SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306
CIRCOLARE n° 479
A tutti i docenti
Al DSGA
e p.c. Al personale ATA
OGGETTO: Scrutini finali A.S. 2018/19 – disposizioni
Lo scrutinio è un adempimento giuridico-amministrativo che ha valenza educativa: sancisce collegialmente, attraverso i voti, non solo il complesso delle conoscenze e competenze acquisite, ma anche il percorso personale compiuto da ogni studente e il contesto in cui si è realizzato.
Per consentire ai Consigli di classe una valutazione il più ponderata possibile e, in particolare per il triennio, l’assegnazione anche della fascia più alta del credito scolastico, nel rispetto dei criteri esplicitati nel P.T.O.F., le proposte di voto finale devono tener conto di tutta la “scala” prevista dalle norme vigenti (fino al 10). I coordinatori di classe, dopo aver consultato in maniera informale i colleghi del Consiglio, arriveranno al Consiglio dello scrutinio con una proposta di voto di comportamento.
Gli scrutini finali si svolgeranno secondo le seguenti fasi di lavoro:
a. PER TUTTE LE CLASSI: inserimento dei voti da parte di ciascun docente (SOLO voti interi) a partire da lunedì 4 giugno, in ogni caso entro due giorni prima dello svolgimento degli scrutini.
N.B.: prima di caricare i voti, è necessario effettuare l’allineamento delle assenze nel registro docente a quelle del registro di classe.
A tale proposito, si raccomanda ai coordinatori di verificare i casi di superamento del tetto delle assenze e, ove non già provveduto, a far inviare comunicazione informativa scritta alle famiglie.
b. Svolgimento secondo l’odg e calendario di seguito indicati:
O.D.G.:
- andamento didattico disciplinare della classe: valutazione finale degli esiti in relazione agli obiettivi trasversali prefissati, alla frequenza, al comportamento;
- operazioni di scrutinio; indicazioni agli studenti per il recupero;
- compilazione modulistica e documentazione; controllo finale tabelloni.
I Docenti impegnati negli scrutini dal secondo turno in poi, si devono presentare almeno 10 minuti prima dell’orario stabilito.
Raccomandando la puntualità e la precisione nell’eseguire le operazioni, ricordo che ciascun docente formula una proposta di voto da ratificare in sede di scrutinio.
TABELLA CREDITI classi III, IV e V
Si riporta la nuova tabella per l’attribuzione del credito agli alunni del TRIENNIO, già resa nota nella circolare n.438
Media dei voti |
Fasce di credito III anno |
Fasce di credito IV anno |
Fasce di credito V anno |
M < 6 |
- |
- |
7-8 |
M= 6 |
7-8 |
8-9 |
9-10 |
6 ˂M ≤7 |
8-9 |
9-10 |
10-11 |
7˂M ≤8 |
9-10 |
10-11 |
11-12 |
8˂M ≤9 |
10-11 |
11-12 |
13-14 |
9˂M ≤10 |
11-12 |
12-13 |
14-15 |
I modelli dei verbali per gli scrutini del biennio e del triennio, in formato WORD, saranno caricati come di consueto nel registro elettronico e adattabili alla situazione di ogni classe, togliendo le parti che non interessano e compattando il testo.
Saranno inviate anche le comunicazioni alle famiglie secondo la circolare n. 474 (riservata)
Cesena, 23 maggio 2019
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. ssa Valentina Biguzzi
[Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa
ai sensi dell’ art. 3 comma 2 del D.l.vo n. 39/1993]
CALENDARIO SCRUTINI FINALI - a.s. 2018/19
Venerdì 7 GIUGNO
Ore 14:00 - 14:45 |
5A |
Ore 14:45 - 15:30 |
5 B |
Ore 15:30 - 16:15 |
5 C |
Ore 16:15 - 17:00 |
5 D |
Ore 17:00 - 17:45 |
5 E |
Ore 17:45 - 18:30 |
5 G |
Ore 18:30 - 19:15 |
5H |
Ore 19:15 – 20:00 |
5I |
Sabato 8 GIUGNO
Ore 08:30 – 09:20 |
3L |
Ore 09:20 - 10:10 |
3I |
Ore 10:10 - 11:00 |
4I |
Ore 11:00 - 11:50 |
4H |
Ore 11:50 - 12:40 |
3H |
Lunedì 10 GIUGNO
Ore 08:30 - 09:20 |
2H |
Ore 09:20 - 10:10 |
1H |
Ore 10:10 - 11:00 |
1G |
Ore 11:00 - 11:50 |
2G |
Ore 11:50 - 12:40 |
3G |
pausa |
|
Ore 14:30 – 15:20 |
4G |
Ore 15:20 – 16:10 |
4F |
Ore 16:10 – 17:00 |
3F |
Ore 17:00 – 17:50 |
2F |
Ore 17:50 – 18:40 |
1F |
Martedì 11 GIUGNO
Ore 08:30 - 09:20 |
1E |
Ore 09:20 - 10:10 |
2E |
Ore 10:10 - 11:00 |
3E |
Ore 11:00 - 11:50 |
4E |
Ore 11:50 - 12:40 |
1D |
pausa |
|
Ore 14:30 – 15:20 |
2D |
Ore 15:20 – 16:10 |
3D |
Ore 16:10 – 17:00 |
4D |
Ore 17:00 – 17:50 |
4C |
Ore 17:50 – 18:40 |
3C |
Mercoledì 12 GIUGNO
Ore 08:30 - 09:20 |
2C |
Ore 09:20 - 10:10 |
1C |
Ore 10:10 - 11:00 |
1B |
Ore 11:00 - 11:50 |
2B |
Ore 11:50 - 12:40 |
3B |
pausa |
|
Ore 14:30 – 15:20 |
4B |
Ore 15:20 – 16:10 |
1A |
Ore 16:10 – 17:00 |
2A |
Ore 17:00 – 17:50 |
3A |
Ore 17:50 – 18:40 |
4A |
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Valentina Biguzzi
[Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa
ai sensi dell’ art. 3 comma 2 del D.l.vo n. 39/1993]
Anno scolastico: 2018/2019 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Nembrini Nicoletta |
Visualizzazioni: 1853 | Stampa la circolare |