SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306
CIRCOLARE n° 128
Ai docenti
Agli alunni delle classi quarte
Oggetto: CONCORSO INTERNO DI SCRITTURA CREATIVA IN LINGUA STRANIERA
Nel mese di dicembre anche quest’anno si terrà il concorso interno di scrittura creativa in lingua straniera rivolto agli studenti delle classi quarte. Il concorso avrà luogo presso i locali della succursale Renato Serra il 16 dicembre durante le prime due ore di lezione. Gli studenti che intendono partecipare dovranno indicare il loro nome in un foglio predisposto nella sala insegnanti della sede centrale A. Righi e nelle sale insegnanti delle succursali Serra e Plauto a partire da lunedì 14 novembre: l’iscrizione sarà aperta dal 14 al 30 novembre.
All’atto dell’iscrizione gli studenti specificheranno in che lingua intendono svolgere il proprio elaborato (inglese, francese, spagnolo, tedesco o russo). Per motivi logistici potranno partecipare al concorso solo i primi dodici studenti che si iscriveranno per ciascuna lingua: tuttavia, se non si dovesse arrivare all’iscrizione di 12 alunni per ciascuna lingua, saranno inclusi anche coloro che risultano iscritti nella lista come tredicesimi, quattordicesimi ecc. Il concorso prevede quest’anno la stesura di un testo in prosa a partire da un numero di dodici parole fornite o da altro tipo di suggerimento, a scelta dello studente.
Qualche giorno prima del concorso seguirà un’altra circolare per fornire i dettagli relativi allo svolgimento della prova: orario e spazi in cui si svolgerà il concorso.
Si allega qui di seguito il regolamento della prova che gli studenti troveranno, comunque, anche tra il materiale che sarà loro fornito il giorno stesso della prova.
REGOLAMENTO
- La durata prevista per lo svolgimento dell’elaborato è di due ore.
- Le parole fornite per l’elaborazione del testo in prosa saranno 12 ed ogni partecipante dovrà usarne almeno 8. Le parole che il partecipante deciderà di utilizzare nel proprio testo dovranno essere sottolineate o evidenziate prima della consegna dell’elaborato, pena l’esclusione dal concorso
- la lunghezza del testo in prosa non dovrà superare le 300 parole.
- Gli elaborati saranno consegnati in forma anonima grazie alla consegna di un codice che ciascuno studente dovrà conservare e consegnare in caso di vittoria, pena l’esclusione dal concorso.
- E’ consentito l’uso del dizionario monolingue o bilingue.
- Gli insegnanti di lingua coinvolti nell’organizzazione del concorso e nella correzione degli elaborati sono: Bruna Berti e Angela Severi (per inglese), Vitali Rosa e Chiara Barabani (per spagnolo), Ilaria Mazzotti e Paola de Simone (per francese), Paolo Bragagni e Sabrina Pasqui (per tedesco) e le prof.sse Verzhak e Gauk per russo.
Cesena, 12 novembre 2016
Le docenti referenti |
Il Dirigente scolastico |
Prof.ssa Rosa Vitali |
Prof.ssa Simonetta Bini |
Prof.ssa Chiara Barabani |
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93) |
Anno scolastico: 2016/2017 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |
Visualizzazioni: 1039 | Stampa la circolare |