SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306
CIRCOLARE n°184
Ai Docenti delle classi in elenco
Agli Alunni delle classi seconde e terze (una copia per classe)
Alle Famiglie
Alla A.A. Monica Bazzocchi
Al DSGA
Al Personale ATA
Oggetto: Attivazione sportello didattico SCIENZE NATURALI 2018/2019
Si comunica che, a partire dal 4 dicembre 2018 presso LA SEDE CENTRALE, verrà attivato lo Sportello didattico di Scienze Naturali per la parte del programma inerente la Chimica.
- Lo Sportello sarà attivo 10 ore nel primo quadrimestre
- E’ rivolto alle classi:
- Classi seconde solo per la parte del programma inerente alla CHIMICA (primo quadrimestre)
- Classi terze
- Gli ALUNNI accederanno volontariamente a tale servizio, previa prenotazione tramite la piattaforma e-learning (tramite il forum collegato alla data dello sportello prescelta) lo sportello di Chimica è nell’Area scientifica
- Gli alunni dovranno obbligatoriamente specificare l’argomento per il quale richiedono l’attivazione al momento dell’iscrizione attraverso la piattaforma e-learning, entro la sera prima della data prevista per l’attivazione.
- Potranno accedere al massimo 5 alunni per attivazione
- Lo sportello sarà tenuto dal professor Francesco Leone e dal prof. Alessandro Agnani
CALENDARIO DELLE ATTIVAZIONI
Dicembre
Martedì 4 sesta ora 13.15 -14.15 (prof. Leone)
Giovedì 6 sesta ora 13.15 -14.15 (prof. Agnani)
Martedì 11 sesta ora 13.15 -14.15 (prof. Leone)
Giovedì 13 sesta ora 13.15 -14.15 (prof. Agnani)
Martedì 18 sesta ora 13.15 -14.15 (prof. Leone)
Giovedì 20 sesta ora 13.15- 14.15 (prof. Agnani)
Gennaio
Martedì 8 sesta ora 13.15 -14.15 (prof. Leone)
Giovedì 10 sesta ora 13.15 -14.15 (prof. Agnani)
Martedì 15 sesta ora 13.15 -14.15 (prof. Leone)
Venerdì 18 sesta ora 13.15 -14.15 (prof. Agnani)
REGOLAMENTO
- Gli alunni dovranno prenotarsi nel forum almeno due giorni prima della data dell’incontro, entro le ore 12:00, indicando nome, cognome, classe di appartenenza.
- si accetta per ogni data un numero massimo di iscrizioni di 5 studenti e si chiede agli alunni di indicare, oltre a nominativo e classe, anche gli argomenti da affrontare. Per lo stesso argomento gli alunni potranno eccezionalmente iscriversi ed accedere allo sportello in gruppi di due.
- Gli studenti nel giorno dello sportello dovranno consegnare al docente della lezione l’AUTORIZZAZIONE firmata dal genitore che ha depositato la firma sul libretto personale.
- Sia il docente che l’alunno dovranno assolutamente comunicare l’eventuale assenza entro e non oltre le ore 9.00 del giorno in cui lo sportello dovrebbe essere effettuato, onde evitare disagi reciproci;
- l’alunno che non darà tempestiva comunicazione dell’assenza non potrà più fruire del servizio;
- gli alunni dovranno essere precisi e puntuali nell’adempimento dei loro obblighi, in caso contrario il loro atteggiamento influirà sul voto in comportamento;
- Il giorno prima dello sportello il docente che ha dato la disponibilità dovrà verificare tramite il forum le prenotazioni effettuate dagli studenti;
- i docenti avranno cura di annotare le assenze e le presenze (con firma degli alunni) sul registro predisposto per la gestione dello Sportello, disponibile in segreteria Docenti;
- In caso di assenza senza preavviso di un alunno che ha prenotato regolarmente la lezione, il docente è tenuto ad informare i genitori (anche tramite la Segreteria);
- in caso di assenza del docente verrà data tempestiva comunicazione agli studenti, che potranno prenotarsi in un’altra data;
- al termine dell’intervento, il docente compilerà e firmerà il registro predisposto per la gestione dello Sportello, riconsegnandolo in segreteria. A conclusione del ciclo di lezioni di ogni materia, il docente dell’ultimo incontro consegnerà il registro con la dichiarazione delle ore effettuate alla Sig.ra Katiuscia Borghetti.
I docenti IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Agnani Alessandro prof.ssa Valentina Biguzzi
Prof. Francesco Leone
Anno scolastico: 2018/2019 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Nembrini Nicoletta |
Visualizzazioni: 982 | Stampa la circolare |