SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306
CIRCOLARE N. 420
Ai docenti e alle docenti
Agli alunni e alle alunne delle CLASSI SECONDE
Agli Assistenti Tecnici: Imperiale e Ianni
Al referente del Laboratorio multimediale: Prof.ssa V. Mambelli
All'AA M. Bazzocchi
Al DSGA
e p.c. Al personale ATA
Oggetto: Indicazioni per la somministrazione delle PROVE INVALSI computer based (CBT) - (GRADO 10)
Come per lo scorso anno scolastico, le prove INVALSI (GRADO 10) di Italiano e di Matematica si svolgeranno al computer e, pertanto, le domande di background (Questionario Studente) sono suddivise tra le due prove e presentate in coda alle stesse.
Ogni studente affronterà le due prove nelle giornate individuate all’interno della finestra di somministrazione della scuola (dal 9 al 18 maggio 2019), presso il Laboratorio Multimediale della sede del Cubo, dove si recheranno autonomamente le classi.
Per prima verrà somministrata la prova di Italiano e poi la prova di Matematica, secondo la scansione oraria indicata nella tabella n. 1 .
Le prove si svolgeranno alla presenza di un docente somministratore coadiuvato da un collaboratore tecnico; l’appello alla prima ora verrà effettuato dal docente somministratore, i docenti in orario resteranno a disposizione per eventuali sostituzioni; nella tabella 2 sono indicati i nomi dei docenti somministratori e nella tabella 3 le indicazioni per le operazioni preliminari.
Ulteriori informazioni saranno comunicate ai docenti somministratori in seguito.
Per lo svolgimento delle prove, è consentito l’utilizzo dei seguenti strumenti: penna/matita, righello, squadra, compasso, goniometro, calcolatrice e fogli forniti dalla scuola (da riconsegnare alla fine delle prove).
Infine, tutti gli ALUNNI ASSENTI recupereranno le prove il giorno 18 maggio con la medesima scansione oraria.
Cesena, 9 aprile 2019
LA FUNZIONE STRUMENTALE AREA 2 IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Welia Buscherini Prof.ssa Valentina Biguzzi
[Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa
ai sensi dell’ art. 3 comma 2 del D.l.vo n. 39/1993]
Tabella n. 1- Scansione oraria
ORARIO |
OPERAZIONI DA EFFETTUARE |
8.05-8.10 |
APPELLO |
8.10-8.30 |
Indicazioni operative (consegna dell’username e della password personale per effettuare il login) |
8.30-10.00 |
PROVA D’ITALIANO |
10.00-10.15 |
INTERVALLO |
10.15-10.30 |
Indicazioni operative (consegna dell’username e della password personale per effettuare il login) |
10.30-12.00 |
PROVA DI MATEMATICA |
12.00-12.05 |
Gli alunni e le alunne attendono la fine della quarta ora; qualora debbano effettuare anche la quinta ora di lezione, saranno riaccompagnati nelle rispettive classi dal docente somministratore. |
Tabella n. 2- Docenti somministratori
ORA |
Giovedì 9/5 |
Venerdì 10/5 |
Sabato 11/5 |
Lunedì 13/5 |
Martedì 14/5 |
Mercoledì 15/5 |
|
II C |
II F |
II G |
II H |
II A |
II E |
I |
Macori |
Macori |
Biserni |
Severini |
Biserni |
Severini |
II |
Macori |
Macori |
Biserni |
Severini |
Biserni |
Severini |
III |
Macori |
Macori |
Biserni |
Severini |
Biserni |
Severini |
IV |
Macori |
Macori |
Biserni |
Severini |
Biserni |
Severini |
ORA |
Giovedì 16/5 |
Venerdì 17/5 |
Sabato 18/5 |
|
II B |
II D |
Alunni assenti nelle giornate precedenti |
I |
Macori |
Macori |
Biserni |
II |
Macori |
Macori |
Biserni |
III |
Macori |
Macori |
Biserni |
IV |
Macori |
Macori |
Biserni |
Tabella n. 3- Operazioni tecniche in tutte le giornate di somministrazione
ORARIO E LUOGO |
PERSONALE INTERESSATO |
ATTIVITÀ |
7.30-8.15 in Ufficio Vice-presidenza Cubo |
DS o suo incaricato Somministratori previsti nelle diverse mattinate; Ass. Amm.vo M. Bazzocchi |
Consegna documenti ai somministratori |
7.30-8.00 nel Laboratorio Multimediale Cubo |
Ass. Tecnico
|
Accensione pc e impostazione pagina web dalla quale accedere alla prova |
8.00-12.05 Laboratorio Multimediale Cubo |
Ass. Tecnico
|
Supporto tecnico, chiusura dei pc alla fine delle prove |
Anno scolastico: 2018/2019 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Nembrini Nicoletta |
Visualizzazioni: 1085 | Stampa la circolare |