Registro elettronico

Il registro elettronico è un importante strumento di riferimento e di consultazione per le famiglie: voti, assenze, annotazioni sull'apprendimento, verifiche scritte, obiettivi disciplinari forniscono strumenti di report e di analisi che permettono di seguire il percorso didattico dell'alunno. Le famiglie possono accedere per prenotare i colloqui con i docenti, scaricare le pagelle in formato pdf e vedere in tempo reale l'eventuale assenza del figlio, il numero di assenze totali, i voti, le note, le giustificazioni, gli avvisi e le comunicazioni della scuola, nonché gli argomenti trattati e i compiti assegnati (utile in particolare in caso di assenza).

Per accedervi si dovrà effettuare il LOGIN nell'area riservata del sito mediante un proprio CODICE PERSONALE ed una PASSWORD.

Il codice e la password seguiranno l’alunno in tutto il percorso scolastico; quindi negli anni successivi l’alunno cambierà la classe, ma non il suo codice e la sua password. In tale modo viene salvaguardata la riservatezza dei dati personali come previsto dal D.L.vo n. 196 del 30/06/2003 sulla tutela della privacy.
 
Vai alla pagina del LOGIN

 


Visualizzazioni: 88209 
Top news: NoPrimo piano: No