LICEO LINGUISTICO - CESENA

SCHEDA DI PRESENTAZIONE SINTETICA DEI PROGETTI DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA – A.S. 2013-2014

 

SEZIONE I. DESCRITTIVA

 

I.1 DENOMINAZIONE DEL PROGETTO_________________________________

 

I.2 TIPOLOGIA        □ Progetto obbligatorio curricolare                   □ Progetto formativo facoltativo

 

I.3 OBIETTIVI___________________________________________________

 

______________________________________________________________________________________________

 

______________________________________________________________________________________________

 

I.4 DESTINATARI

 

Classe____________ Progetto aperto                     Altri utenti _______________________________

 

I.5 DURATA

 

Inizio delle attività __________________________          Conclusione _______________________________

 

 

I.6 RESPONSABILE  DEL PROGETTO (max un nominativo)_______________________________

 

 

I.7 RISORSE UMANE (indicare i profili di riferimento dei docenti, dei non docenti e dei collaboratori esperti che si prevede di utilizzare).

 

 

Cognome e nome docenti interni e/o personale ATA coinvolti nel progetto

Anno solare

Qualifica*

 

Impegno stimato in ore a pagamento**

Progettazione/
coordinamento

Docenza

Documentazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TOTALI

 

 

 

 

 

 

               

 

*Docente, assistente tecnico, collaboratore scolastico, ecc.

** Le ore si intendono di 60 minuti

 

 

 

 

 

Cognome e nome esperti esterni 1

Ore previste

Costo orario o forfetario (lordo)

(a cura dell’ufficio contabile)

Docenza

Docenza

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

N.B.: Nel caso venga impegnato personale esterno alla scuola occorre fare compilare la “scheda esperto esterno”

 

 

1.8 RISORSE MATERIALI (indicare le risorse logistiche ed organizzative che si prevede di utilizzare. Separare gli acquisti da effettuare per anno finanziario).

 

Descrizione

Stima in euro

 

Materiale di facile consumo

 

 

Software                                                                 materiale inventariabile

 

 
 

Schede fotocopie da 100                                     Varie

 

 
 

 

Sono previste spese di missione (vitto, alloggio, rimborso spese trasporto pubblico/privato),  eventuali altri rimborsi?

Se sì, specificare: ______________________________________________________________________________

______________________________________________________________________________

______________________________________________________________________________

 

E’ previsto l’uso di locali esterni?

Se sì, specificare:

 

______________________________________________________________________________

______________________________________________________________________________

______________________________________________________________________________

 

 

Approvato dal Consiglio di classe del ___/___/____   

 

Approvato dal Dipartimento del ___/___/____     

 

 

 

 

Data ___/___/____                Responsabile del progetto ___________________________

 


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2013/2014
Responsabile e titolare del procedimento: Mantuano Barbara
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

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