Si comunica che l’Associazione PERLEDONNE, con il patrocinio del Comune di Cesena, indice il settimo concorso “Cesena città per le donne” sul tema: NELLA VIOLENZA SULLE DONNE L’INDIFFERENZA E’ COMPLICE.
I ragazzi delle Scuole secondarie di primo e secondo grado della città sono chiamati ad esprimersi su questo tema, singolarmente od in gruppi, con elaborati letterari, dipinti, grafici, fotografici, musicali, video, resoconti di testimonianze dirette.
Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 30 aprile 2015 presso la sede dell’Associazione “Perledonne”, in vicolo Madonna del Parto, 10. Le classi interessate a partecipare hanno quindi tutto il tempo per preparare il loro elaborato.
Per ulteriori informazioni si allega il bando completo che ci è stato trasmesso.
Nel precedente anno scolastico la classe 2^ D si è aggiudicata il premio per la sezione VIDEO con un filmato dal titolo “Indifferenza” , visionabile sul nostro sito.
Il Manifesto realizzato per il concorso 2014 da Giulia Roda, Euroa Casadei, Silvia Presepi ed Elena Pero della classe 2^F è stato utilizzato per pubblicizzare il concorso di quest’anno.
In allegato la locandina del concorso.