SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306
CIRCOLARE n.265 Agli alunni e alle famiglie delle classi 1 ª 2ª 3ª 4ª
OGGETTO: Iscrizione alle classi 2ª 3ª 4ª 5ª per a.s. 2017/18
Con la presente si comunica che l’iscrizione per l’anno scolastico 2017/2018, regolata dalla nota ministeriale n° 10 del 15/11/2016, avviene d’ufficio.
La scuola ha già acquisito la volontà della famiglia relativamente a: scelta dell’insegnamento della religione cattolica; autorizzazione a spostamenti; liberatoria per l’uso delle immagini; accesso allo sportello d’ascolto.
In mancanza di comunicazione della famiglia di richiesta di variazione entro il 4 marzo 2017, si considerano valide le scelte espresse per il corrente anno scolastico.
Per gli studenti che non avessero ancora provveduto ricordiamo la necessità di Consegnare il DIPLOMA ORIGINALE di licenza media (ed eventualmente di comunicare variazione di stato di famiglia, di indirizzo postale, mail o numero di telefono).
VERSAMENTI DA EFFETTUARE (per le future classi 2ª 3ª 4ª e 5ª ):
Contributo scolastico per le future 2ª 3ª 4ª 5ª |
Tassa scolastica governativa |
|
€. 70,00 |
Solo future 4^ €. 21,17 |
Solo future 5^€. 15,13 |
CONTRIBUTO SCOLASTICO: da versare seguendo una delle seguenti due modalità:
a) con versamento tramite bonifico utilizzando il codice IBAN della Cassa di Risparmio di Cesena:
IT 57 A 06120 23933 T20330003301 intestato a LICEO LINGUISTICO STATALE “ILARIA ALPI” DI CESENA,
b) tramite versamento in contanti presso una filiale della Cassa di Risparmio di Cesena presentando un documento di identità e il codice fiscale.
Occorre indicare sempre cognome e nome dell’alunno e la causale “Contributo iscrizione 2017/2018”
Nella quota è compresa la assicurazione obbligatoria per lo svolgimento di tutte le attività didattiche e il Diario scolastico.
Per il contributo scolastico è riconosciuta la possibilità di detrazione fiscale di cui all’art. 13 della L. 40/2007.
TASSA SCOLASTICA GOVERNATIVA: (future 4^ €. 21,17, future 5^€. 15,13) da versare sul c/c postale 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate, reperibile presso gli uffici postali. Va indicato NOME e COGNOME e la futura classe e sezione.
Si ha diritto all’esonero della sola tassa scolastica governativa nei seguenti due casi, compilando il modulo in allegato:
a) per limiti di reddito (consegnare fotocopia della denuncia dei redditi);
b) per merito (con media dei voti non inferiore a 8/10 conseguita nell’ a.s. 2016/17.
Resta inteso che, qualora non si consegua tale media, il versamento dovrà essere eseguito entro giugno 2017 e la consegna in segreteria alunni dell’attestazione dello stesso dovrà essere immediata).
N.B.: Il Miur non ha ancora comunicato la tabella con i limiti di reddito per l’esonero dal pagamento delle tasse scolastiche per l’a.s. 2017/18. Appena disponibile, verrà pubblicata sul sito dell’istituto.
Nel caso di trasferimento ad altro Istituto, qualora lo studente non abbia mai frequentato l’anno scolastico per cui ha pagato il contributo (le iscrizioni delle classi successive alla prima vengono infatti perfezionate fra gennaio e giugno) il contributo scolastico viene restituito alla famiglia.
RICONSEGNA ALLA SCUOLA
La/le attestazione/i di versamento saranno consegnate dall’allievo stesso al proprio rappresentante di classe che, ultimata la raccolta in ordine alfabetico, consegnerà tutti i documenti presso l’ufficio alunni, tassativamente entro e non oltre il 4 marzo 2017.
Gli studenti che trascorreranno il prossimo anno all’estero si rivolgano in segreteria.
Cesena, 7 febbraio 2017
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)
Anno scolastico: 2016/2017 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |
Visualizzazioni: 3134 | Stampa la circolare |