Borsa di studio

Si comunica che la Fondazione in oggetto erogherà n. 2 borse di studio di importo pari ad € 500,00 per gli studenti che hanno superato il secondo biennio superiore (quarta classe), nell'anno scolastico 2022/23.

Gli studenti interessati (se maggiorenni) o i rispettivi genitori o “tutori” (per gli alunni minorenni), dovranno inviare la domanda, allegata alla presente circolare, al Dirigente del

proprio Istituto tramite mail fopm05000n@istruzione.it entro e non oltre

Lunedì 31 ottobre 2023

purché in possesso ai seguenti requisiti, indicati nel Regolamento (Allegato 1) che si allega alla circolare insieme alla domanda per la borsa di studio (Allegato 2).

  1. Abbiano ottenuto nell’anno scolastico 2022/23 la promozione al termine del biennio del ciclo superiore (quarto anno) con una media non inferiore a 8/10. Nel caso di studenti disabili, extra comunitari, la media può essere non inferiore a 7/10.
  2. La famiglia abbia un valore ISEE 2023 non superiore a euro 30.000,00.
  3. Non abbiano usufruito, per l’anno scolastico sopra indicato di altre borse di studio e/o sussidi, erogati da enti pubblici o privati, per un importo complessivo superiore a euro 500,00.
  4. Non abbiano fruito, per gli anni scolastici precedenti, di borse di studio della Fondazione Pizzinelli.

Tutti i dati di cui ai commi 1), 2), 3), 4) potranno essere dichiarati dagli interessati, sotto la propria personale responsabilità. L’individuazione degli studenti a cui sarà assegnata una delle borse di studio viene demandata al Consiglio di Istituto, che opererà le proprie scelte in bse ai criteri deliberati negli anni precedenti e comunque tenendo conto – oltre che delle condizioni economiche della famiglia dei richiedenti, dei risultati scolastici e del comportamento tenuto a scuola – anche altre eventuali situazioni, ad esso note anche in via riservata, meritevoli di attenzione e perciò anche di valutazione.

BANDO
MODULO DOMANDA BORSA DI STUDIO


Visualizzazioni: 529 
Top news: Primo piano: No