SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306
Circolare n. 294 Ai docenti
e p. c. al Personale ATA
OGGETTO: Riunione dei Dipartimenti disciplinari - scelta dei libri di testo a.s. 2016-2017
In conformità al DM 781 del 27/09/2013, alla Circolare prot. 2581 del 09/04/2014 e alla Circolare prot. 3690 del 29.04.2015 (allegata alla presente circolare) vengono convocati i Dipartimenti disciplinari Giovedì 7 aprile 2016 alle ore 14.30.
Mercoledì 6 aprile ore 14.00 si riunisce invece il dipartimento di Matematica e sempre mercoledì 6 aprile ore 14.30 il dipartimento di Lingue, così articolato: ore 14.30-15.15 sottodipartimenti; 15.15-16.00 dipartimento in plenaria.
ODG:
1. Adozione dei libri di testo, con particolare attenzione all’art. 4 (Abolizione vincolo pluriennale di adozione) e all’art. 6 (Testi consigliati) della Circolare del 9 aprile 2014 e all’art. 1 (Riduzione tetti spesa scuola secondaria) della Circolare del 29 aprile 2015.
Per quanto riguarda l’insegnamento della religione cattolica (D.P.R. 20 agosto 2012) nelle classi prime del prossimo a. s. i libri di testo devono essere provvisti del nulla osta della Conferenza Episcopale Italiana.
2. Per i corsi di recupero estivi, indicazione degli obiettivi comuni e/o contenuti disciplinari da fornire al docente titolare del corso.
3. Proposte per l’organizzazione dell’attività di recupero per a.s. 2016/17
4. Proposta di cattedre per l’a.s.2016/2017.
5. Varie ed eventuali
6. Per il sottodipartimento di Inglese: ipotesi attivazione Progetto “CONSULES”, (vedi http://www.modelunitednations.it/en/) per l’a.s. 2016/17.
7. Per il dipartimento di Lingue: delibera griglie correzione per Esami di Stato.
Per la consegna del materiale necessario per i lavori pomeridiani i coordinatori dei Dipartimenti di Matematica e di Lingue sono convocati in Ufficio Alunni mercoledì 6 aprile alle ore 10.00, i coordinatori degli altri Dipartimenti giovedì 7 aprile alle ore 10.00.
elenco dei Coordinatori dei Dipartimenti
Casadei Brunetta (Storia dell’Arte) Angeli Fulvia (Scienze motorie)
Marzola Mara (Scienze, Chimica, Biologia) Bandini Valeria (Filosofia, Storia)
Battelli Paola (Lettere, Storia, Geografia) Bocci Veronica (Lingue Straniere)
Mancini Marina (Matematica, Fisica) Lombardini Laura (Religione)
Per facilitare e semplificare al massimo le operazioni connesse a questa delicata fase dei lavori finalizzati all’anno prossimo, è necessario che tutti i docenti controllino se i libri di testo in uso nelle classi e indicati negli elenchi consegnati corrispondono. Eventuali discordanze devono essere segnalate al coordinatore nella seduta di Dipartimento e precisate nell’apposito modulo fornito insieme agli elenchi nella cartellina da consegnare. Il coordinatore provvederà ad aggiungere le adozioni per le nuove classi dalle PRIME alle QUINTE ed eventuali modifiche (o adozioni cicliche/scorrimento) con l’indicazione delle discordanze entro sabato 30 APRILE all’Ufficio alunni.
Ricordando che è necessario il rispetto delle scadenze, per permettere i dovuti passaggi presso gli Organi Collegiali, si ringrazia per la collaborazione.
Cesena, 22 marzo 2016
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)
Anno scolastico: 2015/2016 |
Responsabile e titolare del procedimento: Fabbri Sabrina |
Incaricato/a del procedimento: Fabbri Sabrina |
Visualizzazioni: 1122 | Stampa la circolare |