Consigli di Classe e Udienze 2° quadrimestre

Nelle giornate e con l’orario dei turni riportato nel calendario in allegato, si riuniranno i Consigli di Classe per le valutazioni infraquadrimestrali; seguiranno l’incontro con le famiglie, per il resoconto assembleare dei temi trattati, e i colloqui individuali.

Le valutazioni infraquadrimestrali, che sintetizzano i risultati del processo di apprendimento, sono visibili nel registro elettronico, documento ufficiale in cui sono riportate valutazioni e assenze, tramite il quale la scuola tiene costantemente informate le famiglie, che sono quindi tenute a prenderne visione accedendo con le credenziali già in loro possesso. Questo assolve l’informazione alle famiglie.

Nei casi particolarmente critici, ai genitori che non si presentassero alle udienze, il Coordinatore invierà una e-mail invitandoli a partecipare a un colloquio per discutere il profitto o il comportamento e/o riorientamento.

Il Coordinatore di classe, inoltre, per gli studenti che hanno dovuto recuperare l’insufficienza del 1^ quadrimestre, consegnerà ai genitori che si presenteranno ai colloqui individuali o, in alternativa, il giorno dopo agli studenti stessi, la NOTA INFORMATIVA relativa agli esiti delle verifiche effettuate al termine dei corsi di recupero.

Modalità di svolgimento:

a) Consiglio di classe SOLO DOCENTI (35’) con il seguente o.d.g.:

1. sintesi sull’andamento della classe, indicazione di eventuali criticità (come emerge dal quadro generale) con particolare attenzione al comportamento degli studenti (assenze e ritardi);

2. verifica intermedia della programmazione e dell’apprendimento resoconto dei corsi di recupero, il cui esito va verbalizzato nella SCHEDA INFORMATIVA che sarà consegnata alle famiglie;

  1. . eventuali proposte di nuove adozioni dei libri di testo: in proposito si rinvia alla Circolare prot. 3690 del 29.04.2015;

b) INGRESSO GENITORI (15’)

Resoconto assembleare dei temi trattati.

c) COLLOQUI INDIVIDUALI (90’)

In allegato calendario e orari.

Si pregano i docenti di essere assolutamente tempestivi nell’inserimento dei voti a sistema di interrogazioni e verifiche svolte, che dovrà comunque essere completato almeno 2 giorni prima della data dei consigli, per permettere la completezza del quadro e consentire le regolari operazioni di stampa dell’Ufficio Alunni.

Il modello di verbale è reperibile nel registro elettronico, mentre la NOTA INFORMATIVA relativa ai corsi di recupero sarà inviata ai docenti Coordinatori tramite bacheca.

 

Clicca qui per visionare il calendario.

Circolare n° 363 del 07/03/2019


Visualizzazioni: 2245 
Top news: NoPrimo piano: No