SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306
Circolare n386
Ai Docenti
All’Ufficio Docenti
All’Ufficio Alunni
Al Personale ATA
Oggetto: Indicazioni operative esiti finali
Con la presente si forniscono indicazioni sulle operazioni inerenti le fasi successive agli scrutini, come già anticipato nel Collegio del 20 maggio.
A. STUDENTI NON AMMESSI
· Il docente Coordinatore della classe avviserà le famiglie immediatamente al termine dello scrutinio tramite fonogramma,e in seguito provvederà ad inoltrare ai genitori, tramite mail, la comunicazione;
· i docenti del Consiglio di classe invieranno al Coordinatore immediatamente al termine dello scrutinio i giudizi delle singole discipline esclusivamente in formato Word.
B. ALUNNI CON GIUDIZIO SOSPESO
· Il docente Coordinatore della classe, dopo la pubblicazione degli esiti degli scrutini e comunque entro lunedì 13 giugno invierà tramite mail la LETTERA DI COMUNICAZIONE ai genitori delle materie con le carenze rilevate, di cui sarà consegnata una copia in Segreteria Alunni;
· La letterà fornirà anche indicazioni sui corsi di recupero che la scuola intende attivare, e conterrà il tagliando con la richiesta di avvalersi o meno dei corsi;
· La famiglia, entro GIOVEDI’ 16 giugno consegnerà a mano all’Ufficio Alunni il tagliando relativo alla partecipazione ai corsi;
· I docenti delle discipline con giudizio sospeso invieranno autonomamente via e-mail le indicazioni per il recupero estivo e/o il consolidamento, evidenziando gli aspetti essenziali e gli obiettivi minimi della disciplina. N.B. Tali indicazioni dovranno poi anche essere allegate al programma effettivamente svolto che tutti i docenti dovranno consegnare all’Ufficio Alunni entro entro SABATO 11 GIUGNO (vedi Circolare Adempimenti di fine anno scolastico).
C. STUDENTI CHE SONO STATI PROMOSSI CON SEGNALAZIONI IN ALCUNE MATERIE
Anche in questo caso il docente Coordinatore, sempre tramite mail, invierà alle famiglie una COMUNICAZIONE; EVENTUALI indicazioni per il lavoro di consolidamento saranno inviate via e-mail dai docenti della disciplina.
Cesena, 21/05/2016
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)
Anno scolastico: 2015/2016 |
Responsabile e titolare del procedimento: Fabbri Sabrina |
Incaricato/a del procedimento: Fabbri Sabrina |
Visualizzazioni: 1234 | Stampa la circolare |