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Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
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Oggetto: Riunione dei Dipartimenti disciplinari - scelta dei libri di testo a.s. 2016-2017
Protocollo/Numero: 294
Pubblicata il: 22/03/2016
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

Circolare n. 294                                                                                                                                         Ai docenti

e p. c. al Personale ATA

 

OGGETTO: Riunione dei Dipartimenti disciplinari - scelta dei libri di testo a.s. 2016-2017

                 

                 In conformità al DM 781 del 27/09/2013, alla Circolare prot. 2581 del 09/04/2014  e alla Circolare prot. 3690 del 29.04.2015 (allegata alla presente circolare) vengono convocati i Dipartimenti disciplinari Giovedì 7 aprile 2016 alle ore 14.30.

Mercoledì 6 aprile ore 14.00 si riunisce invece il dipartimento di Matematica e sempre mercoledì 6 aprile ore 14.30 il dipartimento di Lingue, così articolato: ore 14.30-15.15 sottodipartimenti; 15.15-16.00 dipartimento in plenaria.

                ODG:      

1. Adozione dei libri di testo, con particolare attenzione all’art. 4 (Abolizione vincolo pluriennale di adozione) e all’art. 6 (Testi consigliati) della Circolare del 9 aprile  2014 e all’art. 1 (Riduzione tetti spesa scuola secondaria) della Circolare del 29 aprile  2015.

Per quanto riguarda l’insegnamento della religione cattolica (D.P.R. 20 agosto 2012) nelle classi prime del prossimo a. s. i libri di testo devono essere provvisti del nulla osta della Conferenza Episcopale Italiana.

2. Per i corsi di recupero estivi, indicazione degli obiettivi comuni e/o contenuti disciplinari da fornire al docente titolare del corso.

3. Proposte per l’organizzazione dell’attività di recupero per a.s. 2016/17

4. Proposta di cattedre per l’a.s.2016/2017.

5. Varie ed eventuali

6. Per il sottodipartimento di Inglese: ipotesi attivazione Progetto “CONSULES”, (vedi http://www.modelunitednations.it/en/)  per l’a.s. 2016/17.

7. Per il dipartimento di Lingue: delibera griglie correzione per Esami di Stato.

Per la consegna del materiale necessario per i lavori pomeridiani i coordinatori dei Dipartimenti di Matematica e di Lingue sono convocati in Ufficio Alunni mercoledì 6 aprile alle ore 10.00, i coordinatori degli altri Dipartimenti giovedì 7 aprile alle ore 10.00.

elenco dei Coordinatori dei Dipartimenti

Casadei Brunetta            (Storia dell’Arte)                                            Angeli Fulvia           (Scienze motorie)

Marzola Mara                 (Scienze, Chimica, Biologia)                       Bandini Valeria       (Filosofia, Storia)

Battelli Paola                   (Lettere, Storia, Geografia)                        Bocci Veronica        (Lingue Straniere)

Mancini Marina               (Matematica, Fisica)                                     Lombardini Laura   (Religione)                            

Per facilitare e semplificare al massimo le operazioni connesse a questa delicata fase dei lavori finalizzati all’anno prossimo, è necessario che tutti i docenti controllino se i libri di testo in uso nelle classi e indicati negli elenchi consegnati corrispondono. Eventuali discordanze devono essere segnalate al coordinatore nella seduta di Dipartimento e precisate nell’apposito modulo fornito insieme agli elenchi nella cartellina da consegnare. Il coordinatore provvederà ad aggiungere le adozioni per le nuove classi dalle PRIME alle QUINTE ed eventuali modifiche (o adozioni cicliche/scorrimento) con l’indicazione delle discordanze entro sabato 30 APRILE all’Ufficio alunni.

Ricordando che è necessario il rispetto delle scadenze, per permettere i dovuti passaggi presso gli Organi Collegiali, si ringrazia per la collaborazione.

Cesena, 22 marzo 2016

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Simonetta Bini

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2015/2016
Responsabile e titolare del procedimento: Fabbri Sabrina
Incaricato/a del procedimento: Fabbri Sabrina

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