SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306
CIRCOLARE n° 69
AI DOCENTI - ALLE CLASSI
(una copia per classe)
ALLE FAMIGLIE
AL DSGA
AL PERSONALE ATA
OGGETTO: PRECISAZIONI REGOLAMENTO D’ISTITUTO
Facendo seguito alla circolare n. 19 relativa al REGOLAMENTO D’ISTITUTO, ad un mese dall’inizio dell’anno scolastico, si ritiene necessario ribadire e precisare le norme che disciplinano le entrate posticipate e le uscite anticipate.
ENTRATE POSTICIPATE
L’ingresso oltre le 8.05 è consentito, mediante giustificazione, fino alle 8.30.
Gli alunni saranno ammessi direttamente dal docente della prima ora, che annoterà il ritardo e la relativa giustificazione sul registro cartaceo e avrà cura di segnalare il RIENTRO anche nel foglio con il codice meccanografico. Gli alunni che non hanno la giustificazione saranno AMMESSI ugualmente, indicando sul registro l’obbligo di regolarizzare il giorno seguente.
Gli alunni che arrivassero a scuola oltre le 8.30, saranno ammessi, mediante giustificazione, all’inizio della 2^ ora direttamente dal docente.
NON SONO AMMESSI INGRESSI OLTRE LA SECONDA ORA, SE NON PER SERI E DOCUMENTATI MOTIVI.
USCITE ANTICIPATE
Si ribadisce che le uscite non possono mai avvenire prima dell’inizio dell’ultima ora, tranne che per casi eccezionali documentati con certificato medico o con altro di pari valore e devono sempre avvenire al cambio dell’ora.
Sono delegati a giustificare l’uscita anticipata i docenti dell’ora, annotando e controfirmando l’uscita sul registro di classe.
Si invitano gli alunni e le loro famiglie alla collaborazione nel rispettare le regole che la comunità scolastica si è data. Si ricorda che la reiterata infrazione del Regolamento sarà elemento di valutazione nella formulazione del voto di Comportamento.
N.B. A breve in ogni registro di classe sarà inserito l’elenco dei ragazzi che hanno presentato la richiesta di ENTRATA POSTICIPATA (NON OLTRE LE 8.15) e di USCITA ANTICIPATA per l’utilizzo di mezzi pubblici.
Cesena, 17 ottobre 2016
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)
Anno scolastico: 2016/2017 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |
Visualizzazioni: 1756 | Stampa la circolare |