SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306
CIRCOLARE N. 64
A tutti gli Alunni (una copia per classe)
Ai rappresentanti d’Istituto (servizio d’ordine): Giulia Franco (5C), Caterina Ramilli, Giovanni Conti e Lucia Fabbri (5B)
A tutti i docenti
Al DSGA
Al personale ATA
OGGETTO: Modifica convocazione Assemblea d’Istituto
A seguito dello sciopero per il personale docente ed ATA indetto per il 21 ottobre (vedi Circolare n. 61), l’assemblea per la presentazione delle liste degli studenti da eleggere nel Consiglio d’Istituto, fissata per Venerdì 21 ottobre, viene spostata a MERCOLEDI’ 19 OTTOBRE nella Palestra 2 della sede CENTRALE, con la seguente organizzazione:
TURNO |
ORARIO |
CLASSI |
I |
08:05 – 9:30 |
2C/F/G/H 3C/E/G/H 4F/H/E 5F/C |
II |
9:30 – 10:55 |
2A/B/D 3A/D/I 4A/B/D/I 5A/B/D/E/G |
III |
10:55 – 12:05 |
1A/B/C/D/E/F/G/H/I/L 2E/I 3B |
Le classi del I Turno entreranno direttamente in sede centrale e rientreranno in succursale accompagnati dai docenti della seconda ora.
Le classi del II Turno saranno accompagnate in centrale dai docenti della seconda ora e riaccompagnati alla sede succursale dal docente della terza ora.
Le classi del III Turno, essendo già in centrale, saranno accompagnati dai docenti in orario.
La classe 3B al termine dell’assemblea effettuerà l’ultima ora di lezione.
Il presidente, eletto dall’assemblea, garantirà l’esercizio democratico dei diritti dei partecipanti. Tutti i candidati di lista saranno presenti nei turni d’assemblea. Non è invece prevista, perché non richiesta e non autorizzata dal Consiglio d’Istituto, la presenza di estranei; nella eventualità, il presidente dell’assemblea provvederà al loro allontanamento, con l’ausilio della docente referente Lombardini Laura e del servizio d’ordine studentesco: Giulia Franco, Caterina Ramilli, Giovanni Conti e Lucia Fabbri, che saranno quindi impegnati per tutta la mattinata, come pure i ragazzi che presentano le liste. I coordinatori avranno cura di annotarne i nomi nel registro di classe.
Gli insegnanti devono garantire la vigilanza ai lavori assembleari, nell’ambito del proprio orario di servizio.
Gli alunni sono tenuti a partecipare in forma pienamente responsabile a livello sia di pulizia sia di sicurezza; l’assemblea è un diritto da esercitare in modo attivo e consapevole. Gli alunni sono altresì tenuti ad informare i genitori, comunicando che la circolare è pubblicata sul sito.
Si ricorda inoltre che sabato 29 ottobre 2016 alla 4^ora, per tutti e nelle rispettive classi, si svolgeranno le seguenti votazioni:
· Elezioni rappresentanti di classe
· Rappresentanti d’Istituto
Per le modalità e procedure relative alle votazioni si veda la circolare n. 41.
N.B. Si precisa che le classi 4B e 4E, impegnate nel soggiorno-studio a Valencia, voteranno il 3 Novembre.
Cesena, 14 ottobre 2016
La Referente |
Il Dirigente scolastico |
Prof.ssa Laura Lombardini |
Prof.ssa Simonetta Bini |
|
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93) |
Anno scolastico: 2016/2017 |
Responsabile e titolare del procedimento: Fabbri Sabrina |
Incaricato/a del procedimento: Fabbri Sabrina |
Visualizzazioni: 2170 | Stampa la circolare |