(Circolare n° 49 del 02/11/2020)
Si porta a conoscenza degli studenti e delle famiglie che è imminente l’avvio, dal 9 novembre, della fase di richiesta del voucher per la connettività, detto “bonus PC e Internet”, gestito dalla piattaforma Infratel e affidato a vari operatori aderenti.
Il bonus di 500 euro, ripartito in 200 euro per i costi delle connessioni internet e 300 euro per l’acquisto di pc o tablet, può essere richiesto dalle famiglie con un reddito ISEE inferiore a 20.000 euro che sono sprovviste di connessione a casa o che, non avendo una connessione Internet con velocità pari ad almeno 30Mbit/s, opteranno per un miglioramento dei servizi già in loro possesso, passando ad una connettività superiore, fino 1 Gbps.
La domanda bonus pc e tablet andrà presentata mediante l’allegato 1 (ALLEGATO C degli operatori) direttamente agli operatori di telefonia, tramite richiesta online, telefonica o cartacea presso i punti vendita.
Si fornisce nell’allegato 2 l’elenco dei comuni i cui cittadini residenti potranno beneficiare della concessione alle famiglie dei voucher per la banda ultralarga, computer e tablet.
Successivamente partirà una seconda fase di erogazione del bonus da 200 euro per famiglie con ISEE inferiore a 50 mila euro, da utilizzare per accedere a connessioni internet più veloci.
Visualizzazioni: 1754 | |
Top news: No | Primo piano: No |