SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306
Circolare n° 189
Ai Docenti
Agli Alunni delle classi SECONDE di SPAGNOLO
(una copia per classe)
Alle Famiglie
Al Personale ATA
Alla A.A. Katiuscia Borghetti
Al DSGA
Oggetto: Attivazione dello sportello didattico di SPAGNOLO a.s. 2018-19.
Il liceo attiva quest’anno dal primo quadrimestre, come modalità di sostegno all’apprendimento di conoscenze, al rinforzo di abilità e all’acquisizione di competenze, uno sportello didattico di SPAGNOLO rivolto a due gruppi di alunni delle classi seconde e finalizzato al superamento di difficoltà relative all’ambito morfosintattico e di organizzazione discorsiva ai fini della produzione di testi scritti e orali. L’attività si affianca al quotidiano impegno di studio e lo potenzia, consentendo di riprendere argomenti da chiarire e di colmare qualche lacuna.
Lo sportello didattico di SPAGNOLO si svolgerà presso la sede centrale al termine della mattinata di lezioni, secondo il seguente calendario, comprendente 5 incontri di 1 ora e 30’ ciascuno, dedicati primariamente all’esercitazione pratica, tramite lo svolgimento di tareas scritte e orali basate su compiti autentici.
Se sollecitata dagli insegnanti, la partecipazione agli sportelli è caldamente raccomandata.
GRUPPO A
Gruppo A è riservato alle classi: 2C, 2F
DATA |
ORARIO |
DOCENTI |
Giovedì 13/12/18 |
13.15-14.45 |
Di Santo |
Martedì 08/01/19 |
13.15-14.45 |
Zoffoli |
Giovedì 10/01/19 |
13.15-14.45 |
Bocci |
GRUPPO B
Gruppo B è riservato alle classi: 2H, 2E, 2A, 2B
DATA |
ORARIO |
DOCENTI |
Mercoledì 12/12/18 |
12.15-13.45 |
Abati |
Giovedì 20/12/18 |
13.15-14.45 |
Abati
|
Giovedì 10/01/19 |
13.15-14.45 |
Di Santo |
Modalità di accesso e regolamento
- Gli ALUNNI accederanno a tale servizio volontariamente o dietro sollecitazione dei propri docenti, previa prenotazione tramite la piattaforma e-learning (tramite il forum collegato alla data dello sportello prescelta). Lo sportello di Spagnolo è nell’Area linguistica.
ISTRUZIONI
- Per iscriversi la prima volta alla piattaforma:
- cliccare su Piattaforma e-learning in alto nel sito web della scuola;
- sotto l’area di login scegliere “Crea account”;
- creare l’account compilando il modulo con tutti i dati richiesti (prendere nota del nome utente e della password impostati, che serviranno per ogni accesso);
- dopo qualche ora convalidare l’iscrizione cliccando sul link di attivazione ricevuto tramite mail all’indirizzo di posta elettronica fornito per la registrazione.
- Per iscriversi allo sportello:
- seguire il percorso Area linguistica - sportello di Spagnolo - corso “Sportello di Spagnolo 1° quadrimestre 2018-19”- GRUPPO A oppure -sportello di Spagnolo - corso “Sportello di Spagnolo 1° quadrimestre 2018-19”- GRUPPO B;
- cliccare su quest’ultimo: si aprirà una finestra per l’iscrizione spontanea come studente.
- Per prenotarsi scrivere, almeno due giorni prima della data dell’incontro, al forum della data prescelta, indicando nome, cognome, classe di appartenenza.
- Per ogni data è previsto un numero massimo di iscrizioni di 15 studenti a gruppo. Dovranno considerarsi accettati i primi quindici studenti prenotatisi (verificare nel forum il numero di prenotazioni già pervenute).
- Gli studenti nel giorno dello sportello dovranno consegnare al docente della lezione l’AUTORIZZAZIONE firmata da un genitore/tutore (vedi tagliando sottostante).
- Sia il docente che l’alunno dovranno assolutamente comunicare l’eventuale assenza entro e non oltre le ore 9.00 del giorno in cui lo sportello dovrebbe essere effettuato, onde evitare disagi reciproci.
- In caso di assenza senza preavviso di un alunno che ha prenotato regolarmente la lezione, il docente è tenuto ad informare i genitori (anche tramite la Segreteria).
- L’alunno che non darà tempestiva comunicazione dell’assenza non potrà più fruire del servizio.
- Gli alunni dovranno essere precisi e puntuali nell’adempimento dei loro obblighi, in caso contrario il loro atteggiamento influirà sul voto in comportamento.
- In caso di assenza del docente verrà data tempestiva comunicazione agli studenti, che potranno prenotarsi in un’altra data.
- Il giorno prima dello sportello il docente che ha dato la disponibilità dovrà verificare tramite il forum le prenotazioni effettuate dagli studenti.
- I docenti avranno cura di annotare le assenze e le presenze (con firma degli alunni) sul registro predisposto per la gestione dello Sportello, disponibile in segreteria Docenti.
- Al termine del proprio intervento, il docente compilerà e firmerà il registro predisposto per la gestione dello Sportello, riconsegnandolo in segreteria docenti (Sig.ra Alessandra Api).
- A conclusione del ciclo di lezioni, il docente dell’ultimo incontro consegnerà il registro con la dichiarazione delle ore effettuate alla Sig.ra Katiuscia Borghetti (segreteria alunni).
Cesena, 29 novembre 2018
Le docenti referenti
Prof.ssa Bocci Veronica
Prof.ssa Mariangela Murator
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Valentina Biguzzi
i [Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi dell’ art. 3 comma 2 del D.l.vo n. 39/1993]
Anno scolastico: 2018/2019 |
Responsabile e titolare del procedimento: BIGUZZI VALENTINA |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |
Visualizzazioni: 1218 | Stampa la circolare |