Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Visualizza circolare
LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Elezione dei rappresentanti degli studenti e dei genitori nei Consigli di Classe.
Protocollo/Numero: 13
Pubblicata il: 28/09/2012
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE n. 13

 

Cesena, 27/09/2012

                                                                                                          Agli alunni

                                                                                                          Ai docenti

                                                                                              p.c.      Ai genitori

                                                                                              p.c.      Al personale ATA

 

OGGETTO: Elezione dei rappresentanti degli studenti e dei genitori nei Consigli di Classe.

 

           

            Vista la normativa vigente e conformemente al precedente decreto di indizione, si impartiscono le disposizioni in merito alle elezioni di cui all’oggetto, da svolgersi, per la componente ALUNNI in data mercoledì 31 ottobre 2012.

 

 

1. Elezioni per i Consigli di Classe.

 

a)      Per tutti gli studenti, alla quarta ora inizieranno le ASSEMBLEE DI CLASSE, che saranno presiedute dai docenti in orario. Esse avranno per tema “le problematiche e i modi della partecipazione democratica alla gestione della scuola”, oltre ad eventuali altri argomenti inerenti il funzionamento della classe; si concluderanno con la costituzione del SEGGIO ELETTORALE (composto da 3 alunni, uno dei quali assumerà la funzione di presidente del seggio, un altro quella del segretario).

Le classi con la quinta ora di lezione continueranno regolarmente le lezioni al termine dell’assemblea.

 

b)      Per tali elezioni  tutti gli studenti sono elettori ed eleggibili e al termine delle operazioni di voto gli scrutatori conteggeranno i voti, compileranno i verbali e proclameranno gli eletti.

I documenti saranno consegnati immediatamente dal Presidente di seggio alla segreteria alunni.

 

I risultati delle elezioni dei rappresentanti saranno comunicati mediante affissione all’Albo  appena si saranno concluse tutte le operazioni di scrutinio, a cura della Commissione Elettorale.

 

Le votazioni per il rinnovo delle componenti dei GENITORI in seno ai Consigli di Classe si svolgeranno durante i Consigli medesimi nei giorni 24, 26 ottobre 2012 negli orari che verranno indicati in una prossima specifica comunicazione

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGG.

Prof.ssa  DEA CAMPANA


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2012/2013
Responsabile e titolare del procedimento: Fabbri Sabrina
Incaricato/a del procedimento: Fabbri Sabrina

 Visualizzazioni: 1087Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 639
N. visitatori: 9762072