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Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
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Oggetto: Adempimenti conclusivi per i Docenti
Protocollo/Numero: 142
Pubblicata il: 20/05/2013
Destinatari: Docenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

Circolare n.  142

 

Cesena, 20/05/2013

Al personale docente

OGGETTO : ADEMPIMENTI CONCLUSIVI.

 

Al fine di consentire un ordinato svolgimento degli scrutini e delle altre operazioni conclusive dell’anno scolastico, si trasmettono alcune indicazioni operative.

 

Entro sabato 15 giugno, i Docenti consegneranno improrogabilmente al Coordinatore, per ciascun studente relativamente al quale il Consiglio di classe abbia rinviato la formulazione del giudizio finale, il modulo che indica le specifiche carenze rilevate e le indicazioni di lavoro.

 

Entro la medesima data, gli stessi consegneranno: in Segreteria Alunni i programmi effettivamente svolti (controfirmati dai due alunni rappresentanti di classe); all’Ufficio Stipendi la relazione finale; all’Ufficio Docenti il registro personale completato in ogni sua parte.

I Docenti COORDINATORI ritireranno in tale data i programmi di lavoro estivo per gli alunni con sospensione del giudizio. In sede di scrutinio avranno già provveduto a compilare in duplice copia la lettera di comunicazione alle famiglie sulle decisioni assunte nel merito dal Consiglio di classe e sugli interventi didattici programmati dalla scuola ai fini del recupero.

 

• I medesimi provvederanno lunedì 17 giugno, tra le ore 17,00 e le ore 19,00, a consegnare una copia ai genitori presenti.

In successione, trasmetteranno copia delle lettere consegnate alla Segreteria Alunni (a testimonianza dell’avvenuta transazione) che sarà conservata nei fascicoli personali degli alunni.

Tutte le altre lettere (inevase per assenza degli interessati) dovranno essere consegnate alla Segreteria Alunni, che provvederà a trattenerne copia in fascicolo e ad inviarne copia alle famiglie, secondo le procedure trascritte nell’apposito documento.

 

La relazione finale verrà compilata dai Docenti e presentata su cartaceo o inviata via e-mail (FOPM05000N@istruzione.it).

Per omogeneità, sinteticità e completezza sarà redatta tenendo presenti i seguenti indicatori:

 

1. Totale numerico delle ore di lezione effettivamente svolte;

2. Frequenza degli alunni;

3. Partecipazione degli alunni all’attività curricolare;

4. Verifica degli obiettivi minimi disciplinari, di eventuali obiettivi trasversali e

dei criteri di valutazione;

5. Svolgimento effettivo del programma;

6. Numero delle prove scritte per quadrimestre (non vanno conteggiati svolgimenti

scritti e prove strutturate e semi-strutturate utilizzate per la verifica

delle discipline soltanto orali);

7. Attività di sostegno, recupero e approfondimento svolte;

8. Valutazione del percorso formativo con studenti e genitori;

9. Accesso alle strutture e agli strumenti didattici;

10. Tempo dedicato all’attività non curricolare;

11. Segnalazione di eventuali situazioni di disagio.

 

La domanda di congedo ordinario va compilata entro il medesimo 15 giugno e consegnata in Segreteria Docenti.

A norma di legge tutti i Docenti sono a disposizione fino al 30 giugno per esigenze di carattere didattico-organizzativo.

 

                                                                                              IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGG.

                                                                                                       Prof.ssa Dea Campana


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2012/2013
Responsabile e titolare del procedimento: Fabbri Sabrina
Incaricato/a del procedimento: Fabbri Sabrina

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