Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Circolari
LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Attivazione sportello didattico di SCIENZE NATURALI 2018-2019
Protocollo/Numero: 184
Pubblicata il: 28/11/2018
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE n°184

 

Ai Docenti delle classi in elenco

Agli Alunni delle classi seconde e terze (una copia per classe)

Alle Famiglie

Alla A.A. Monica Bazzocchi

Al DSGA

Al Personale ATA

 

Oggetto: Attivazione sportello didattico SCIENZE NATURALI 2018/2019

 

Si comunica che, a partire dal 4 dicembre 2018 presso LA SEDE CENTRALE, verrà attivato lo Sportello didattico di Scienze Naturali per la parte del programma inerente la Chimica.

  • Lo Sportello sarà attivo 10 ore nel primo quadrimestre
  • E’ rivolto alle classi:
  • Classi seconde solo per la parte del programma inerente alla CHIMICA (primo quadrimestre)
  • Classi terze
  • Gli ALUNNI accederanno volontariamente a tale servizio, previa prenotazione tramite la piattaforma e-learning (tramite il forum collegato alla data dello sportello prescelta) lo sportello di Chimica è nell’Area scientifica
  • Gli alunni dovranno obbligatoriamente specificare l’argomento per il quale richiedono l’attivazione al momento dell’iscrizione attraverso la piattaforma e-learning, entro la sera prima della data prevista per l’attivazione.
  • Potranno accedere al massimo 5 alunni per attivazione
  • Lo sportello sarà tenuto dal professor Francesco Leone e dal prof. Alessandro Agnani

CALENDARIO DELLE ATTIVAZIONI

Dicembre

Martedì 4 sesta ora 13.15 -14.15 (prof. Leone)

Giovedì 6 sesta ora 13.15 -14.15 (prof. Agnani)

Martedì 11 sesta ora 13.15 -14.15 (prof. Leone)

Giovedì 13 sesta ora 13.15 -14.15 (prof. Agnani)

Martedì 18 sesta ora 13.15 -14.15 (prof. Leone)

Giovedì 20 sesta ora 13.15- 14.15 (prof. Agnani)

 

 

Gennaio

Martedì 8 sesta ora 13.15 -14.15 (prof. Leone)

Giovedì 10 sesta ora 13.15 -14.15 (prof. Agnani)

Martedì 15 sesta ora 13.15 -14.15 (prof. Leone)

Venerdì 18 sesta ora 13.15 -14.15 (prof. Agnani)

 

REGOLAMENTO

  • Gli alunni dovranno prenotarsi nel forum almeno due giorni prima della data dell’incontro, entro le ore 12:00, indicando nome, cognome, classe di appartenenza.
  • si accetta per ogni data un numero massimo di iscrizioni di 5 studenti e si chiede agli alunni di indicare, oltre a nominativo e classe, anche gli argomenti da affrontare. Per lo stesso argomento gli alunni potranno eccezionalmente iscriversi ed accedere allo sportello in gruppi di due.
  • Gli studenti nel giorno dello sportello dovranno consegnare al docente della lezione l’AUTORIZZAZIONE firmata dal genitore che ha depositato la firma sul libretto personale.
  • Sia il docente che l’alunno dovranno assolutamente comunicare l’eventuale assenza entro e non oltre le ore 9.00 del giorno in cui lo sportello dovrebbe essere effettuato, onde evitare disagi reciproci;
  • l’alunno che non darà tempestiva comunicazione dell’assenza non potrà più fruire del servizio;
  • gli alunni dovranno essere precisi e puntuali nell’adempimento dei loro obblighi, in caso contrario il loro atteggiamento influirà sul voto in comportamento;
  • Il giorno prima dello sportello il docente che ha dato la disponibilità dovrà verificare tramite il forum le prenotazioni effettuate dagli studenti;
  • i docenti avranno cura di annotare le assenze e le presenze (con firma degli alunni) sul registro predisposto per la gestione dello Sportello, disponibile in segreteria Docenti;
  • In caso di assenza senza preavviso di un alunno che ha prenotato regolarmente la lezione, il docente è tenuto ad informare i genitori (anche tramite la Segreteria);
  • in caso di assenza del docente verrà data tempestiva comunicazione agli studenti, che potranno prenotarsi in un’altra data;
  • al termine dell’intervento, il docente compilerà e firmerà il registro predisposto per la gestione dello Sportello, riconsegnandolo in segreteria. A conclusione del ciclo di lezioni di ogni materia, il docente dell’ultimo incontro consegnerà il registro con la dichiarazione delle ore effettuate alla Sig.ra Katiuscia Borghetti.

I docenti                                                                                                                                   IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Agnani Alessandro                                                                                                                     prof.ssa Valentina Biguzzi

Prof. Francesco Leone

 

 

 


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Nembrini Nicoletta

 Visualizzazioni: 982Stampa la circolare 

Totale: 2537
Pagina 298 di 2537


Ricerca avanzata
Circolari
Mese
Anno
Destin.
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 2982
N. visitatori: 9772328