Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Circolari
LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Attivazione sportello didattico di RUSSO a.s. 2018-19
Protocollo/Numero: 155
Pubblicata il: 16/11/2018
Destinatari: Docenti, ATA
Mailing list: Genitori classe 1D, Genitori classe 1G, Genitori classe 1H, Genitori classe 2D, Genitori classe 2G, Genitori classe 2H
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

 

CIRCOLARE n.155

Ai Docenti delle classi in elenco

Agli Alunni delle classi 1D/G/H (una copia per classe)

Agli alunni delle classi 2D/G/H (una copia per classe)

Alle Famiglie

Alla A. A. Monica Bazzocchi

Al DSGA

p. c. Al Personale ATA

 

 

Oggetto: Attivazione dello sportello didattico di RUSSO A.S. 2018-19.

 

Il liceo attiva anche quest’anno dal primo quadrimestre, come modalità di sostegno allo studio degli alunni delle classi prime e seconde, lo sportello didattico di RUSSO dedicato a ripasso ed esercitazioni e finalizzato al superamento di difficoltà circostanziate nell’ambito della calligrafia, fonetica e grammatica. L’attività non può e non deve sostituire il quotidiano impegno di studio, ma consente di riprendere argomenti da chiarire o di colmare qualche lacuna.

 

  • Lo sportello didattico di RUSSO per le classi PRIME si svolgerà presso la sede centrale nella quinta ora di mercoledì con la prof.ssa Gauk secondo il seguente calendario

 

DATA

ORARIO

DOCENTE

Mercoledì

21/11/18

 

12.05-13.05

Gauk

Mercoledì

05/12/18

 

12.05-13.05

Gauk

Mercoledì

12/12/18

 

12.05-13.05

Gauk

Mercoledì

19/12/18

 

12.05-13.05

Gauk

Mercoledì

09/01/19

 

12.05-13.05

Gauk

 

  • Lo sportello didattico di RUSSO per le classi SECONDE si svolgerà presso la sede centrale al termine delle lezioni di martedì con la prof.ssa Verzhak secondo il seguente calendario (2 incontri di 1 ora e 30’ e 2 incontri di 1 ora):

 

DATA

ORARIO

DOCENTI

Martedì

04/12/18

 

13.15-14.45

Verzhak

Martedì

11/12/18

 

13.15-14.45

Verzhak

Martedì

18/12/18

 

13.15-14.15

Verzhak

Martedì

08/01/19

 

13.15-14.15

Verzhak

Si consiglia una frequenza regolare delle lezioni-esercitazioni.

 

 

Modalità di accesso e regolamento

Gli ALUNNI accederanno a tale servizio volontariamente o dietro sollecitazione dei propri docenti, previa prenotazione tramite la piattaforma e-learning (tramite il forum collegato alla data dello sportello prescelta). Lo sportello di Russo è nell’Area linguistica.

ISTRUZIONI

  1. Per iscriversi la prima volta alla piattaforma:
  1. cliccare su Piattaforma e-learning in alto nel sito web della scuola;
  2. sotto l’area di login scegliere “Crea account”;
  3. creare l’account compilando il modulo con tutti i dati richiesti (prendere nota del nome utente e della password impostati, che serviranno per ogni accesso);
  4. dopo qualche ora convalidare l’iscrizione cliccando sul link di attivazione ricevuto tramite mail all’indirizzo di posta elettronica fornito per la registrazione.
  1. Per iscriversi allo sportello:
  1. seguire il percorso Area linguistica - Sportello di Russo – corso “Sportello di RUSSO per le PRIME 2018-19” oppure Area linguistica - Sportello di Russo – corso “Sportello di RUSSO per le SECONDE 2018-19”
  2. cliccare sul corso: si aprirà una finestra per l’iscrizione spontanea come studente.
  • Per prenotarsi scrivere, almeno due giorni prima della data dell’incontro, al forum della data prescelta, indicando nome, cognome, classe di appartenenza.
  • Per ogni data è previsto un numero massimo di iscrizioni di 20 studenti. Dovranno considerarsi accettati i primi venti studenti prenotatisi (verificare nel forum il numero di prenotazioni già pervenute).
  • Gli studenti nel giorno dello sportello dovranno consegnare al docente della lezione l’AUTORIZZAZIONE firmata da un genitore/tutore (vedi tagliando sottostante).
  • Sia il docente che l’alunno dovranno assolutamente comunicare l’eventuale assenza entro e non oltre le ore 9.00 del giorno in cui lo sportello dovrebbe essere effettuato, onde evitare disagi reciproci.
  • In caso di assenza senza preavviso di un alunno che ha prenotato regolarmente la lezione, il docente è tenuto ad informare i genitori (anche tramite la Segreteria).
  • L’alunno che non darà tempestiva comunicazione dell’assenza non potrà più fruire del servizio.
  • Gli alunni dovranno essere precisi e puntuali nell’adempimento dei loro obblighi, in caso contrario il loro atteggiamento influirà sul voto in comportamento.
  • In caso di assenza del docente verrà data tempestiva comunicazione agli studenti, che potranno prenotarsi in un’altra data.
  • Il giorno prima dello sportello il docente dovrà verificare tramite il forum le prenotazioni effettuate dagli studenti.
  • I docenti avranno cura di annotare le assenze e le presenze (con firma degli alunni) sul registro predisposto per la gestione dello Sportello, disponibile in segreteria Docenti.
  • Al termine del proprio sportello, il docente consegnerà il registro (compilato con l’indicazione degli argomenti e le firme di studenti e docenti) alla Sig.ra Katiuscia Borghetti (segreteria contabilità).

Si ringrazia per la collaborazione.

Cesena, 16/11/2018

 

Il docente referente                                                                                                                                                                                                                                                Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Olha Verzhak                                                                                                                                                                                                                                        Prof.ssa Valentina Biguzzi

[Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.l.vo n. 39/1993]

 

 

 

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

ANNO SCOLASTICO 2018-19

MODULO DI AUTORIZZAZIONE PER LO SPORTELLO DIDATTICO DI RUSSO

 

Il/La sottoscritto/a__________________________________________________, genitore/tutore dello/a

 

studente/ssa ______________________________________ della classe __________

 

AUTORIZZA il/la figlio/a a frequentare lo sportello didattico di RUSSO

 

con la prof.ssa ______________________ nel seguente giorno: ____/____/20___ ora: _____:_____

 

 

Cesena, ____/____/20___ Firma del genitore/tutore

 

________________________________________

 

 


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Nembrini Nicoletta

 Visualizzazioni: 950Stampa la circolare 

Totale: 2537
Pagina 325 di 2537


Ricerca avanzata
Circolari
Mese
Anno
Destin.
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 377
N. visitatori: 9772977